Discover

Spotify investe sul gaming

Il mercato del podcast non è ancora arrivato a maturazione che Spotify, la più importante piattaforma di streaming audio, lavora al prossimo trend. 

Attraverso una nota ufficiale la compagnia guidata da Daniel Ek ha fatto sapere di aver acquisito il gioco Headle.

Spotify acquista il gioco Headle

“Siamo sempre alla ricerca di strumenti innovativi per andare alla scoperta della musica e aiutare gli artisti a raggiungere nuovi fan”, ha spiegato Jeremy Erlich, global head of music di Spotify. “Heardle ha dimostrato di essere un modo divertente per connettere milioni di fan con le canzoni che conoscono e amano e con nuove canzoni e un modo per competere con i loro amici su chi ha la migliore conoscenza musicale”.

Un ragazzo in pullman che ascolta musica mentre beve un caffè

Come si gioca a Heardle e la presenza di Spotify

Chi gioca a Heardle ha 6 tentativi, al massimo, per indovinare una canzone.

Gli indizi sono erogati con difficoltà decrescente: si passa da poche note di apertura a lunghezze sempre maggiori. Quando alla fine la risposta sarà rivelata, l’utente si collegherà al brano, ovviamente su Spotify.

Heardle non è disponibile ancora in Italia

Heardle non è – per il momento – disponibile in Italia. Il gioco è previsto per gli utenti anglofoni e residenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda.

Tutti gli investimenti di Spotify

Il gioco è la 27esima acquisizione di Spotify che nel corso degli anni ha investito su progetti terzi più di 834 milioni di dollari.

Le ultime acquisizioni di Spotify hanno riguardato il mondo dei podcast. Tra le operazioni più rilevanti ci sono state:

  • la piattaforma Megaphone, acquistato per 235 milioni di dollari a novembre 2020,
  • The Ringer, acquistato per 196 milioni di dollari a febbraio 2020, e
  • Gimlet, acquistato per 194 milioni di dollari a febbraio 2019.

Ultimi articoli

Radio Deejay è Viral con Wad e Kendrick Lamarta

Il podcast del giovane speaker di Radio Deejay ed m2o racconta gli influencer di successo.

Sperlari sceglie la famiglia Ferragni

Francesca, Valentina Ferragni e Marina Di Guado sono le nuove testimonial.

Giulia Accardi: chi è la modella curvy

"Per aiutare gli altri sono riuscita ad aiutare me stessa". Questo è il motto di Giulia Accardi, la giovane modella classe '92 che ha...

Chi sono gli attori di Bridgerton più amati sui social

Gli attori di Bridgerton sono tra i più seguiti sui social, soprattutto i due protagonisti della prima stagione della serie Netflix.

Oroscopo e social: quali sono i profili più divertenti da seguire

Chi ama l'oroscopo e vuole conoscere il destino del proprio segno zodiacale sempre più spesso, oggi, si rivolge ai social come Instagram.