Chi è Giorgia Accasto e perché parliamo di lei? E soprattutto, perché in un mondo fatto di urla e polemiche, bisognerebbe seguire una ragazza acqua e sapone, semplice e umile? Scopriamolo insieme.
Chi è Giorgia Accasto
Per iniziare a parlare di Giorgia Accasto, forse, bisognerebbe partire dalla sua bio, che è tutto un programma (e fa capire bene chi è): “A Muse that aims to be an example, not an influence(r). Ecco. Sta tutto qua il “successo” di questa ragazza siciliana bellissima che con semplicità, umiltà e tanta ironia (e autoironia) si mostra sui social a 360 gradi, tra make-up, scelta di outfit, canzoni Disney, film Marvel, sketch con sua mamma e suo nonno e tanto altro ancora.
Giorgia è una content creator, tifosissima della Juventus e sui social si mostra per quello che è: una giovane donna piena di sogni, di positività, che racconta la sua vita, e della sua vita fa quello che più le pare e piace, non badando a critiche e pregiudizi. Ed è proprio questo ciò che più piace ai suoi tanti follower su Instagram e TikTok, per non parlare dei “format” con sua mamma e suo nonno. La Accasto, infatti, è diventata viralissima – tra le altre cose – facendo video insieme alla sua simpaticissima mamma, cavalcando trend e divertendosi un mondo. Famosissime, infatti, sono le (tante) risate che le due si fanno tra un video e l’altro. Risate goliardiche, di chi si diverte prima ancora che divertire il pubblico da casa, dall’altro lato del telefonino.
Altri momenti topici di Giorgia sono i video con il suo simpaticissimo e tenerissimo nonno. Specie quelli in cui l’uomo cerca di parlare in inglese, sbagliando tutte le parole e facendo ridere sia la nipote (la Accasto, appunto) che i suoi follower. Tolti i video, tolta la bellezza, tolta l’ironia e l’autoironia di Giorgia, quest’ultima, l’anno scorso, si è laureata in Comunicazione istituzionale e d’impresa, facendo capire l’amore e la passione della Accasto per i social media e per tutto ciò che riguarda la comunicazione.
Tutti i numeri di Giorgia Accasto
Giorgia Accasto (@imgiohsto su TikTok) conta ben 339mila follower e la bellezza di oltre 17,2 milioni di Mi piace totali ai video. Questi ultimi? Vistissimi! Per milioni e milioni di volte. Per esempio? Partiamo dai tre fissati sul suo profilo, che hanno numeri monstre e clamorosi. Il primo, in cui Giorgia “gioca” con Loki, arriva a ben 11,2 milioni di visualizzazioni, 451mila Mi piace, 831 commenti, 18mila salvataggi e 33.700 persone che si sono inviate il video. Un record! Il secondo video? “Mio nonno legge parole in inglese” conta ben 6,7 milioni di visualizzazioni, 470mila Mi piace, ben 10mila commenti, 43mila salvataggi e 46mila persone che si sono inviate il video. Un altro record. Il terzo video? La nonna che legge parole in inglese con Giorgia e sua madre con l’acqua in bocca cercando di non bere, arrivato a ben 4,4 milioni di visualizzazioni. Anche qui migliaia e migliaia di commenti, salvataggi e persone che si sono inviate il video, segno che i format con i nonni sono tra i più amati. Così come amatissimi sono i suoi video GRWM, in cui si prepara, si trucca e ricorda i cari vecchi tempi di Disney Channel e delle canzoni iconiche dei film Disney. Giorgia è presente anche su Instagram come @giohsto, dove ha più di 44,3mila follower e una crescita costante di giorno in giorno, segno che la Accasto è pronta a diventare sempre più popolare e a lasciare un segno. Con ironia, dolcezza e semplicità.
Immagine del profilo foto credit account Instagram @giohsto
