Discover

Dolce e Gabbana debutta nel mondo del gaming

Prende il nome da “Good game” – il saluto globale tra i gamer prima di ogni partita – il progetto con cui il brand Dolce&Gabbana debutta nel mondo del gaming.

Dolce e Gabbana e partnership con Mkers e SKNUPS

Il progetto si sviluppa attraverso una serie di iniziative, inclusa una partnership con Mkers per realizzare uno dei primi gemellaggi tra Gaming House mai documentati, SKNUPS per la creazione di contenuti e collezioni digital ad hoc e una collezione ideata per i gamer.

Web serie

L’obiettivo della collaborazione con MKers è raccontare il mondo dei gamer attraverso una web serie prodotta da Frame by Frame. La serie in 8 episodi mostrerà il dietro le quinte di quattro team e delle rispettive Gaming House provenienti da Italia, Giappone, Brasile e Stati Uniti.

Come parte del progetto, Dolce&Gabbana ha anche stretto una partnership strategica con SKNUPS, una piattaforma di digital collectable per il metaverso, per creare e integrare nei principali videogiochi le proprie skin brandizzate.

Per completare l’iniziativa, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno creato una collezione no gender in edizione limitata, composta da cappelli, t-shirt, pantaloni e felpe personalizzati con il logo DG incrociato, scritte iper digitalizzate e un mix di effetti glitch e colorazioni sfumate in tie-dye.  

Ultimi articoli

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.

UGC creator italiani funzionano? I profili più interessanti da scoprire

Gli UGC creator sono sempre più influenti nel panorama digitale. Esistono alcuni profili innovativi, in grado di rendere i contenuti virali.