Discover

Samantha Cristoforetti sarà la prima TikToker nello spazio

Samantha Cristoforetti (960K su Twitter e 23K su TikTok) si appresta a diventare la prima TikToker “extraterrestre”. L’astronauta italiana dell’Agenzia spaziale europea (Esa) ha infatti aperto un profilo per raccontare ai più giovani la sua prossima missione sulla Stazione spaziale internazionale (Iss), che inizierà il 23 aprile con il lancio da Cape Canaveral a bordo della navetta Crew Dragon “Freedom” della SpaceX.

Samantha Cristoforetti e il suo ruolo nella missione

Una volta a bordo del laboratorio orbitante l’astronauta italiana ricoprirà il ruolo di leader dell’USOS, il segmento degli Stati Uniti sull’ISS. Sarà responsabile di tutte le attività che si svolgeranno al suo interno nell’arco dei cinque mesi della missione Minerva. Questa sezione della stazione spaziale, come specificato dall’ESA, include i moduli e i componenti della Stazione Spaziale statunitensi, europei, giapponesi e canadesi.

Per quasi sei mesi la nuova missione per l’Agenzia spaziale europea terrà l’astronauta italiana fuori dall’atmosfera terrestre e lontano da casa. Per AstroSamantha sarà la seconda missione nello spazio, dopo quella del 2014 che l’ha vista impegnata in orbita per quasi 200 giorni.

Samantha e il suo compagno

Ma lei si dice fortunata di avere un partner capace di essere il punto di riferimento per i due figli. “Noi astronauti – ha dichiarato al Messaggero – dobbiamo molto a chi ci aiuta mentre siamo in missione o in addestramento»” A casa di Samantha Cristoforetti parlare di spazio è assolutamente naturale. Il suo compagno lavora nello stesso ambito come addestratore di astronauti.

Ultimi articoli

Il Campionato di calcio su TikTok lo vince la Juventus

Non stiamo parlando della classifica di Serie A ma di quella social su TikTok. Al primo posto la Juvenuts e poi? Scopriamolo insieme

Quali sono le challenge più ballate del mese di luglio su TikTok

Tormentoni estivi che ci fanno ballare nei video di TikTok: i suggerimenti per diventare virali con le challenge.

Social vs reality: ma sono davvero così diversi? L’intervista a Sara Muzi

Influencer con partecipazioni importanti ai reality: Sara Muzi è partita dai social fino ad arrivare alla televisione. E adesso è impegnata in un noto programma.

Il 20% degli insulti social su Euro2022 è sessista

L’Italia è uno dei 4 paesi con il maggior numero di haters.

Nuovo effetto Ferragni in Sicilia

L’hotel scelto dall’influencer per il compleanno ha registrato il tutto esaurito.