Discover

La ministra (australiana) degli Interni contro TikTok

Ogni Paese interpreta il crescente seguito di TikTok a suo modo. Mentre in Italia, complice la campagna elettorale in corso, il social è visto dai politici e da tutti gli analisti come un’opportunità per coinvolgere i potenziali giovani elettori, all’estero aumentano le istituzioni che non si fidano delle informazioni raccolte dal social cinese.

Clare O’Neil contro TikTok

La ministra australiana degli Affari interni e Cybersicurezza, Clare O’Neil, ha ordinato al suo dipartimento di indagare sulla raccolta di dati da parte del gigante dei social media.

TikTok nel 2021 ha registrato un miliardo di utenti attivi al mese, di cui sette milioni in Australia. Per anni l’azienda ha assicurato che le informazioni riguardanti gli utenti non sarebbero andate in Cina, dove si trova la casa madre ByteDance.

Ultimi articoli

Elisa Maino: la regina di Tik Tok

Elisa Maino è un'influencer molto attiva su TikTok. Ecco tutte le curiosità sulla sua vita: l'infanzia, i libri, l'anoressia e il successo.

Beatrice Cossu: tutto su di lei dopo Il Collegio

Oggi è un'influencer, ma Beatrice Cossu è diventata famosa grazie alla sua partecipazione al docu-reality di Rai 2 Il Collegio.

A tu per tu con The Quinetto’s: tra i 20 TikToker più seguiti d’Italia

Sono una coppia di creator italiani con numeri da capogiro su TikTok e su YoTube. Stiamo parlando dei The Quinetto's. Li abbiamo intervistati ed ecco quello che ci hanno raccontato.

Marta Losito: dai social al cinema

Marta Losito è una delle influencer più famose su TikTok. Questa ragazza viene seguita da centinaia di followers su TikTok e sugli altri profili...

Elon Musk ha incontrato Papa Francesco

A rivelarlo il neo proprietario di Twitter con un annuncio social.