Discover

Anche Ponza punta sull’influencer marketing

Il progressivo avvicinamento degli influencer al turismo inizia a fare scuola anche in ambito pubblico.

Francesco Ambrosino, sindaco di Ponza, ha iniziato a lavorare a “L’isola delle idee”, un progetto che punta a coinvolgere travel blogger e influencer in ascesa a cui si chiede di raccontare le potenzialità del comune laziale.

L’isola delle idee

“L’idea – ha spiegato il sindaco al Messaggero – è finalizzata a rafforzare e valorizzare il territorio isolano. La selezione avviene attraverso una manifestazione di interesse. I professionisti selezionati non saranno destinatari di alcun compenso per le attività promozionali che svolgeranno durante il soggiorno. Il Comune sosterrà soltanto le spese di ospitalità, dal 16 al 18 settembre prossimi, nella due giorni di permanenza a Ponza”.

Il progetto

“L’isola delle idee” è un progetto ispirato a un esperimento fatto a Latina, con #UlisseExperience, il viaggio organizzato il 22 agosto scorso tra le bellezze del Parco regionale Riviera d’Ulisse. La presidente dell’ente Carmela Cassetta si è affidata all’associazione di promozione sociale turistica Vacanze Pontine per far conoscere paesaggi, sentieri, mare e falesie, ma anche piatti tipici del Golfo di Gaeta, con Ivan Aiven Corridori, un instagram influencer, da anni impegnato tra sport e turismo, Redbetter, alias Adriana Milo, travel blogger da 50 mila follower, Anna Perince, blogger di viaggi seguita da 58 mila persone, e Giulio Pugliese, fotografo romano di viaggi e matrimoni con 40 mila follower. 

Da capire resta, a questo punto la risposta di creator e influencer che guadagnano dalla produzione dei loro contenuti.

Il solo rimborso spesa è sufficiente a ingaggiare i professionisti migliori che lavorano sui social?

Ultimi articoli

Luca Raina il collegio: età, moglie, Instagram

Luca Raina è il nome del professore più bello del programma Il Collegio che da qualche anno va in onda su Rai 2. Classe...

Social news: ultime novità dal mondo social

Tutte le novità dal mondo social, quali sono le più affascinanti secondo te?

Lillo super ospite a LOL 2: che cosa farà?

La seconda edizione vedrà in gara altri concorrenti, ma Lillo ci sarà? La conferma è arrivata e sembra proprio che vedremo Lillo in veste di super ospite.

I dati dei passeggeri indiani valgono 125 milioni di dollari

Annullato in India il piano di monetizzare i dati dei passeggeri del treno.

Danny Lazzarin tra fitness e YouTube

Danny Lazzarin è oggi uno dei più famosi bodybuilder del Web, soprattutto grazie ai social come YouTube e TikTok: conosciamolo meglio.