Discover

Maturità anche per gli influencer

Gli esami non finiscono mai per tutti, non solo per chi va a scuola. Tra i banchi di scuola, in queste ore, ci sono anche degli influencer che hanno scelto, come i loro coetanei, di affrontare la maturità. All’importate appuntamento Elisa Mainino (2,9M su IG) ci arriva dopo aver cambiato, più volte, scuola.

Elisa Mainino e l’esame di maturità

“Ho sempre fatto scuola pubblica fino alla prima superiore e ho passato l’anno con il debito di latino – ha raccontato l’influencer a La Nazione. Poi l’ho superato, tutto a posto. Dopo mi sono trasferita a Milano: il secondo, il terzo e parte del quarto anno li ho frequentati qui in una scuola paritaria con l’obbligo di presenza quindi comunque andavo a scuola in presenza e se mancavo erano cavoli. La vivevo davvero male: ovviamente vai a scuola, tutti ti conoscono, le prime battutine, le frecciatine… Non è semplice, davvero ti sconcentra tanto. Automaticamente qualsiasi scuola tu frequenti, non la frequenti volentieri; i risultati quindi non sono neanche quelli che potrebbero effettivamente essere. Non riuscivo neanche a vedere le mie amiche e altre cose di cui non è giusto privarsi. Era diventato sempre un vivere con l’ansia. Per questo motivo a metà della quarta superiore sono passata a una scuola privata”.

Alice De Bortoli e Mariasole Pollio

Si stanno preparando per la la maturità anche Alice De Bortoli (2,2M su IG), l’influencer diventata famosa in Italia per essere stata tra le protagoniste della terza edizione de “Il Collegio” e Mariasole Pollio (1,5M su IG) che subito dopo l’esame sarà impegnata con il Coca-Cola Summer Festival che condurrà con Rebecca Staffelli per Radio105.

I cantanti che hanno posticipato l’esame di maturità

Hanno posticipato, invece, l’appuntamento scolastico a causa degli impegni discografici Blanco e Sangiovanni.

Ultimi articoli

Travel influencer italiani: i 5 profili più seguiti

Travel influencer italiani: i 5 profili più seguiti per scoprire luoghi esotici, paesi lontani e vicini, ma soprattutto storie particolari.

Chiara Ferragni mostra su Instagram lo sfogo cutaneo

Prima di lei Aurora Ramazzotti e Matilde De Angelis avevano mostrato le imperfezioni della pelle sui social.

Su TikTok, a San Valentino, è di tendenza la coppia formata da Pamela Anderson e Tommy Lee

Una vecchia coppia ma che fa sempre tendenza. Scopriamo di più su Pamela Anderson e Tommy Lee e la nuova serie.

Dayane Mello e Andrea Turino: è vero amore?

Il mondo dei social è fondamentale per chiunque aspiri a diventare qualcuno, nell'era attuale. Tutta la tua vita ha inizio e prosegue attraverso pubblicazioni,...

Chi è Ambrosia (Vincenzo D’Ambrosio) co-protagonista del nuovo video di Elodie, Bagno a Mezzanotte

Chi è Ambrosia ? Dov'è nata? Ecco info, vita private e carriera della drag queen.