Discover

Vasco Rossi e Marracash insieme per Save the Children

I duetti che non ti aspetti sono le novità discografiche più rilevanti che sono state rilasciate sulle principali piattaforme di streaming in questi giorni. Quello che apre il “New Music Friday” di Spotify vede Ed Sheeran (37M su IG) cantare con J Balbin (52M su IG) sulle note di Sigue/Forever my love.

La collaborazione tra Vasco Rossi e Marracash non è l’unica che ha attirato l’attenzione de fan in queste ore.

La pioggia alla domenica

Vasco Rossi (1,9M su IG) e Marracash (1,8M su IG) hanno raccontato la genesi del singolo “La pioggia alla domenica” durante una diretta Instagram, in cui hanno parlato direttamente ai propri fan. Il cantautore ha sottolineato lo splendido rapporto tra i due, cementato anche con Io, il brano del rapper contenuto nell’ultimo album “Noi, loro, gli altri” e realizzato su un campione de Gli angeli.

Foto Credit: Account Instagram @kingmarracash

La pioggia alla domenica è già contenuta nell’ultimo disco di Vasco RossiSiamo qui, ma è stata rilasciata in una versione del tutto nuova, con appunto alcuni versi scritti da Marracash. Tutti gli introiti del brano saranno devoluti a Save the Children, l’associazione umanitaria che si occupa di raccogliere fondi per aiutare i bambini nei Paesi più poveri del mondo. In particolare, i proventi del singolo serviranno per finanziare i progetti in Ucraina, a supporto delle piccole vittime travolte in questa guerra.

Brani di 3 dei teen-idol più famosi in Italia

I duetti non sono le uniche novità musicali di questi giorni. Sulle piattaforme sono arrivati i brani di 3 dei teen-idol più famosi, al momento, in Italia.

La nuova canzone di Ultimo (3M su IG) si intitola “Equilibrio mentale”

Ultimo torna in scena. La nuova versione dell’album Solo, uscito cinque mesi fa e già disco di platino. Si chiama Solo – Home piano session e contiene un brano ineditoEquilibrio mentale (in edizione limitata nel formato fisico).

Questo nuovo progetto racchiude sette canzoni eseguite al pianoforte e voce, tutte accomunate dal file rouge sul tema della salute mentale, come anticipato sul profilo Instagram da 3 milioni di follower.

La nuova canzone di Federico Rossi (1,7M su IG) si intitola “Ti penso spesso”

Dopo i successi ottenuti la scorsa estate con la collaborazione con Annalisa per il singolo “Movimento Lento”, uno dei tormentoni dell’estate 2021 certificato doppio Disco di Platino, e dopo il singolo “Non è mai troppo tardi”, certificato Disco di Platino, Federico Rossi torna con un nuovo singolo. Il brano, prodotto da Michele Canova, si intitola “Ti penso spesso”.

La nuova canzone di sangiovanni (1,5M su IG) si intitola “cielo dammi la luna”

Ormai tutto è pronto per l’uscita, tra due settimane circa, del secondo album di Sangiovanni, “Cadere volare”. Un disco che avrà il compito di bissare il successo del precedente EP omonimo certificato tre volte disco di platino risultato che lo ha visto classificarsi come secondo disco più venduto del 2021 con il maggior numero di settimane al primo posto in classifica.

Ultimi articoli

Chi è Giulia Valentina, star di Instagram (ma non solo)

Ironia e determinazione sono le chiavi stilistiche di Giulia Valentina, content creator che spazia dalla moda all'inglese e che dice sempre la sua con stile.

Gli influencer italiani che raccontano l’Asia

Amazon Prime Video produce la nuova serie di Takeshi’s Castle!

Le Vibrazioni Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Uno dei gruppi italiani più amati che vanta già tre partecipazioni al Festival. Tutte le curiosità che non sai su Le Vibrazioni.

Martina Socrate, aka la regina del lip sync

Classe 1998, Martina Socrate è una delle giovani star nata dal Web. Scopriamo di più sulla sua carriera, dagli inizi ad oggi.

Ditonellapiaga Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Ditonellapiaga e Donatella Rettore parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. Scopri di più su questa strana coppia.