Chi è Mr. Marra e perché tutti lo amano e parlano di lui? Tutto ma proprio tutto sul re di Twitch, tra gli youtuber più influenti e il braccio destro di Fedez in Pulp Podcast, il podcast dei record.
Biografia di Mr. Marra
Davide Marra AKA Mr. Marra, classe 1991, è nato a Roma ed è tra i podcaster, youtuber, content creator, influencer e imprenditori più rinomati e amati d’Italia, grazie alla sua passione per il mondo del cinema, dell’arte, dei telefilm, del mondo nerd. Davide Marra, però, non si ferma a questo, perché con i suoi contenuti video e podcast (per ultimo quello con Fedez, Pulp Podcast, ma ne parleremo più avanti) parla di temi importanti quali l’attualità, la politica, i problemi sociali e tanto altro.
Prima di diventare Mr. Marra e di “darsi” al mondo dei social e delle piattaforme streaming, Davide Marra è stato un personal trainer e lo si nota anche dal suo fisico atletico e muscoloso, segno che quel passato non l’ha mai abbandonato del tutto. Tra i suoi interessi principali c’è il cinema: possiede una grande cultura cinematografica, conosce il linguaggio registico e non solo. Nei suoi video sul cinema e sull’intrattenimento audiovisivo in generale, Davide ti “incolla” allo schermo, e questa passione smodata per la settima arte la si denota anche da come ne parla e da come gli si illuminano gli occhi quando ha accanto a sé ospiti attori o registi tra i più importanti. Non parla però solo cinema, ma anche di tanta cronaca nera, dei fatti più oscuri accaduti in Italia negli anni di piombo, oppure della Massoneria, della Mafia, dei cold case. Insomma: Mr. Marra è un cultore di tutto ciò che ha a che fare con la nostra storia.
Davide è stato anche fondatore e membro attivo del Cerbero Podcast, un canale – tra i più amati del web – che trattava temi di informazione e – ça va sans dire – intrattenimento. Dal 2023, inoltre, Mr. Marra collabora con Fedez. Dapprima in Muschio Selvaggio, prendendo il posto di Luis Sal, poi, in Pulp Podcast, che si è dimostrato essere uno dei podcast più seguiti, ascoltati e visti di YouTube e di tutte le piattaforme streaming in cui è possibile fruirne i contenuti (Spotify, Apple Music, Amazon Music…). A luglio i due hanno lanciato gli abbonamenti al canale ed è stato, anche in questo caso, un grande successo, con un numero spropositato di iscrizioni. Il podcast di Fedez e Marra piace, e pure tanto, visti anche i contenuti che portano al canale con ospiti pregiati, influenti, di qualità, protagonisti della cronaca e temi scottanti (come la Banda della Magliana, il rapimento di Emanuela Orlandi, Raffaele Sollecito per il caso Meredith e tanti altri).
Tutti i numeri di Mr Marra
Partiamo da Instagram: Mr. Marra è seguito su questo social network da oltre 281mila persone. Il suo ultimo post pubblicato risale all’8 aprile 2023 ma tranquilli, Marra condivide quotidianamente contenuti e info utili per i suoi progetti nelle stories. Spostandoci su YouTube, il canale ufficiale di Mr. Marra (@MrMarraCinema) conta ben 104 mila iscritti e oltre 17 milioni di visualizzazioni totali ai suoi video. Lo trovate anche nel progetto CRITICONI, in cui con alcuni colleghi creator (come Victor Laszlo 88) parla di cinema a tutto tondo e, appunto, sui social ufficiali di Pulp Podcast (oltre 118 mila follower su Instagram, 225 mila iscritti su YouTube, 76 mila follower su Tik Tok). Altri 51 mila seguaci per Davide si aggiungono su TikTok, dove lo trovate col nickname @marracerbero. Su questa piattaforma vanta 1.6 milioni di visualizzazioni totali ai video. Molti di questi sono diventati virali arrivando a toccare centinaia e centinaia di views. Segno che Davide Marra AKA Mr. Marra è amatissimo e seguitissimo da una gran parte di pubblico che lo guarda ovunque e si interessa di tutto ciò di cui parla. Che sia cinema, telefilm, politica, attualità, cronaca nera o quant’altro. Mr. Marra è una realtà.
Immagine di copertina foto credit Account Instagram @mr.marra
