Discover

Influencer marketing: tre domande a Giulia Pellerani

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

L’intervista a Giulia Pellerani, PR Manager Luxottica

Guarda l’intervista a Giulia Pellerani sul nostro canale YouTube.

Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.

Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari

Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari”.

Le attività di influencer marketing vengono gestite da un team interno oppure vi affidate ad agenzie esterne? Con quali figure vi relazionate?

Le attività vengono gestite principalmente dai team interni, centrale è la collaborazione con i local team per la forte conoscenza del panorama social nel proprio paese.

Quale l’obiettivo primario che ponete alle attività di influencer marketing e quali i parametri che utilizzate per la valutazione delle operazioni?

Ogni campagna risponde a diversi obiettivi ed è strutturata per rispondere ai medesimi. Al variare dell’obiettivo, variano i parametri di valutazione. In ogni analisi finale sono però presenti sia parametri quantitativi, ad esempio l’analisi degli insight, sia parametri qualitativi, come la qualità dei contenuti dettata da credibilità, creatività etc.

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.