Discover

La simpatia contagiosa di Gabby Eniclerico e i suoi mukbang su TikTok

Chi è Gabby Eniclerico e perché è un personaggio americano da scoprire? Tutto, ma proprio tutto, sulla regina dei mukbang e di Crab Rangoon! 

Biografia di Gabby Eniclerico 

Si chiama Gabby Eniclerico, è nata il 30 settembre 1995 (dunque a settembre compirà la cifra tonda di 30 anni), è del segno della Bilancia, è nata a New York City ma vive a Washington DC, ed è tra le TikTok stars più famose del mondo. Il suo successo? I mukbang: lei ne è la regina indiscussa in tutto il mondo. Con il suo concentrato di energie, simpatia, ironia e (soprattutto) autoironia, condivide con il suo pubblico di TikTok (ma anche di YouTube, dove è molto attiva) i pranzi e le cene, i taste test dei cibi provenienti da tutto il mondo, le uscite con le amiche, i concerti e tutta la sua vita raccontata a 360 gradi col sorriso.

Gli esordi su TikTok 

Il suo primo TikTok in assoluto sulla piattaforma risale a settembre 2019, quindi ben 6 anni fa. Gabby è stata una delle prime a imbattersi in questa nuova piattaforma (che prima si chiamava Musical.ly ed era prettamente dedicata ai balletti) e ad avere successo. Uno dei suoi primi video ad andare viralissimo è stato l’assaggio degli spaghetti filippini nel 2021, che le hanno portato ben 2,5 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo e l’hanno fatta conoscere a un grande pubblico. Gabby, come vedremo tra poco, assaggia davvero di tutto e le sue espressioni, i suoi modi di fare, le sue reazioni sono imperdibili e sempre pronte a far ridere, tant’è che sono proprio i suoi mukbang i contenuti più amati dalla sua community e sono anche quelli ad andare ultra-virali sulla piattaforma. Inoltre, Gabby è diventata virale anche con l’assaggio della pasta cacio e pepe perché ha fatto sorridere (soprattutto gli italiani) per il suo modo di pronunciarlo. “Cacio e pepe”, infatti, finisce quasi sempre nella barra di ricerca di Tik Tok legata al suo account! 

@slothgirl__ H Mart Korean fried cheese 😍😍😍 #koreanfriedcheese #hmart ♬ original sound – Gabby Eniclerico

I mukbang più famosi del web 

Tra i suoi assaggi più “iconici”, virali(ssimi) e amatissimi, c’è Crab Rangoon, che – ogni volta che mangia – introduce con un’iconica musichetta che fa impazzire i suoi fan. Cosa sono i crab rangoon? Sono dei “bignè” di granchio, ovvero degli antipasti croccanti ripieni di granchio e formaggio. Un cibo, questo, che Gabby ama alla follia, tanto da farne un video a settimana e, puntualmente, i video assaggi di Crab Rangoon (con tanto di immancabile musichetta, appunto) diventano super virali arrivando a milioni di views in poche ore. Altri taste test della nostra Eniclerico? Si spazia dal sushi, al “wing stop”, dal McDonald’s alle “korean fried cheese”, dalle cotolette di pollo al cibo indiano. Insomma: tutta la cucina mondiale passa dal soggiorno di casa Eniclerico. tra facce-meme, musichette e tanti, tanti, tanti assaggi! 

Tutti i numeri di Gabby 

Gabby è un portento. Su TikTok (@slothgirl__) ha ben 3,9 milioni di followers. Numeri incredibili che la rendono tra le TikTok stars più amate al mondo. Un altro numero importante è quello dei Mi piace totali ai suoi video: ben, udite udite, 222 milioni! Come dicevamo, Gabby è anche attivissima con i suoi mukbang su YouTube, dove conta 91.800 iscritti per un totale di 9 milioni di visualizzazioni totali ai suoi video. La nostra Gabby è presente anche su Instagram (@gabbyeniclerico) dove conta 287mila follower, segno che il suo è un successo trasversale. D’altronde non si può non amare Gabby. È un uragano di felicità incontenibile. Quella felicità viene trasmessa anche a tutto il suo pubblico! 

Immagine del profilo foto credit account Instagram @gabbyeniclerico

Ultimi articoli

Come usare Digg e Discord per la tua social media strategy

Digg sta per tornare in versione reboot con diverse novità, mentre Discord è ancora rilevante nelle communities legate al gaming.

VPN: quale scegliere e come usarla se sei un content creator

Utili in mille occasioni, soprattutto se viaggi spesso, le VPN sono un valido alleato dei content creator per avere privacy e sicurezza.

Apicoltori digitali: i creator che raccontano il mondo delle api e del miele

Tanti sono gli apicoltori che hanno deciso di raccontare il mondo delle api, sensibilizzando sul tema i propri follower.

WhatsApp: dai nickname alle chat vocali, quante novità!

WhatsApp rende la messaggistica istantanea sempre più adattabile ai diversi contesti della nostra quotidianità. Ecco come.

Stile senza età: le nonne che riscrivono le regole della moda sui social

Che l'età è solo un numero lo dimostrano le tante nonne che, sui social, sfoggiano outfit eleganti e una bellezza senza tempo invidiabile.