Discover

Colla, fantasia e magia di Natale: i creator del fai-da-te per bambini da seguire a dicembre

Il mese di dicembre è un periodo speciale fatto di luci, magia e calore familiare, ma non solo. È anche il mese della creatività, soprattutto per i bambini. Le festività natalizie sono, infatti, l’occasione ideale per coinvolgere i bimbi in attività manuali che stimolino la loro fantasia e li avvicinino, al tempo stesso, al mondo del fai-da-te.

Come riuscire, quindi, a far sì che l’esperienza sia educativa, divertente e sicura? Tra colla, fantasia e magia di Natale, ci sono alcuni creator del fai-da-te per bambini da seguire a dicembre, davvero imperdibili. Ogni anno, infatti, propongono tutorial, idee creative e progetti ispirati al Natale, offrendo moltissimi spunti per questo periodo dell’anno speciale.

I Giochi di Anna, idee creative per bimbi

Seguito da circa 78mila follower su Instagram, I Giochi di Anna è un profilo ricco di idee creative per bimbi.

Attività creative, giochi, idee, esperienze per bimbi e adulti curiosi.

Il profilo è curato da Rosalinda, mamma di Anna. Il suo profilo è ricco di idee colorate, allegre e super natalizie da poter creare insieme ai nostri bambini in modo facile e veloce nei pomeriggi di dicembre. Il divertimento è assicurato.

SOS Zia Marty, attività per bambini

SOS Zia Marty è uno dei profili Instagram più carini, per chi è alla ricerca di attività per bambini ed è seguito da circa 63mila follower.

Mamma di Mia, la zia di tutti! Creo per te attività 0-6 anni facili da fare con il tuo bimbo: PDF, giochi sensoriali e creativi, canzoni e libri.

Se sei alla ricerca di progetti facili e divertenti per bambini, questa è una risorsa imperdibile. Appassionata di arte e creatività, propone attività fai-da-te adatte ai più piccoli. A dicembre, il suo feed si riempie di idee natalizie.

Activity Creativity Kids, creator da seguire per il fai-da-te natalizio

Seguito da circa 48mila follower su Instagram, Activity Creativity Kids è un profilo curato da una creator che si occupa di fai-da-te. Nel mese di dicembre, non mancano le proposte natalizie.

Idee gioco e spunti creativi per mamme. Creo contenuti per favorire lo sviluppo cognitivo e motorio dei nostri bambini.

È un altro profilo che non può mancare nella nostra lista. Con un approccio semplice e accessibile, questa creatrice condivide regolarmente idee creative per realizzare addobbi natalizi facili da fare, ma dall’effetto sorprendente. Con lei, anche i più piccoli possono cimentarsi nella creazione di decorazioni con materiali facili da reperire come carta, colla, cartoncini e colori. La semplicità dei suoi progetti permette a genitori e bambini di divertirsi insieme senza frustrazioni.

Carta Cuore Mani Crea Lab, uno dei profili del fai-da-te per bambini

Carta Cuore Mani Crea Lab è uno dei profili del fai-da-te per bambini. Seguito da circa 31mila follower circa, è curato da Gemma, mamma di tre bambini ed educatrice.

Creo tra carta, cuore e mani. Crescere tra meraviglia, gioco e creatività. Idee, lab e spunti educativi per genitori, insegnanti e anime curiose.

Gemma condivide idee semplici e creative per realizzare decorazioni natalizie in modo facile e divertente. Dalle palline di Natale personalizzate con le mani dei bambini ai biglietti di auguri, dà alle famiglie idee per creare insieme decorazioni originali.

Alessandra Nardo, creator e magia del Natale

Alessandra Nardo è una delle creator migliori per quanto riguarda la magia del Natale. Su Instagram, è seguita da circa 23mila follower.

Esperta nel farti ridere. Maternità con ironia e PDF gratuiti per i tuoi bimbi. Esperta nel creare e vendere prodotti digitali.

È possibile creare decorazioni per l’albero fatte con materiali naturali come pigne e rametti, oltre a piccoli regali personalizzati. In questo profilo potrai trovare ispirazione per fare del Natale un’occasione di divertimento insieme ai bambini.

Mamma Artistika, arte, cultura e creatività per bambini

Mamma Artistika è uno dei profili Instagram migliori per le idee creative. Seguita da circa 4mila follower, parla di arte, cultura e creatività per bambini 6-11 anni.

Architetto e mamma. Trasformo arte e storia in avventure per bambini curiosi. Tutorial con materiali di riciclo e naturali.

È il profilo perfetto per chi vuole unire il fai-da-te con la magia del Natale. Le mamme e i papà possono trovare tutorial su come realizzare ghirlande natalizie e piccole composizioni natalizie, tra le tante cose.

Penso Invento Creo, decorazioni fai-da-te e lavoretti creativi

Penso Invento Creo è uno dei profili migliori per quanto riguarda decorazioni fai-da-te e lavoretti creativi. Seguito da circa 3.500 follower su Instagram, unisce l’amore per il Natale con il piacere del fare.

Idee originali per decorare la tua casa e divertirti con i bambini Appassionata di decorazioni sostenibili e progetti Cricut.

Le idee spaziano dalla realizzazione di biglietti di auguri fatti a mano alle decorazioni per la casa, fino a piccole creazioni da regalare.

Oltreverso, DIY lavoretti bambini fai-da-te

La capacità di trasformare semplici materiali in opere d’arte natalizie è protagonista del profilo Instagram Oltreverso, DIY lavoretti bambini fai-da-te, seguito proprio per le tante idee proposte per passare del tempo di qualità insieme ai più piccoli. Dall’albero di Natale di carta a molte altre idee che mettono in moto la colla, ci si lascia ispirare dalla magia del Natale.

Dicembre è un mese perfetto per riscoprire il piacere di fare insieme ai bambini. Le attività di fai-da-te stimolano la loro creatività, diventando un’occasione per imparare, giocare e costruire ricordi felici per un Natale ancora più magico e speciale.

Immagine del profilo foto credit account Instagram @i.giochi.di.anna, @sos_ziamarty, @cartacuoreman.crealab, @alessandra_nardo92, @mammartistika, @pensoinventocreo e @oltreverso

Ultimi articoli

Pixel e nostalgia a 8-bit: il retrogaming conquista i social

Retrogaming: la passione per i vecchi videogiochi cresce sui social tra nostalgia anni ’90, icone come Lara Croft e Mario e community online.

Chiara Giovannini e la Gen Z del cinema: quando i film siraccontano sui social

Chi è Chiara Giovannini? Creator appassionata di cinema, serie tv e libri, conquista la Gen Z con recensioni, curiosità, e contenuti virali.

Schiscetta ready: i creator che salvano la pausa pranzo in ufficio

Schiscetta pronta e pausa pranzo salva, scopri i creator che condividono idee facili, veloci e pratiche da portare in ufficio.

Come i brand e creator celebrano l’amore: San Valentino sui social

Cioccolatini, ricette e viaggi romantici: San Valentino conquista i social media tra campagne dei brand e contenuti dei creator.

Regola 40 CONI: perché durante le Olimpiadi non puoi fare “come sempre”

Regola 40 e Olimpiadi: cosa possono e non possono fare atleti, creator e brand durante il Games Period e perché il contesto fa la differenza.