Discover

Elisa Maino: una delle creator più amate su TikTok

Nonostante la sua giovane età, Elisa Maino è una fashion influencer di successo sia su TikTok che su altri social network. Ha iniziato per gioco a postare dei video nel 2015 insieme ad un’amica ed ha poi aperto un proprio profilo. Elisa posta soprattutto contenuti a tema make-up, passione tramandata dalla nonna materna.

In occasione dell’Influence Day, di cui siamo media partner, abbiamo realizzato il digital book “Creators Revolution” dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell’influence marketing. Elisa Maino è uno di questi.

Elisa è nata il 17 Gennaio 2003, sotto il segno del Capricorno. Nata e cresciuta a Rovereto, la regina di TikTok si è trasferita a Milano nel 2018 dove ad oggi frequenta il liceo classico. L’influencer è una delle più seguite su TikTok in Italia con più di 5 milioni followers. Appassionata di musica e di ballo, Elisa pratica stili diversi come hip hop, dance e classica. La sua carriera nel mondo del web l’ha resa così celebre che l’influencer ha già pubblicato due libri: “#Ops” nel 2018 e “Non ti scordar di me” nel 2019.

Numeri e contenuti  

Elisa Maino ha iniziato a postare contenuti su musical.ly nel 2015. Ha iniziato a pubblicare video challenge con la sua amica Samantha e ha poi creato il proprio profilo privato. Elisa ha poi spostato tutta la sua attenzione sul make-up e ha iniziato a realizzare video tutorial sui trucchi per ogni tipo di viso e per ogni occasione.
Con più di 747 milioni di like, l’influencer è diventata ambassador di molti brand famosi. La tipologia di contenuti del canale di Elisa Maino varia dalla cosmesi, alla moda, ai video sulla sua vita quotidiana. Sul suo profilo TikTok a volte compaiono anche altri influencer, amiche oppure il suo amato cane Chloe. Sul canale troviamo anche video dei suoi viaggi, tra New York e Parigi. Ogni contenuto riceve mediamente da 500k a 1 milione di visualizzazioni.

Elisa Maino arrives to Alberta Ferretti fashion show during Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2023 in Milan, Italy on September 21, 2022. Photo by Marco Piovanotto/ABACAPRESS.COM (Milan – 2022-09-21, Piovanotto Marco/ABACA / ipa-agency.net)

Perché Elisa Maino è un’innovatrice 

Elisa Maino ha iniziato a postare video challanges con l’amica Samantha quando TikTok si chiamava ancora musical.ly. Fra i suoi punti di forza, i followers di TikTok apprezzano molto quando Elisa parla apertamente dei problemi che ha avuto con il suo corpo, come l’acne e il cibo. In diverse interviste, Elisa ha parlato di quanto sia stato difficile tornare a mangiare normalmente dopo aver sofferto di anoressia e quanto i social facciano sembrare la vita degli altri sempre perfetta e luccicante. La giovane regina di TikTok consiglia a tutti i suoi followers di concentrarsi su loro stessi e di non credere a tutto quello che vedono online. Il messaggio di “piacersi così come si è” si sta finalmente diffondendo ed Elisa ne è portatrice in prima persona.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.