Discover

Eli e Sofi: chi sono le gemelle virtuali

@eli.sofi.twins è il nome del profilo Instagram dedicato a due gemelle virtuali. Capelli rossi, occhi dello stesso colore, uguali ma anche diverse, Eli e Sofi sono due gemelle di 25 anni. Progetto nato durante la pandemia da parte della creator Elisa Nieli, esperta di videomapping e 3D, le due ragazze hanno una propria personalità, amano la moda, il make-up e i selfie. Indossano capi di abbigliamento firmato, proprio come le vere influencer su Instagram.

In occasione dell’Influence Day, di cui siamo media partner, abbiamo realizzato il digital book “Creators Revolution” dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell’influence marketing. Eli e Sofi sono uno di questi.

Su Instagram Eli e Sofi stanno attirando molta attenzione, sono diventate immagine di tendenza proprio come delle vere influencer. Eli ha studiato al liceo artistico, Sofi al classico, entrambe odiano il razzismo e le discriminazioni di ogni genere. Le gemelle virtuali vengono spesso intervistate ed hanno opinioni su quello che succede nel mondo. Su @eli.sofi.twins troviamo foto della loro vita quotidiana, oppure immagini con capi alla moda e collaborazioni con brand conosciuti.

Leggi anche l’intervista a Elisa Nieli, la creator di Eli e Sofi.

Numeri e contenuti  

Eli e Sofi sono seguite da oltre 40mila followers su Instagram. Il canale di Instagram è per adesso il più indicato per i virtual influencer e il target di Eli e Sofi è costituito soprattutto dai giovanissimi della generazione Z. I contenuti di Eli e Sofi mostrano le loro diversità di carattere. Eli è avventurosa ed amichevole, mentre Sofi è più tranquilla ed affettuosa. Arte, moda, selfie, make-up e molto altro ancora: i contenuti delle due virtual influencer gemelle sono virali e amati da una larga community su Instagram.

Perché sono innovatrici 

L’idea stessa di due gemelle virtuali come influencer su Instagram è un’innovazione per il mondo dei social. La creator di Eli e Sofi ha dato alle due ragazze punti di forza che le fanno sembrare influencer in carne ed ossa. La loro immagine è un’innovazione sia nel mondo reale che nel “metaverso”, dove le influencer virtuali spopolano a livello mondiale. Eli e Sofi potrebbero essere delle ragazze vere che incontriamo per le strade, ecco perché le influencer sono delle innovatrici: condividono le stesse passioni dei ragazzi di oggi, hanno gli stessi dubbi e seguono le stesse tendenze. Proprio come due influencer in carne ed ossa, anche due gemelle virtuali possono avere lo stesso potere e le medesime capacità.

Ultimi articoli

Viviana Vizzini: da Miss Universo a creator

Miss Universo Italia, influencer e modella, Viviana Vizzini studia anche canto, danza e recitazione, oltre a essere una fashion designer.

Il successo di Gentilini su TikTok

Influenxer ha raggiunto Francesca Germanò, Responsabile Marketing di Biscotti Gentilini srl.

Ginevra Salustri, news sulla modella

Una delle modelle più apprezzate su TikTok, Ginevra è una ragazza di 20 anni che racconta la sua vita sui social in modo solare e spontaneo.

Aumentano gli utenti over 60 di TikTok

Proprio gli over 60 sono il target che cresce di più su TikTok. La maggior parte di loro si mette alla prova e diventa anche un creator!

Voto o NonVoto, questo è il dilemma!

Sembra essere il dilemma esploso sui social (e nei bar) di tutta Italia, in particolare negli ultimi giorni.