Discover

5 mamme influencer italiane che forse non conoscete

Conoscete le mamme influencer italiane? Ai tempi dei social sono tante le donne che hanno scelto Instagram, Youtube o Facebook per raccontare la loro vita e diventare un punto di riferimento per migliaia di follower. Scopriamone cinque da seguire assolutamente.

Miprendoemiportovia

Viaggiatrice di professione e mamma, Elisa fa parte del duo di travel influencer con Luca. In Miprendoemiportovia i genitori di Manina, appassionati di viaggi e animo gipsy, fanno sognare il pubblico, proponendo viaggi di famiglia o in coppia. Inoltre hanno un Pop Corner Lab che si trova a Reggio Emilia in cui organizzano eventi e corsi digital.

“Ho iniziato a viaggiare a vent’anni grazie all’Erasmus in Scozia – ha spiegato a Liligo -. Per me che venivo da un paesino della Bassa Padana è stata un’esperienza estremamente formativa. Da lì poi non sono più riuscita a smettere. Ad oggi, dopo quasi vent’anni e dopo aver messo piede in più di quaranta Stati, è per me necessario come respirare”.

“Dopo la nascita di mio figlio, alias Manina, abbiamo inaugurato una nuova rubrica dal nome “In viaggio con Manina”, rivolta a tutti coloro che vorrebbero sì fare figli, ma sono intimoriti dal non poter più viaggiare o dal dover passare a viaggi più tranquilli ed organizzati. La cultura italiana ha un’idea dei viaggi coi bambini molto limitata e molto abbiamo da imparare dall’estero. Col nostro esempio vogliamo testimoniare che si può continuare a viaggiare, rimanendo fedeli a se stessi e con bagagli leggeri anche dopo la nascita di un figlio. Manina a due settimane era in Costa Azzurra, a cinque mesi ha fatto il suo battessimo di volo e non abbiamo intenzione di fermarci”.

Sogni Risplendono

Sogni Risplendono è una mamma e un’artigiana zero waste. Amante della natura, si dedica all’autoproduzione e cresce il figlio Giulio. Su Instagram racconta il suo lavoro, promuovendo un modo di vivere sostenibile e green. I suoi consigli sono stati raccolti anche in un libro in cui racconta quanto i piccoli gesti possano fare la differenza.

“Realizzo accessori personalizzati per bambini e giocattoli prevalentemente ad impronta montessoriana, il tutto con la tecnica del cucito creativo – ha raccontato a Paneamoreecreatività -. Il mio secondo nome è Fatina dei desideri, perché cerco sempre di trasformare in realtà quello che per le mamme è solo un’idea di quello che vorrebbero per il loro bimbo, personalizzandolo in base ai gusti e alle esigenze.

Come accade spesso mi sono ritrovata a fare questo lavoro per caso, dopo aver perso il lavoro ho dovuto affrontare anche un periodo molto doloroso a livello famigliare che mi ha portato ad avere improvvisamente molto tempo libero e un animo cupo da curare, ed ecco che nel 2013 mi sono ritrovata a cucire tutti i giorni ininterrottamente.

Tortinsù

Di origine pugliese, ma residente a Torino, Tortinsù è una scrittrice e food influencer. Mamma di Harper, adora cucinare dolci e condivide le sue avventure su Instagram, pubblicando ricette anche per chi è intollerante a glutine, uova o latte.

“Mi chiamo Jasmine e Tortinsù è lo spazio virtuale in cui racconto piccole storie e aneddoti legati alle ricette che preparo – ha raccontato a Mangiocomeviaggio -. Sul mio blog si trovano ricette di dolci senza latte, uova o glutine, perfetti per chi ha delle intolleranze alimentari. Cucino solo dolci perché mi piace fare colazione con i biscotti o le crostate fatte in casa, ma anche perché il vero cuoco è il mio fidanzato. Io in realtà aiuto le piccole aziende a raccontarsi sui social media e appena posso scrivo storie su quadernetti di carta sparsi tra la libreria dove un gatto pigrone schiaccia i suoi pisolini”.

“Mi sono avvicinata al mondo delle intolleranze non appena ho scoperto di non poter più mangiare i derivati del latte – ha svelato -. All’inizio tutti pensano di dover rinunciare ai dolci e l’ho pensato anch’io, ma poi, spinta dalla curiosità ho deciso di sperimentare qualche ricetta trovata sul web e così è iniziata una passione che porto avanti ancora oggi. Con il tempo ho deciso di non pensare solo alla mia intolleranza al lattosio, ma di sperimentare anche qualche ricetta che non contenesse le uova o il glutine ed è stato in quel momento che il blog è diventato un punto di riferimento per chiunque avesse delle intolleranze alimentari”.

Machedavvero

Vero nome Chiara Cecilia Santamaria, Machedavvero è la blogger e influencer che racconta la vita da mamma. Ironica e geniale è stata fra le prime a conquistare uno spazio sul web e sui social. “Non sempre riesco a conciliare tutto –  ha spiegato a Womoms -, quindi se magari ho più impegni di lavoro la casa è un macello, o se sto scrivendo e sono particolarmente concentrata devo mettere la sveglia per ricordarmi di prendere mia figlia a scuola; non sono una di quelle che riesce a conciliare tutto, sono una di quelle che chiede aiuto e pensa che i ruoli in casa vadano equamente divisi”.

“Non amo i bilanci – ha aggiunto -. Il mio percorso e le mie scelte mi hanno portato tante cose belle, ma anche alcune cose che non ho vissuto bene, alcune ombre che credo resteranno con me per sempre. Non so ovviamente dire come sarebbe stata la mia vita se avessi preso altre strade, chi può dirlo? Avrei aperto un blog? Forse. Avrei scritto comunque un libro? Chissà. Sarei qui a rispondere ad un’intervista? Magari sì, ma sarebbero state domande completamente diverse. E le possibilità sono talmente tante, che preferisco non pensarci troppo”.

Sweet as a Candy

Federica Piccinini di Sweet as a Candy è fra le mamme più amate del web. “L’idea è nata del tutto casualmente – ha raccontato a Matilde Vicenzi, parlando del suo blog -. Stavo mangiando una caramella in quel momento ed ho pensato che fosse il titolo che potesse esprimere al meglio la mia personalità ed il mio stile, è stata un’intuizione vincente!”.

Mamma ed esperta di lifestyle, dispensa consigli preziosi e racconta la sa vita in famiglia. “Tutte le mie grandi passioni che spaziano dall’interior design, alla decorazione in generale – ha aggiunto -. Ma anche alla moda, agli accessori, a tutto ciò che è femminile. E tanto altro ancora, fotografia, stationary e wedding. Life style in generale”.

Ultimi articoli

L’influencer marketing entra nell’offerta di eCampus

Un corso triennale di Influencer marketing. Ecco come iscriversi e il costo.

Peppe Cirivello: tutto sull’ex di Maryam

Peppe Cirivello è un noto tiktoker italiano che sta avendo più successo nell'ultimo periodo. Scopriamo di più su di lui!

Call Me Bucci, chi è il giovane tiktoker

È nata una stella fra i giovani creator di TikTok: Call Me Bucci (chiamami Bucci), al secolo Alessio Buccinnà. Scopri chi è!

Perché “Benedetta Rossi” è in tendenza su Google

Benedetta Rossi è uno dei personaggi più ricercati su Google nelle ultime 24 ore. Perché? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Roberta Carluccio: fit model e influencer

Fitness model e influencer, Roberta Carluccio è diventata nota al pubblico grazie a Temptation Island ma, oggi, si dedica al mondo digitale.