Discover

Nefele: la prima virtual influencer italiana

Nefele è un’influencer virtuale presente su Instagram, creata da 3 ragazzi torinesi: Filippo Boschero, Laura Elicona e Luca Facchinetti. Il nome “Nefele” deriva da una figura della mitologia greca, una ninfa creata da Zeus grazie a una nuvola. Nefele ha la vitiligine, una malattia cronica della pelle. La sua diversità è stata pensata per dare voce al concetto di imperfezione su Instagram. In un mondo social dove la perfezione spesso regna sovrana, Nefele rappresenta la figura di una donna “imperfetta”, creata appositamente in questo modo.

In occasione dell’Influence Day, di cui siamo media partner, abbiamo realizzato il digital book “Creators Revolution” dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell’influence marketing. Nefele è uno di questi.

Numeri e contenuti 

Nefele ha un profilo Instagram con più di 3mila followers e posta foto e contenuti proprio come una vera influencer: si fa fotografare a Torino davanti alla Mole, in Piazza Castello o al Parco Dora, ovviamente senza mai averci messo piede! I contenuti postati sul canale Instagram di Nefele vogliono trasmettere dei messaggi sull’importanza della diversità, l’accettazione e l’inclusività. Il fatto di essere “gender fluid” e “imperfetta” rendono l’influencer una realtà vicina a moltissimi followers.

Perché Nefele è un‘innovatrice 

Nefele è la prima virtual influencer del nostro paese. Sarà molto interessante scoprire come i suoi creator sfrutteranno la possibilità di connettere il suo profilo al “metaverso” di Zuckerberg. In questo mondo virtuale, una influencer come Nefele potrebbe arrivare ad raccogliere milioni di followers e valere milioni di dollari.

Photo Credit: Account Instagram @nefele.verse

Ultimi articoli

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.

I maestri di Ballando con le stelle: tra pista e personal branding

Tutto sui Maestri dell'amatissimo programma "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci in onda su Rai1, dai successi agli amori nati sul set.