ULTIMI ARTICOLI

Jade: il debutto da solista che conquista pubblico e social

Tutto su Jade Thirlwall, ex membro del gruppo al femminile Little Mix, oggi solista di successo che scala le classifiche inglesi.

Tendenza “nostalgic adults”: la nostalgia del passato che fa vendere anche sui social

Dischi, giocattoli e abbigliamento sono tra i protagonisti di una voglia di revival diversa dal passato. Ecco chi sono i nostalgic adults.

Branding in cantina: come i social stanno cambiando il settore vinicolo

Anche le cantine di vini sbarcano sui social, dove affermano il proprio brand e consigliano i propri prodotti.

Valle d’Aosta da scoprire: i profili che raccontano montagne, borghi e tradizioni

La Valle d’Aosta raccontata attraverso i profili che ne esaltano la bellezza naturale, i borghi e le tradizioni che resistono al tempo.

Cocktail di like: le strategie social dei brand italiani di spirits

Cocktail, brand e influencer: come Aperol, Campari e Bacardi usano i social per trasformare i drink in storytelling virali.

Daria Falconi, un invito a scegliere la via più autentica (e sostenibile)

Daria Falconi racconta uno stile di vita sostenibile e autentico: scelte consapevoli, natura e piccoli gesti.

INFLUENCER & LAW

Mahmood e “i cileni ripieni di zucchero”: l’importanza del social listening

Con i "cileni ripieni di zucchero" Mulino Bianco ha realizzato un'operazione di grande successo per il brand e un perfetto esempio di social listening.

Sanremo 2024: dal palco dell’Ariston al “Fuori Festival”, tutte le experience create dai cantanti in gara

Il Festival di Sanremo coinvolge un vasto ecosistema di brand, media e creator che raccontano il Festival da diverse prospettive, anche fuori dal Teatro Ariston. Ecco le experience più significative.

eyes-on-me

Daria Falconi, un invito a scegliere la via più autentica (e sostenibile)

Daria Falconi racconta uno stile di vita sostenibile e autentico: scelte consapevoli, natura e piccoli gesti.

Giada Bruno, lo sport raccontato con grinta e leggerezza

Giada Bruno, giornalista sportiva e fitness lover, racconta lo sport con passione e autenticità, tra grinta, sorrisi e libertà di movimento.

SOCIAL LEGAL

L’importanza della compliance nella comunicazione pubblicitaria degli influencer

Quando i contenuti pubblicati dai creator hanno natura commerciale sono equiparati a una vera e propria pubblicità quindi devono sottostare a determinate regole. Vediamo quali sono.

Libertà di manifestazione del pensiero e tutela della reputazione personale: quali sono i limiti?

La libertà di manifestare il proprio pensiero e la tutela della reputazione personale entrano tra di essi spesso in conflitto. Vediamo quali sono i limiti stabiliti dalla legge.

Report & Trend

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?

Come scalare la strategia di influencer marketing nel contesto delle nuove regole? Il report di Inflead

L’analisi degli ultimi eventi, le performance delle categorie di influencer, il trend dell’E.R. dei contenuti ADV e il confronto con quelli organici. Tutto in un Report completo di +40 pagine.

INTERVISTE

Amedeo Iasci: la finanza semplice di The Jashi Project

Dall’Italia agli USA, Amedeo Iasci racconta The Jashi Project: finanza personale, vita oltreoceano e libertà economica alla portata di tutti.

Kiro Ebra: dal web al set di Maxton Hall su Prime Video

Creator e ora attore, Kiro Ebra debutta in Maxton Hall su Prime Video e ci racconta la sua prima grande esperienza internazionale.

Pokémon, cinema e creatività: il multiverso di Mauro Zingarelli

Dalla formazione al successo online: il percorso creativo di Mauro Zingarelli e il suo modo unico di raccontare il cinema sui social.

INFLUENCER & LAW

Mahmood e “i cileni ripieni di zucchero”: l’importanza del social listening

Con i "cileni ripieni di zucchero" Mulino Bianco ha realizzato un'operazione di grande successo per il brand e un perfetto esempio di social listening.

Sanremo 2024: dal palco dell’Ariston al “Fuori Festival”, tutte le experience create dai cantanti in gara

Il Festival di Sanremo coinvolge un vasto ecosistema di brand, media e creator che raccontano il Festival da diverse prospettive, anche fuori dal Teatro Ariston. Ecco le experience più significative.

Eyes on me

Daria Falconi, un invito a scegliere la via più autentica (e sostenibile)

Daria Falconi racconta uno stile di vita sostenibile e autentico: scelte consapevoli, natura e piccoli gesti.

Giada Bruno, lo sport raccontato con grinta e leggerezza

Giada Bruno, giornalista sportiva e fitness lover, racconta lo sport con passione e autenticità, tra grinta, sorrisi e libertà di movimento.

Report & Trend

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?

Come scalare la strategia di influencer marketing nel contesto delle nuove regole? Il report di Inflead

L’analisi degli ultimi eventi, le performance delle categorie di influencer, il trend dell’E.R. dei contenuti ADV e il confronto con quelli organici. Tutto in un Report completo di +40 pagine.

SOCIAL LEGAL

L’importanza della compliance nella comunicazione pubblicitaria degli influencer

Quando i contenuti pubblicati dai creator hanno natura commerciale sono equiparati a una vera e propria pubblicità quindi devono sottostare a determinate regole. Vediamo quali sono.

Libertà di manifestazione del pensiero e tutela della reputazione personale: quali sono i limiti?

La libertà di manifestare il proprio pensiero e la tutela della reputazione personale entrano tra di essi spesso in conflitto. Vediamo quali sono i limiti stabiliti dalla legge.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

IN EVIDENZA

Beauty creator su TikTok: chi sono i top guru italiani da seguire

Da ClioMakeUp a Domizia Maura, ci sono tanti imperdibili beauty creator su TikTok considerati dei top guru italiani da seguire.

Francesca Cipriani tra showbiz, reality e social

Showgirl e influencer, Francesca Cipriani si è fatta strada nel mondo dello spettacolo e anche in quello dei social.

Eva Munter, la creator che racconta la chimica in pillole

Una creator che ci racconta degli elementi della tavola periodica. E lo fa con curiosità e passione. Ecco perché seguirla.

Maria Rosa Petolicchio de Il Collegio: età, altezza e social

Ecco alcune informazioni su Maria Rosa Petolicchio, la professoressa di matematica del docu-reality di Rai 2 Il Collegio: carriera, vita privata, età, altezza e social. Vuoi saperne di più su Il Collegio? Leggi subito Paolo Bosisio:...

Chi è Gianmarco Pozzoli: vita privata, curiosità e LOL 2

Gianmarco Pozzoli è tra i concorrenti della seconda stagione di LOL. Scopriamo di più sulla sua carriera e vita privata.

Streetwear al femminile: i profili che uniscono stile e identità

Sono diversi i profili social dedicati al mondo dello Streetwear al femminile. Creator e modelle, che ci riportano alla moda anni Novanta.

Green influencer italiani: chi seguire per vivere in modo green

Green influencer italiani: chi seguire per vivere in modo green e per imparare a rispettare l'ambiente ed essere sostenibili.

Che cos’è e come funziona DeepSeek, l’AI cinese di cui tutti parlano

Semplice e veloce da usare, DeepSeek è la sorpresa 2025 nel mondo AI. Non mancano però i rischi, come privacy e censura.

Lucilla Materazzi – LucillaJiggly streamer su Twitch

La creator che ha conquistato tutti con scacchi e arte .

FOCUS

Jade: il debutto da solista che conquista pubblico e social

Tutto su Jade Thirlwall, ex membro del gruppo al femminile Little Mix, oggi solista di successo che scala le classifiche inglesi.

Tendenza “nostalgic adults”: la nostalgia del passato che fa vendere anche sui social

Dischi, giocattoli e abbigliamento sono tra i protagonisti di una voglia di revival diversa dal passato. Ecco chi sono i nostalgic adults.

Valle d’Aosta da scoprire: i profili che raccontano montagne, borghi e tradizioni

La Valle d’Aosta raccontata attraverso i profili che ne esaltano la bellezza naturale, i borghi e le tradizioni che resistono al tempo.

Branding in cantina: come i social stanno cambiando il settore vinicolo

Anche le cantine di vini sbarcano sui social, dove affermano il proprio brand e consigliano i propri prodotti.

Cocktail di like: le strategie social dei brand italiani di spirits

Cocktail, brand e influencer: come Aperol, Campari e Bacardi usano i social per trasformare i drink in storytelling virali.