Discover

Fabula Pasticcerie e i cookie virali: il dolce caso social del momento

Prendete i cookie più virali, avete presente quelli americani? Ecco. Non serve più andare fino a New York o Beverly Hills per assaggiarli, perché da un po’ di tempo ci pensa una pasticceria italiana a preparare dei cookie sensazionali, bellissimi alla vista e buonissimi al gusto. Stiamo parlando di Fabula Pasticcerie, che ha trovato il modo per diventare virale, farsi conoscere sui social da tutta Italia e far venire l’acquolina in bocca a tutti. 

Bontà & Aesthetic – Il (dolce) boom di Fabula sui social 

Un anno fa, precisamente l’11 maggio 2024, nasce Fabula, ovvero: “un sogno condiviso da tre professionisti uniti dalla passione per l’eccellenza: Giorgia Malerba, Federico Campisi e Tommaso Malerba”, come leggiamo sulla Bio ufficiale del sito di Fabula. E ancora: “Fabula è molto più di una semplice pasticceria: è un luogo dove i sogni prendono forma e i sapori raccontano storie. A Terni, la nostra città di origine, abbiamo creato un laboratorio creativo dove tradizione e innovazione si incontrano per dare vita a dolci unici”. Da qui si capisce la passione per i dolci, per le cose buone, di qualità e, soprattutto, per il gusto estetico. Tre giovani talenti che uniti hanno creato qualcosa che oggi è una vera e propria realtà consolidata. E infatti: “Fabula nasce con l’ambizione di portare la nostra dolcezza in tutta Italia. Vogliamo far conoscere le nostre creazioni a ogni angolo del Paese, diffondendo il piacere autentico del dolce artigianale. Fabula è la vostra favola di dolcezza, nata per essere condivisa”. Ci saranno riusciti? Certo che sì, visti i risultati e visto che i cookies di Fabula sono tra i più famosi e virali di TikTok e non solo, con centinaia di ragazze e ragazzi pronti ad assaggiare i loro biscotti e farne una dolce recensione. E indovinate un po’? Sono tutti soddisfatti. Soprattutto perché i cookies di Fabula sono tutto ciò che pretendono di essere: buonissimi e bellissimi (con le loro forme iconiche a cuore). Fabula si trova a Terni (con il suo store e il suo laboratorio), ma effettua spedizioni in tutta Italia grazie allo store digitale. Un motivo in più per avere successo. Perché, appunto, Fabula non si ferma allo store fisico.

Cosa trovi da Fabula 

Da Fabula c’è tutto ciò che è buono, il meglio della pasticceria e tante leccornie, ma… Sono i cookies, appunto, ad essere i più amati. E non dei semplici cookies, ma dei cookies a cuore. Vero e proprio core business del laboratorio. Sono proprio loro, questi biscotti virali, ad essere i più gettonati e acquistati, grazie anche alla loro dolce forma e al fatto che sono instagrammabili e social media (aesthetic) approved. Nella box da acquistare si possono scegliere i gusti dei cookies a cuore. E di gusti Fabula ne ha tanti. Per esempio: c’è quello classico (e iconico), alle arachidi, al caramello, al pistacchio, alla red velvet, l’originale biscookies, al pistacchio kataifi (sfruttando l’onda della viralissima Dubai Chocolate), al cookies & cream e al Kinder Bueno. E poi si trovano alcune chicche, come il Brookie, che unisce brownies & cookie o ancora il particolare cookie lampone e fondente, l’amatissimo cookie al cinnamon (perfetto per l’autunno) e davvero tanti altri. La lista è lunga e ad ognuno il suo. Insomma: Fabula Store e Patisserie è riuscito nel suo intento: entrare nel cuore degli italiani con i suoi prodotti iconici e riconoscibili. Se c’è un cuore ed è un biscotto, sai già che è un cookie di Fabula. Ovvero una favola bellissima tutta italiana. 

Tutti i numeri di Fabula

Fabula è presente sui social ed è tra le pasticcerie più amate. Su TikTok per esempio (lo trovate come @fabula_patisserie) ha oltre 50 mila follower e ben 2,2 milioni di Mi piace totali ai video. Questi, per esempio, ottengono centinaia di migliaia di visualizzazioni proprio perché i contenuti food e in particolare i cookie sono molto graditi alla community del social. Su Instagram (sempre noto come @fabula_patisserie) i nostri dolci eroi ottengono quasi 35 mila follower. Insomma: come abbiamo già detto e visto, la moda dei cookies non accenna a diminuire, anzi… Con Fabula (e i loro iconici cuori) cresce sempre di più.

Immagine del profilo foto credit account Instagram @fabula_patisserie

Ultimi articoli

Amedeo Iasci: la finanza semplice di The Jashi Project

Dall’Italia agli USA, Amedeo Iasci racconta The Jashi Project: finanza personale, vita oltreoceano e libertà economica alla portata di tutti.

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.