Discover

Carolina Stramare: Miss Italia e beauty social

Modella e influencer, Carolina Stramare è una beauty social ed ex-Miss Italia nota al pubblico per essere diventata, per l’appunto, reginetta di bellezza, oltre a essere una delle protagoniste del reality show Pechino Express.

Carolina ha fatto parlare molto di sé anche per i diversi flirt che ha avuto. Conosciamo meglio Carolina Stramare, la sua vita lavorativa e la sua vita privata.

Biografia di Carolina Stramare

Nata a Genova il 27 gennaio 1999 e di origini venete da parte di padre, Carolina Stramare sembra che ancora oggi viva a Vigevano in provincia di Pavia. Proprio a Vigevano si è diplomata al Liceo Linguistico, proseguendo i propri studi con un corso di Grafica e Progettistica presso l’Accademia di Belle Arti di Sanremo, così da essere anche di aiuto al padre nel negozio di arredamento della famiglia.

Pare che Carolina viva con il padre e con i nonni materni, a cui è sempre stata estremamente legata e che per lei sono importantissimi. Ha, purtroppo, perso la mamma a causa di un tumore nel 2018 ed è a lei che ha dedicato la vittoria dell’ottantesima edizione del concorso di bellezza Miss Italia.

Carolina Stramare al festival di venezia
Foto credit: Agenziafotogramma

Modella e vincitrice di Miss Italia

Appassionata di moda e anche modella, Carolina Stramare si è trovata a partecipare un po’ per gioco al concorso di bellezza Miss Italia nel 2019, vincendolo inaspettatamente.

Prima di giungere a Salsomaggiore, ha vinto il titolo come Miss Eleganza Lombardia ed è proprio questo che le ha permesso di qualificarsi per le prefinali nazionali. Ha partecipato, quindi, come Miss Lombardia a Miss Italia nel 2019, ovvero alla ottantesima edizione della manifestazione italiana.

La finale è avvenuta il 6 settembre del 2019, giorno in cui Carolina è stata eletta con il voto del pubblico senza una giuria tecnica. Come riportato da IoDonna, Carolina ha raccontato:

Ho deciso di partecipare a Miss Italia perché ho sempre cercato di arricchire il mio bagaglio di esperienze e credo che questa sia un’avventura che rimarrà per me indelebile. Nonostante credessi che il mio lavoro potesse in parte aiutarmi a livello emotivo, sono rimasta spiazzata per il turbine di emozioni nuove, intense e inaspettate che mi ha travolto sin dall’inizio. Sono estremamente fiera di aver intrapreso questo viaggio perché il senso di appagamento che provo per esser arrivata sin qui credo non abbia prezzo.

La ragazza è stata incoronata come Miss Italia da Gina Lollobrigida, presidente e madrina di quella serata.

Le sue passioni: la moda, l’arte e… il calcio

Carolina Stramare è appassionata di moda ed è per questo che ha intrapreso la strada da modella, collaborando con alcuni dei più importanti brand del settore.

Oltre a questo, Stramare ama anche particolarmente l’arte e il calcio: pare sia una tifosa della Juventus. Di lei si sa anche che è amante dei cani – come si nota dal suo profilo Instagram – e dei cavalli, che sono sempre stati per lei una passione enorme: è stata, infatti, anche atleta di equitazione a livello agonistico.

Le collaborazioni di Carolina Stramare con i brand più noti

Come detto prima, nell’arco della sua carriera la modella e influencer ha collaborato con diversi brand importanti anche a livello internazionale. Tra le campagne a cui ha preso parte ci sono quelle di Alfa Romeo, del gruppo FCA a Shangai, Tezenis, Guess e Colmar.

Carolina Stramare ha sfilato anche per stilisti di fama mondiale come Paul Marciano e Philipp Plein.

L’avventura di Pechino Express

Oltre ad aver preso parte a Miss Italia nel 2019, Carolina Stramare è tra i protagonisti di Pechino Express nel 2023 insieme all’amica, artista di origine albanese e modella Barbara Prezja. La loro coppia, nella decima edizione del reality show su Sky Uno, è quella delle “Mediterranee”. Il programma è condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio e prevede un percorso che parte da Mumbai in India fino a giungere in Cambogia.

Ad ogni modo, oltre all’avventura a Pechino Express, nel 2021 Carolina Stramare ha lavorato alla piattaforma di streaming Helbiz Live mentre, durante la primavera del 2021, era stata annunciata la sua partecipazione alla quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi: la ragazza non ha poi più preso parte al reality show, ritirandosi per motivi di famiglia. Come riportato da Today, Carolina ha detto:

Come ben sapete, nelle ultime ore è stata ufficializzata la mia partecipazione all’isola. Sempre nelle ultime ore, però, si sono presentati dei problemi di salute familiari che preferisco tutelare e tenere sotto controllo e credo che la scelta migliore sia non partire e rimanere a casa. Prima di tutto, c’è la mia salute e la salute dei miei cari. So che ci saranno sicuramente altre occasioni e so che comprenderete.

Nel 2021, inoltre, ha condotto insieme a Enrico Papi due puntate di Scherzi a Parte.

Tra gli ex-amori, il giocatore Juventino Dusan Vlahovic

Non si sa molto della vita privata di Carolina Stramare, ma si è parlato della storia d’amore con Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus dal 2022 nato a Belgrado in Serbia il 28 gennaio 2000. A lei sono state attribuite relazioni anche con l’ex-tronista di Uomini e Donne Mattia Marciano, Matteo Bocelli, Mattia Narducci e Christian Maldini.

L’influencer e modella è stata fidanzata – fino all’autunno 2019 – con l’ex-calciatore del Milazzo in serie C e oggi imprenditore milanese nel campo della ristorazione, Alessio Falsone. Si è poi parlato di un presunto flirt tra lei e Antonino Spinalbese, tra lei e il portiere dell’Inter Andreai Radu e di una storia d’amore con Eros Ramazzotti nel 2019 ma, comunque, smentita. Come riportato da Isa e Chia, Stramare ha raccontato:

Eros Ramazzotti mi scrisse successivamente alla proclamazione per congratularsi, visto e considerato che più volte io l’ho nominato raccontando i significati dei miei tatuaggi. Sulla caviglia, ho tatuata una frase di una sua canzone, Mamarà (che lui dedicò a sua madre) per mia mamma, mancata tempo fa. Tutto qui. Mi spiace la malizia che viene messa in questo argomento poiché è un artista che rispetto così come rispetto la mia persona e i miei venti ‘anni.

Eros Ramazzotti e Carolina Stramare si sono, comunque, incontrati dopo un concerto del cantante all’Arena di Verona, scattando dei selfie insieme.

Parigi, Paris Fashion Week, Woman Fall Winter 2023/2024 - Sfilata Di Pierre Cardin
© Credito: Marechal Aurore/ABACA / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Il profilo Instagram di Carolina Stramare

Carolina Stramare è presente anche su Instagram, dove vanta 489mila follower. I suoi seguaci sono in costante aumento e sembrano premiare la sua spontaneità e innegabile bellezza mediterranea.

Qui pubblica diversi post, foto, video, reel e storie che la vedono protagonista tra la sua vita privata e la sua vita lavorativa. Tra i suoi scatti migliori ci sono quelli che la vedono vestita in modo casual, ritratta in un primo piano intenso, in bikini o romanticamente in bianco e nero.

Per mantenersi in forma, racconta di non seguire diete specifiche o di fare allenamenti ben precisi ma, certamente, cerca di evitare determinati alimenti.

I più bei video su TikTok di Carolina Stramare

Carolina Stramare ha anche un profilo su TikTok. Qui a seguirla ci sono ben 14mila fan e l’nfluencer vanta 53,7mila like.

Tra i suoi video più belli ci sono, senza alcun dubbio, quelli che la vedono eletta Miss Italia 2019, passeggiare per le strade della città o quello intitolato Mi diverto. Sulla piattaforma social sono, ad ogni modo, presenti numerosi video che sono stati caricati anche da altri utenti, come quello che la vede nelle vesti di modella durante una sfilata.

A chi le chiede consigli per intraprendere il lavoro nel mondo dello spettacolo, Carolina Stramare consiglia di finire comunque gli studi e di restare con i piedi per terra, perché si tratta di un lavoro con i suoi pro e i suoi contro come tutti. Come riportato da Gioco Pulito, infine, Carolina sogna di avere una bella famiglia in futuro e di lavorare nel campo della moda oltre che, magari, in quello della TV e del cinema.

Immagine di copertina © Credito: Nick Zonna / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

In arrivo nuove emoji: ecco come usarle al meglio nei tuoi contenuti social

Nove nuove emoji si sono aggiunte alle centinaia già disponibili, con il rilascio di iOS 18.4. Sfruttale nella tua strategia social!

Old money, lo stile che si ispira all’eleganza di un tempo e che piace ai giovani

Dai marchi ai creator, sui canali social si si vede uno stile che richiama all’eleganza retrò.

Martina, prof e YouTuber che parla di libri

La pagina YouTube ImaAndtheBooks è interamente dedicato ai libri e alla letteratura. Con un linguaggio accessibile a tutti Martina è una creator che offre contenuti approfonditi.

Valentina Palange: la guida Instagram al caffè perfetto

Un viaggio nel mondo aromatico del caffè con Valentina Palange: la creator che ha trasformato la sua passione in una guida social per intenditori (e curiosi)

Edoardo Zaggia: tutto sul creator comico e conduttore

Simpaticissimo content creator, comico, conduttore, scrittore e tanto altro ancora