Discover

Cartomanzia 2.0: i profili che hanno conquistato i social

Così come tanti altri temi, la cartomanzia è entrata a far parte dei social media, evolvendosi in una versione 2.0 che ha conquistato milioni di utenti. Da Instagram a TikTok, le carte non sono più solo un’antica pratica, ma sono diventate un fenomeno di tendenza capace di mescolare spiritualità, intrattenimento e business.

Con profili che offrono interpretazioni personalizzate, letture live e contenuti coinvolgenti, i cartomanti online stanno ridefinendo il modo in cui il pubblico si avvicina al mondo esoterico. Scopriamo, quindi, di più della cartomanzia 2.0 e quali sono i profili che hanno conquistato i social.

Ivana Di Cosmo, astrologa, astro coach e cartomante

La cartomanzia è riuscita a catturare l’attenzione delle nuove generazioni. Tra i profili più seguiti, c’è quello di Ivana Di Cosmo, astrologa, astro coach e cartomante. Seguita da circa 163mila follower su Instagram, è presente anche su Facebook, con i suoi 41mila follower circa e su YouTube con circa 23mila iscritti.

Cartomante Digitale. Lettura carte. Rituali buoni. Ti insegno la manifestazione. Astrologia e oroscopo. Matrice del destino. Interpretazione dei sogni. Non una semplice cartomante. Trasformo i tuoi blocchi in potere.

Non manca, ovviamente, un profilo TikTok con 384,5mila follower. Conosciuta anche come Ivanah, condivide la sua passione per le stelle e la lettura dei tarocchi, offrendo consigli a chi la segue.

Giulia Andreini, cartomante Aura Luce

Conosciuta sul Web come Aura Luce, Giulia Andreini è seguita su Instagram da circa 25mila follower.

Cartomanzia, tarocchi e magia. Scopriamo insieme il mondo della cartomanzia. Prevedi il futuro e agisci di conseguenza.

Giulia ha anche un profilo Facebook, un profilo TikTok e un profilo YouTube. A cambiarla è stato un evento straordinario avvenuto quando aveva sedici anni.

Ho scoperto un dono che mi permette di connettermi con l’anima delle persone.

Giulia Andreini promette di aiutare a trovare risposte su relazioni, amore, famiglia e lavoro attraverso la cartomanzia intuitiva e la lettura energetica.

Jessica Spoletti, sui social Aria AstroTarocchi

Sui social Aria AstroTarocchi, Jessica Spoletti è presente su Instagram con circa 20mila follower, su TikTok, su Facebook e su YouTube.

Cartomante. Astrologa. Leggo tarocchi, oroscopo e anime.

Da sempre amante di arte e spiritualità, ha ereditato questa passione dalla nonna che le ha trasmesso l’amore per i tarocchi. Ha così approfondito le sue conoscenze grazie a corsi di cartomanzia, astrologia e crescita personale.

I tarocchi e l’astrologia non servono solo a predire il futuro. Sono uno strumento profondo di crescita interiore, che aiuta a fare chiarezza, ascoltarsi e compiere scelte più consapevoli. Ogni lettura è un momento sacro di connessione.

Jessica, insomma, aiuta le persone a creare il proprio futuro.

Vanesa Kollcinaku, alias Spiritual Vane

Vanesa Kollcinaku, sui social, è conosciuta come Spiritual Vane. Seguita da circa 19mila follower su Instagram, è presente anche su TikTok.

Scopri il codice che guida la tua anima. La tua Matrice del Destino sa chi sei, prima ancora che tu lo ricordi.

Vanesa offre consulenze e percorsi di sviluppo personali legati alla spiritualità. Promette di aiutare le persone a scoprire il proprio percorso di vita e il proprio destino.

Le Carte di Cleodice, tarocchi e cartomanzia

Seguita su Instagram da 16mila follower circa e presente anche su Facebook, TikTok e YouTube, Le Carte di Cleodice si occupa, per l’appunto, di tarocchi e cartomanzia.

Cartomante. Letture con tarocchi, sibille e oracoli. I tarocchi illumineranno la strada della tua vita.

Cleodice legge le carte da più di vent’anni. Le studia e le conosce, infatti, da più di venticinque anni. Si definisce esperta nella lettura dei tarocchi e delle sibille, nella divinazione con il pendolo e con la numerologia, ma non soltanto. Sul suo sito, si legge che può aiutare a “sciogliere i tuoi dubbi, a fare chiarezza nella tua vita, ad affrontare nel miglior modo le situazioni che ti stanno a cuore e a raggiungere i tuoi obiettivi, sia che si tratti di amore o di lavoro o di questioni personali”.

Clara la Claromante, cartomanzia sui social

Clara la Claromante è una delle cartomanti più apprezzate sui social. Su Instagram, è seguita da circa 10mila follower e non manca da piattaforme come TikTok e Facebook.

Leggo i tarocchi e la mano con un tocco di Illuminismo e tanto buon senso.

Nata nel 1981, è laureata in Cinese e appassionata di tarocchi che sono entrati nella sua vita nel 2012. Sul suo sito, racconta di aver letto le carte per una settimana al MoMa di New York e di aver tenuto un laboratorio di tarocchi in barca a vela alle Egadi.

Nicolò Tarocchi, tarologo e creator

Infine, è da segnalare Nicolò Tarocchi che, su Instagram, è seguito da circa 8mila follower. Tarologo attivo sui social, fornisce letture e interpretazioni dei tarocchi.

Ti aiuto ad aiutarti con ciò che so fare.

Nonostante le controversie che circondano la cartomanzia sui social, è innegabile che questo nuovo fenomeno abbia aperto un canale di comunicazione diretto con chi cerca risposte. I cartomanti più responsabili, tuttavia, continuano a sottolineare l’importanza di un approccio equilibrato, avvertendo che i tarocchi non sono una soluzione a tutti i problemi, ma piuttosto uno strumento di riflessione personale.

Immagine del profilo foto credit account Instagram @ivanadicosmo, @aria_astrotarocchi, @spiritualvane, @claromante_tarot e @nicolo_tarocchi

Ultimi articoli

Pixel e nostalgia a 8-bit: il retrogaming conquista i social

Retrogaming: la passione per i vecchi videogiochi cresce sui social tra nostalgia anni ’90, icone come Lara Croft e Mario e community online.

Chiara Giovannini e la Gen Z del cinema: quando i film siraccontano sui social

Chi è Chiara Giovannini? Creator appassionata di cinema, serie tv e libri, conquista la Gen Z con recensioni, curiosità, e contenuti virali.

Schiscetta ready: i creator che salvano la pausa pranzo in ufficio

Schiscetta pronta e pausa pranzo salva, scopri i creator che condividono idee facili, veloci e pratiche da portare in ufficio.

Come i brand e creator celebrano l’amore: San Valentino sui social

Cioccolatini, ricette e viaggi romantici: San Valentino conquista i social media tra campagne dei brand e contenuti dei creator.

Regola 40 CONI: perché durante le Olimpiadi non puoi fare “come sempre”

Regola 40 e Olimpiadi: cosa possono e non possono fare atleti, creator e brand durante il Games Period e perché il contesto fa la differenza.