Discover

Un profilo di coppia con focus fashion: l’intervista a Pasquale e Carolina

Un account Instagram di coppia da +310mila followers: dietro a @tuediocomenellefavole ci sono Pasquale e Carolina, una coppia marito e moglie sposati da più di 15 anni.

Hanno aperto il profilo Instagram per gioco nel 2018 e ora collaborano con tantissime aziende internazionali. Sono amanti della moda e vincitori del premio Italy Ambassador Awards per la categoria fashion. Per questa occasione hanno realizzato un reel basato sulla moda sostenibile, sul riciclo, sull’importanza e il sostegno della ‘slow fashion’.

Li abbiamo intervistati e questo è quello che ci hanno raccontato

Quando e come nasce la vostra idea di aprire un profilo di coppia e iniziare questa professione?

Nasce tutto come un gioco. Un pomeriggio d’estate eravamo al mare e ed eravamo annoiati così dando uno sguardo ad Instagram ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti ma perché non ci proviamo anche noi? E così è stato, ci abbiamo provato e ad oggi siamo qui.. (in realtà abbiamo manie di protagonismo quindi ci piace mostrarci in foto o altro).

Qual è la parte di questo lavoro di creators che amate di più e perché?

La verità è che ci entusiasmano anche le cose più noiose, abbiamo scelto di fare questo lavoro appunto come un gioco e così lo stiamo portando avanti. Spesso non siamo d’accordo (anzi quasi sempre non siamo d’accordo) su come fare le foto, cosa indossare (cit. decido sempre io cosa mettere per tutti e due), quale messaggio far passare… ma alla fine troviamo sempre un compromesso fortunatamente direi, o almeno fino ad oggi! La parte che amiamo di più è proprio quella di stare insieme e fare tutte le cose insieme.

Pasquale e Carolina del profilo @tuediocomenellefavole
Pasquale e Carolina @tuediocomenellefavole

Come avviene il processo di selezione e creazione del contenuto, le scelte sono tutte di coppia o a volte no?

Tutto nasce dai nostri gusti personali, le nostre scelte sono basate per lo più dall’istinto su ciò che ci piace ciò che ci fa sentire a nostro agio. Ovviamente non scegliamo tutto insieme, abbiamo le nostre preferenze personali ma ci confrontiamo e poi decidiamo.

Quale tipologia di contenuti vi viene più richiesta dai brand che vogliono collaborare con voi?

Siamo molto liberi nelle scelte, preferiamo solitamente unire una bella passeggiata con il lavoro così si alleggerisce il tutto e passiamo una giornata diversa.

Influencer e followers: descriveteci la vostra community! Quali sono i contenuti più apprezzati dai vostri followers?

i nostri followers apprezzano molto i nostri contenuti e soprattutto quelli di coppia che poi è il nostro punto di forza.

Pasquale e Carolina @tuediocomenellefavole

Dal beauty al fashion fino al travel, qual è lo storytelling che vi caratterizza e vi rende unici nel segmento del lifestyle?

Diciamo che è un po’ il filo conduttore della nostra vita… beauty e fashion perché ci piace presentarci sempre al meglio e travel perché amiamo scoprire sempre posti nuovi.

Nel 2022 avete vinto un premio dedicato ai creators: l’Italy Ambassador Awards Fashion Advanced. Vi aspettavate questo riconoscimento?

Non era per niente prevista questa vincita anzi siamo rimasti super sorpresi anche perché eravamo partiti solo con l’intento di fare un piccolo viaggetto, una piccola fuga romantica e invece….

@Tuediocomenellefavole e progetti futuri: cosa bolle in pentola? Avete intenzione di sperimentare anche su altre piattaforme oltre a Instagram?

C’è qualcosina che bolle in pentola ma per il momento è top secret, anche perché si sa che l’attesa aumenta la curiosità quindi ‘stay tuned’!

Ultimi articoli

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.

UGC creator italiani funzionano? I profili più interessanti da scoprire

Gli UGC creator sono sempre più influenti nel panorama digitale. Esistono alcuni profili innovativi, in grado di rendere i contenuti virali.