Chi è Edoardo Zaggia, simpaticissimo content creator, comico, conduttore, scrittore e tanto altro ancora. Sempre pronto a strappare un sorriso al suo pubblico.
Biografia di Edoardo Zaggia
Edoardo Zaggia ha 33 anni ed è originario di Padova, oggi vive a Milano e fa il content creator, comico e conduttore. Insieme ad Alberto Sacco ha creato lo show online nonché format iconico Rubrichette, ovvero una rubrica “fatta in casa” in cui i due – con ironia e autoironia – parlano dei temi più disparati, tra attualità e satira, spettacolo e politica, l’ossessione e la paura per le suore, il tempo che passa, l’educazione sessuale, i diritti civili e la passione per gli anni 90. Da 5 anni – il format è stato creato nel 2020 – Rubrichette diverte migliaia di persone ed Edoardo Zaggia e Alberto Sacco rinnovano ogni volta questo format rendendolo sempre più spassoso.
La conduzione di Most Ridicolous su Comedy Central Italia
Edoardo Zaggia conduce insieme al suo socio e amico Alberto Sacco su Comedy Central Italia il format Most Ridicolous (che va in onda in streaming su Paramount+). Di cosa parla questo spassosissimo programma? Most Ridicolous (Italia) mostra “i video più demenziali e assurdi che navigano indisturbati sul web”. Edoardo e Alberto commentano i video con il loro stile ironico e grazie ai loro commenti rendono ancora più divertente la visione del programma.
Ho paura delle suore, il libro di Edoardo e Alberto
Si intitola “Ho paura delle suore. Fiabe per persone traumatizzate dalla vita” il libro scritto da Edoardo Zaggia e Alberto Sacco, edito da Mondadori e uscito in tutte le librerie e i digital store il 26 aprile 2023. Ma di cosa parla il libro?
“La gazzella Gabriella, la principessa Clotilde, la Fata Madrina spacciatrice, il giullare Gaio, Eugenio Della Lampada, la commissaria Porcellina Sissi, sono solo alcuni dei personaggi assurdi che animano il mondo surreale di questo libro: un insieme di fiabe per adulti affetti da partita IVA, App d’incontri, gruppi di WhatsApp, reflusso e altri disagi. Un’infilata di storie esilaranti che messe insieme assomigliano quasi a un romanzo pulp generazionale”. E ancora (come viene presentato su Amazon): “Con la loro comicità fatta di battute fulminanti, scene grottesche e considerazioni irriverenti, Edoardo Zaggia e Alberto Sacco frullano il lettore in un vortice elettrico che, mentre ci fa sghignazzare, ci svela le idiosincrasie da cui siamo tutti affetti noi traumatizzati dalla vita. Questo libro, infatti, non è altro che uno spaccato surreale, intelligente e divertentissimo del mondo esaurito che ci circonda e di cui siamo i primi artefici”.
Inutile dire che il libro è diventato ben presto un bestseller e ha venduto centinaia di migliaia di copie (con oltre 327 recensioni su Amazon con una media di 4,6 stelline!).
Tutti i numeri di Edoardo Zaggia – Instagram
Su Instagram Edoardo (@edoardozaggia) ha ben 246 mila follower. Sono migliaia i Mi piace ad ogni post. Per non parlare dei contenuti video visti da milioni di persone. “Doppiati male”, per esempio, in cui Edoardo e Alberto doppiano con ironia alcune delle canzoni più belle (tra cui Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper) è stato visto, pensate un po’, da ben 7.4 milioni di persone. L’iconico video del “Sandalo” è stato visto, invece, da 4.1 milioni di persone, mentre “Quando le mamme vedono un fiore” da 2.7 milioni. Insomma: siamo di fronte a numeri monstre, come già detto, e choc, segno che Edoardo Zaggia e Alberto Sacco sono amatissimi.
TikTok di Edoardo Zaggia
Edoardo Zaggia è amatissimo anche su TikTok dove ha ben 414 mila follower e ben 22.1 milioni di Mi piace totali ai video. Inutile dire che anche su TikTok ottiene numeroni. Per esempio? Ben 11.1 milioni di views per il video del “sandalo” (un vero cult per la piattaforma), 6.1 milioni per “Come si pronuncia Sandalo” e 5.4 milioni per “Quando le mamme bevono un sorso di birra”. E centinaia di altri video diventati virali e iconici con milioni di views, Mi piace, commenti e salvataggi.
Edoardo Zaggia su YouTube
Anche su YouTube Edoardo è seguitissimo, con oltre 58.400 iscritti e ben 15 milioni di visualizzazioni totali ai video. Tra i più popolari sulla piattaforma del tubo abbiamo: “La nonna mi insegna a fare s3sso” con oltre 120 mila views, “Un sogno di nome Thun” con oltre 108 mila views, “Tata Lucia, il sexy tato Martino e il bambino Edoardino” con oltre 88 mila views e tanti altri video che sono stati visti da centinaia di persone. E che a queste persone hanno strappato più di un sorriso. Perché è questa la mission di Edoardo: far ridere. E ci riesce. Ogni giorno. Da anni.
Foto immagine di copertina credits account Instagram @edoardozaggia