Discover

Per Blanco la consacrazione è in Vaticano

Blanco (2,1M su IG) continua a essere protagonista assoluto dell’anno 2022. In attesa dell’Eurovision Song Contest, mentre il suo tour procede tra consenso e successi, ha cantato per il Papa. L’artista 19enne si è esibito per gli 80mila adolescenti arrivati in pellegrinaggio da tutta Italia, nel giorno di Pasquetta, per l’incontro di preghiera con Francesco. 

Il responsabile dell’ufficio nazionale della Conferenza episcopale italiana (Cei) per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti, spiega che con la presenza di Blanco “abbiamo pensato di fare ai ragazzi e ragazze un regalo. Invitare Blanco, il cantante che in questo momento più di tutti attrae i giovanissimi, significa creare le condizioni di un dialogo e un ascolto reciproci”. 

Blanco si esibisce durante il Meeting #SEGUIMI con gli adolescenti delle diocesi italiane in pellegrinaggio a Roma, in Piazza San Pietro. Photo by Massimiliano MIGLIORATO / Catholic Press Photo

Queste dichiarazioni non sono il primo atto di stima che la Chiesa Cattolica fa alla nuova star del pop italiano. Il cantante è stato citato anche da un’omelia, diventata poi virale su TikTok, di don Matteo Selmo, sacerdote delle basilica di San Giovanni a Lonato del Garda.

Brividi continua a crescere

Brividi, la hit di Blanco e Mahmood che ha vinto Sanremo 2022, continua a crescere sulle principali piattaforme di streaming. Secondo Data Media Hub il brano ha superato, su Spotify, i 45 milioni di streaming a cui vanno aggiunte le 51 milioni di visualizzazioni di YouTube.

Blanco è stato il cantante che è cresciuto di più durante il Festival della canzone italiana. L’engagement e il volume di like sul suo account Instagram è cresciuto del 50% in 24 ore.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Baby influencer: fashion blogger bambini italiani famosi

Instagram e gli altri social network non sono soltanto meta di adulti, ma anche di baby influencer e piccoli fashion blogger.

La vera star social dell’Eurovision è Mattia Stanga

Il giovane creator è stato scelto da TikTok per raccontare l’evento.

Liliana Segre invita Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah

Ha voluto appellarsi all'influencer affinché usi il suo “potere” per far avvicinare i più giovani al Memoriale della Shoah.

Luca Vetrone: news sul bello di TikTok

Tutto quello che c'è da sapere su Luca Vetrone, dal suo percorso a Mister Italia fino alla partecipazione a Temptation Island.

Elodie madrina del Roma Pride 2022

L’impegno della cantante arriva dopo la collaborazione con Wella di cui è Brand Ambassador.