Ambrosia (all’anagrafe Vincenzo D’Ambrosio, 14K di followers e 10% di engagement su IG) è la co-protagonista di “Bagno a Mezzanotte”, il nuovo singolo e video di Elodie che in meno di 24 ore ha superato le 180mila visualizzazioni ed entrato nella top3 delle tendenze su YouTube.
Vita privata e curiosità di Ambrosia
Vincenzo D’Ambrosio è nato nel 1993 a Napoli. Dopo gli studi in comunicazione, si trasferisce a Milano per studiare fotografia, dove inizia un percorso di sperimentazione artistica facendo del suo corpo il principale mezzo espressivo.
“Non è un seno a definirci donna, non un titolo a definirci artisti” ha dichiarato al sito d’arte Exibart. Ambrosia è resident drag a La Boum di Milano, uno dei venerdì queer più rilevanti del panorama nazionale. “Quando sono arrivato a Milano, a 23 anni – racconta Vincenzo – ho cominciato a studiare fotografia. Per cercare di mantenermi ho mandato il curriculum da fotografo a La Boum”.
La partecipazione al video di Elodie arriva dopo il recente debutto televisivo con Stefano De Martino (4.6M di followers su IG) che l’ha voluta per “Bar Stella”, il suo show di seconda serata (trasmesso da Rai2) ispirato al bar che frequentava da bambino.
Bagno a Mezzanotte di Elodie
La nuova canzone di Elodie è stata scritta da Elisa e prodotta da Marz e Zef. “È un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba” racconta Elodie. “Collaborare con Elisa è per me sempre fonte di ispirazione. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri”.
I proventi di “Bagno a mezzanotte” saranno devoluti da Elodie a Save the Children per donare ai bambini in fuga dalla guerra in Ucraina: acqua, cibo, medicine, kit igienici, coperte per ripararsi dal freddo, supporto economico e psicologico.
Foto credit Account Instagram @vdambrosio