Discover

AAA Cercasi tiktoker per la Regione Lombardia

10 milioni di euro è la cifra che la Regione Lombardia ha stanziato per il progetto “Generazione Lombardia”, un pacchetto che comprende: un osservatorio regionale sulle politiche giovanili, la creazione di un Forum dei giovani e il lancio di ulteriori strumenti di dialogo con le nuove generazioni, tra i quali l’istituzione di un premio regionale.

“I ragazzi e le ragazze quando sono messi nella condizione di essere protagonisti – sottolinea Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia – lo fanno volentieri. E oggi sfatiamo il mito di giovani che non vogliono assumersi responsabilità”.

TikTok è il social scelto

app tiktok

TikTok è il social primario che è stato scelto per veicolare il progetto. Al momento, però, non è chiaro se “Generazione Lombardia” parlerà solo sugli account della Regione o attraverso quelli dei tiktoker con un’età riconducibile a quella dei ragazzi per cui è stato pensato il progetto.

La Regione, per il lancio del progetto, ha seguito l’esempio del team che sta lavorando ai giochi olimpiaci e invernali di Milano-Cortina 2026 che da pochi giorni ha aperto il proprio account TikTok.

@milanocortina2026 Today we all raise a #WhiteCard as a symbol that represents the positive energy of sport for #Peace. #Milano Cortina 2026 joins the international Campaign of #PeaceAndSport ♬ FEEL THE GROOVE – Queens Road, Fabian Graetz

Il canale sarà animato Roberta Branchini (316K su IG con il suo account personale e 67K su TikTok con il account del suo gruppo, “Il Pagante”), vincitrice della prima Ambassador Challenge di Milano-Cortina 2026 e Sofia dalle Rive (1M su IG e 2M su TikTok), 20enne e content creator popolare fra i più giovani e vincitrice della seconda edizione dell’Ambassador Challenge.

Ultimi articoli

Valentina Marzullo: è nata una stella

Valentina Marzullo è una famosa fashion blogger e content creator diventata famosa dispensando consigli sulla moda su Instagram e sul suo blog.

Sempre meno persone seguono le stories degli influencer

Questa trend si ripercuote sul potere commerciale del creator. Ma perché sta succedendo questo?

Travel influencer Milano: chi seguire per scoprire la città

I travel influencer da seguire per conoscere meglio la città di Milano.

Il campionato – su TikTok – lo ha vinto Mourinho della Roma

L'effetto Mourinho colpisce ancora, dal campo ai social il Mou conquista anche TikTok.

Zoe Massenti: la star di TikTok

Diva su TikTok, Zoe Massenti è una content creator e influencer, oltre che attrice e scrittrice che sta riscuotendo molto successo.