Discover

Il fenomeno Gracie Abrams: la nuova musa del pop indie

Chi è Gracie Abrams e perché la sua musica sta spopolando negli Stati Uniti, in Italia e nel mondo e perché anche i fan di Taylor Swift la amano? Tutto ma proprio tutto sulla talentuosissima cantante, figlia di un notissimo regista e fidanzata dell’attore idolo di una generazione.

Biografia di Gracie Abrams 

Gracie Abrams è nata il 7 settembre 1999 a Los Angeles ed è nota al mondo per essere una giovane e talentuosissima cantautrice. Gracie ha un cognome molto importante. La giovane cantante, infatti, è “figlia di…” J.J. Abrams, nonché uno dei registi più apprezzati del cinema e della serialità (è il creatore di Lost, ndr). Nel 2019 Gracie debutta nel mondo della musica pubblicando il suo primo singolo Mean It. Un anno dopo, il 14 luglio 2020, pubblica il suo EP di debutto intitolato Minor. In questo EP troviamo una delle sue canzoni più belle, nonché amate dai suoi fan: I Miss You, I’m Sorry. Un anno dopo, a maggio 2021, pubblica i singoli Mess It Up e Feels Like, contenuti nel suo secondo EP This Is What It Feels Like (uscito il 12 novembre di quell’anno). Un anno dopo, nel 2022, inizia a farsi conoscere ai più perché apre alcuni concerti di Olivia Rodrigo. Nel 2023, dopo due EP, Gracie annuncia il suo primo album: Good Riddance, che uscirà il 24 febbraio (sempre del 2023). Ad anticipare il progetto, il singolo Where Do We Go Now?. A giugno (precisamente il 16 giugno 2023) esce la versione deluxe contenente nuovi brani. Il 21 giugno 2024 esce il suo secondo album The Secret Of Us, anticipato dal singolo Risk. A questo progetto segue un tour che porta l’artista in tutto il mondo e anche in Italia, il 25 febbraio di quest’anno ad Assago. L’album ottiene un grande successo e la canzone I Love You I’m Sorry (naturale proseguo di I Miss You I’m Sorry) diventa virale sui social. Tutti iniziano ad ascoltare Gracie e a capire il suo talento. L’exploit vero e proprio la Abrams lo ottiene con That’s So True (contenuto nella versione Deluxe dell’album The Secret Of Us), che diventa una hit globale e raggiunge il primo posto della Official Singles Chart e la Top 10 della Billboard Hot 100. 

L’amicizia (e il duetto) con Taylor Swift

Taylor Swift capisce subito il suo potenziale, tanto da farle aprire le tappe del suo The Eras Tour e da duettare con lei in Us (contenuto nell’album di Gracie, The Secret Of Us, ndr). Il brano piace tanto sia alla fanbase di Gracie che di Taylor e non solo, visto che viene candidato ai Grammy nella categoria “Miglior Interpretazione Pop di un duo o gruppo”. 

La love story con Paul Mescal 

Gracie Abrams fa ormai coppia fissa, da più di un anno, con l’attore Paul Mescal. Quest’ultimo è uno degli attori più amati, nonché il volto più richiesto dai registi per i loro film e sta ottenendo un successo dietro l’altro (da Normal People ad Aftersun, da All Of us Strangers a Il Gladiatore 2, ndr). Gracie e Paul si amano alla follia, hanno “ufficializzato” la loro relazione andando alle varie prime di film di lui (come quelle del Gladiatore) o a vari concerti di lei (con Paul fan scatenato e visto cantare in mezzo alla community di Gracie), fino ad arrivare alle foto postate da Abrams in cui sono abbracciati e in compagnia dei loro amici. Insomma: questa love story fa sognare un po’ tutti, perché unisce il mondo della musica e del cinema e perché Gracie lo aveva “predetto” in una sua canzone, che faceva così: “It’s a normal thing to fall in love with movie star”. E alla fine si è davvero innamorata di una star del cinema. Oggi tutti sognano insieme a loro e tifano per questa coppia di talentuosi artisti. Lo avrete capito leggendo questo articolo. Gracie Abrams è un portento e sentiremo spesso parlare di lei. Il suo successo è un crescendo. E la musica ringrazia.

Immagine del profilo foto credit account Instagram @gracieabrams

Ultimi articoli

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.

I maestri di Ballando con le stelle: tra pista e personal branding

Tutto sui Maestri dell'amatissimo programma "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci in onda su Rai1, dai successi agli amori nati sul set.