Discover

Le 10 ricette più virali su TikTok

Si sa che il cibo è uno dei protagonisti indiscussi sui social e così ci sono ricette che sono diventate virali anche su TikTok. Il social cinese – conosciuto inizialmente come musical.ly – vanta milioni e milioni di utenti che lo usano per realizzare brevi clip per divertimento, ma anche per imparare e scoprire sempre cose nuove.

E cosa c’è di meglio del mondo del food, sia per chi è esperto di cucina che per chi desidera migliorarsi? Basti pensare che l’hashtag #TikTokFood ha raccolto oltre 43miliardi di visualizzazioni. Ci sono costantemente persone in cerca di idee, consigli utili e ispirazione per la colazione, il pranzo e la cena.

Certamente le ricette proposte su TikTok sono tendenzialmente facili e veloci da preparare. L’obiettivo dei TikToker – dalla ragazza italiana che cucina su TikTok al cuoco professionista – è quello di realizzare video di un certo interesse per gli utenti. Alcune delle ricette più virali su TikTok sono vegane e vegetariane. Scopriamo quali.

Il cloud bread, la ricetta virale di TikTok

Il cosiddetto “pane nuvola”, ovvero il cloud bread, raccoglie ogni giorno che passa visualizzazioni dopo visualizzazioni fino a giungere – al momento – a circa 3,3miliardi.

Più che un vero pane, si tratta di una specie di dolce realizzato con amido di mais, albume e zucchero, ma che può essere preparato anche senza uova.

Tanto morbido da ricordare una nuvola, il cloud bread è semplice da preparare. Nella sua versione vegetariana, basta montare tre albumi utilizzando una frusta elettrica, insieme a circa 30 grammi di zucchero e a 10 grammi di farina di mais. Una volta terminata la lavorazione, l’impasto andrà riposto in una teglia da forno rivestita da mettere in forno per 25 minuti a 150°.

Fonte: sanctuaryvegan

Il caffè dalgona

Conosciuto anche come “whipped coffee”, il caffè dalgona è un caffè cremoso che ha ottenuto circa 2,4miliardi di visualizzazioni su TikTok.

Per preparare questo goloso caffè in pochi minuti, basta lavorare con la frusta elettrica 4 cucchiai di caffè solubile, 4 cucchiai di zucchero, 4 cucchiai di acqua e 2 bicchieri di latte vegetale per qualche minuto e poi versare il tutto nelle tazzine con qualche cubetto di ghiaccio.

Fonte: plantbasedcouple

I pancake cereal tra le ricette su TikTok

Non occorre essere uno chef su TikTok per riuscire a preparare dei deliziosi pancake cereal. Si tratta di piccoli pancake, che hanno raggiunto oltre un miliardo di visualizzazioni.

Si possono preparare facilmente anche senza uova, setacciando 70 grammi di farina 0, 20 grammi di farina di mais, lievito e 15 grammi di zucchero di canna a cui aggiungere, mescolando, 100 grammi di latte vegetale, 10 grammi di olio di girasole e un cucchiaio di acqua.

A questo punto, si possono realizzare i piccoli pancake aiutandosi con dei cucchiaini prima di cuocerli su un pentolino antiaderente, a fiamma bassa, con un po’ di olio.

Fonte: officialpeta

Feta pasta

Tra le ricette più virali su TikTok c’è quella della feta pasta, vantando anch’essa più di 1miliardo di visualizzazioni.

Si tratta di una semplice ricetta da preparare mettendo dell’olio in una teglia, sulla quale collocare della feta e mezzo chilo di pomodorini con sale e pepe, da infornare a 200° per circa 40 minuti. Alla fine, è possibile aggiungere del basilico alla salsa che va mescolata per poter condire la pasta.

Fonte: feelgoodfoodie

Nature’s cereal, uno degli hashtag virali su TikTok

Sono 949milioni le visualizzazioni che riguardano la ricetta Nature’s cereal su TikTok. In linea generale, si tratta di un semplice frullato fatto con mirtilli, fragole, melograno e acqua di cocco, oltre che del ghiaccio. Per una colazione ricca di vitamine, antiossidanti e rinfrescante, questa ricetta può contribuire a mantenere pelle e sistema immunitario sani.

Fonte: lizzo

Custard toast, tra le ricette virali di TikTok

Per preparare un custard toast occorre realizzare una miscela composta da un uovo, yogurt greco o di soia e sciroppo d’acero. Basta, poi, cercare di creare una zona vuota all’interno di alcune fette di pan brioche così da poterci versare dentro il composto. Si può proseguire con ingredienti come mirtilli, lamponi e cioccolato per poi infornare a 180°, fino a che il pane non risulti abbastanza tostato.

Fonte: cookingwithayeh

Bruschette, cucina italiana su TikTok

Parlando di cucina italiana su TikTok, non possono mancare le bruschette. Delizioso snack, non è affatto difficile da preparare. Si tratta di una ricetta soprattutto estiva, se si pensa che il suo ingrediente principale – come noi italiani sappiamo bene – sono i pomodori.

Per prepararle, basta tagliare del pane a fette da condire con olio extravergine d’oliva e da grigliare per qualche minuto. Da aggiungere, ovviamente, i pomodori, sale, pepe, aglio tritato e basilico.

Fonte: lindseyeatsla

Uva fredda

Per uno spuntino veloce, estivo e quando fa caldissimo, perché non mangiare dell’uva fredda e un po’ alcolica? Come? Si potrebbe semplicemente preparare questa ricetta senza alcol, ma anche ricorrendo a due tazze di prosecco e a 50 grammi di vodka circa da aggiungere a mezzo chilo di uva. È tutto da conservare in frigo per una notte. Il giorno dopo si può scolare l’uva e arrotolarla nello zucchero.

Fonte: brunchwithbabs

Chips di carote, una delle ricette virali di TikTok

Come preparare delle chips di carote? È una delle ricette virali di TikTok, salutari e veloci, che può essere preparata facilmente con una friggitrice ad aria o al forno. Si può preparare affettando delle carote da cuocere per 20 minuti circa, in una teglia, con cipolla e aglio in polvere, sale, pepe, paprika e un filo di olio d’oliva. I minuti sono semplicemente indicativi, perché è possibile uscirle quando avranno raggiunto la giusta croccantezza.

Fonte: thedowntownaly

Le vegan doughnut

Infine, perché non regalarsi delle vegan doughnut? Ci sono diverse varianti con diversi ingredienti.

Per preparare le doughnut vegan, setacciate 140 grammi di farina, bicarbonato, 16 grammi di lievito vanigliato, un pizzico di sale, 15 grammi di cacao e 80 grammi di zucchero di canna. Una volta fatto questo, aggiungete e mescolate 35 grammi di olio di semi di girasole, 140 grammi di latte di soia, 1 cucchiaino di aceto di mele, così da realizzare un impasto che sia omogeneo.

Naturalmente, l’impasto va versato in appositi stampi da infornare per 15 minuti a 180°. Una volta finito, si può lasciare raffreddare aggiungendo sopra, per concludere, 100 grammi di cioccolato fondente – sciolto a bagnomaria – e circa 40 grammi di granella di pistacchi, se si desidera.

Fonte: collecturcoins

Ultimi articoli

La Serie B di Calcio debutta su TikTok

TikTok è il social del momento. E anche la Lega B del calcio ha ceduto: ha aperto un account su TikTok. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il Collegio: chi sono i ragazzi più seguiti sui social

Il Collegio è tra i reality più amati degli ultimi tempi. Gli adolescenti protagonisti sono alla conquista dei social, da Instagram a TikTok.

Il campionato – su TikTok – lo ha vinto Mourinho della Roma

L'effetto Mourinho colpisce ancora, dal campo ai social il Mou conquista anche TikTok.

Gaia Bianchi: chi è la TikToker milanese

TikToker milanese di successo, Gaia Bianchi è divenuta famosa grazie al noto social, ma si sta dedicando anche al mondo della musica.

Piero Armenti: chi è il guru di New York

Unico tour operator italiano attivo nella città che non dorme mai, New York. Conosciamo meglio Piero Armenti.