Discover

Il 20% degli insulti social su Euro2022 è sessista

La tredicesima edizione del campionato europeo di calcio femminile, in corso in Inghilterra, è prossima alla sua conclusione. Quel che sappiamo è che alla finale che si giocherà domenica 31 luglio a Londra non ci sarà la nazionale di calcio italiano, uscita dal torneo dopo la partita con il Belgio.

I paesi con il maggior numero di haters sui social

Il nostro paese è riuscito, comunque, a farsi notare. Secondo l’UEFA (l’Unione Europea delle Federazioni Calcistiche Europee) l’Italia, insieme a Inghilterra, Francia e Spagna è uno dei paesi dove si sono registrati il maggior numero di post offensivi sul torneo di calcio femminile.

La maggior parte dei post segnalati era indirizzata alla competizione (39%), mentre il 19% prendeva di mira singoli giocatrici, il 20% era rivolto agli account della squadra e il 17% dei post offensivi si concentrava sugli allenatori.

Insulti con matrice sessista

Il rapporto ha anche mostrato che il 70% dei post segnalati includeva abusi generalizzati. Di questi insulti 1 su 5 aveva una matrice sessista

Le piattaforme social hanno rimosso circa la metà dei 290 casi segnalati dall’UEFA.

Ultimi articoli

Beauty influencer americani: chi sono i profili da seguire

Il mondo del make-up passa anche dai social. Lo sanno bene i brand che spesso, come i consumatori, si affidano ai beauty influencer.

Fitness influencer italiani: chi seguire per trovare la voglia di alzarsi dal divano

Chi sono i 5 profili più seguiti per allenarsi, mangiare bene e scoprire il piacere di fare sport. Cominciate a seguirli (e a fare sport) ora!

La vera star social dell’Eurovision è Mattia Stanga

Il giovane creator è stato scelto da TikTok per raccontare l’evento.

Camilla Mangiapelo: tutto sull’influencer

Camilla Mangiapelo è un'influencer romana. Andiamo subito a scoprire alcune curiosità su di lei!

Chiara Francini: vita privata, film e libri

Chiara Francini: vita privata, film e libri dell'attrice e conduttrice toscana che ha conquistato tutti.