Discover

Achille Lauro fuori dall’ Eurovision

Eurovision, alla seconda semifinale, conferma il suo successo. La puntata di giovedì 12 ha registrato gli stessi ascolti di quella di martedì 10. Un 27% di media che cresce fino al 35% nel target 15-34 anni.

La seconda puntata dell’Eurovision

La seconda puntata, rispetto la prima, ha avuto più momenti virali. Su tutti l’esibizione di Konstrakta (105K su IG) che ha rappresentato la Serbia con il brano “In Corpore Sano”.

L’esibizione di Konstrakta e l’esplosione su TikTok

L’esibizione, molto criticata da Cristiano Malgioglio, ha visto l’artista fare sul palco, di fatto, un tutorial su come si lavano correttamente le mani. Una performance che oltre a garantire l’accesso alla finale ha generato dei numeri sui social.

L’account TikTok di Konstrakta ha 4K ma il video della sua esibizione ha generato, in meno di 12 ore, più di 45mila visualizzazioni.

Trash Italiano e la rivisitazione del brano con Barbara D’Urso

Trash Italiano (4,2M su IG) ha realizzato una rivisitazione del brano che vede la cantante serba esibirsi con la voce di Barbara D’Urso che spiega il corretto lavaggio delle mani. L’audio è preso da una puntata di Pomeriggio5, realizzata durante il primo lockdown.

Alessandro Cattelan e la spiegazione su come funziona la creatività italiana

Anche l’apertura di Alessandro Cattelan è diventata, nel corso della serata, uno spunto per dei meme.

Il conduttore ha aperto la serata con un numero utile per spiegare, al pubblico internazionale, come funziona la creatività italiana.

La performance di Achille Lauro

Tra gli altri momenti cult della serata vale la pena segnalare la performance di Achille Lauro, in gara per San Marino. Nonostante il riscontro avvenuto dal pubblico del Pala Alpitour di Torino (che ospita l’edizione 2022 di Eurovision) il cantante non è riuscito a qualificarsi per la finale di sabato.

C’è chi, in rete, dice che sia stato penalizzato dall’esclusione dell’Italia al televoto che per regolamento può votare a una sola semifinale. Il nostro paese ha potuto esprimersi sui cantanti martedì 10.

Ultimi articoli

Come scegliere una talent agency? Ce lo spiega Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti, Content creator & entertainer ci ha raccontato di più su come il talent sceglie la sua agency e come funziona la produzione dei contenuti in questa sinergia

Il potere del bon ton e delle buone maniere: l’intervista a Camilla Da Rocha

Camilla Da Rocha è una creator che porta sui social il mondo del bon ton e delle buone maniere. Qui potete leggere l'intervista e scoprire qual è l'errore più imperdonabile per il galateo.

L’intervista all’Avv. Jacopo Ierussi, presidente di Assoinfluencer

Dopo la delibera Agcom cosa è cambiato nel lavoro dei creator? Cosa manca ancora per legittimare questa professione?

Campagne influencer marketing per il sociale

Ecco alcune campagne per il sociale che si sono distinte per l'impatto e l'efficacia sul pubblico.

L’intervista a Cathy La Torre, avvocata e attivista di successo

L'uguaglianza e la giustizia sono obiettivi raggiungibili!