Discover

Giovanni Fois fitness & food vlogger su YouTube

Si parla spesso di sport, di fitness e di cibo e a farlo sono sempre più spesso anche gli influencer, come Giovanni Fois. Questi ultimi si occupano sui social dei temi più disparati: ci sono beauty influencer, travel influencer, study influencer e molti altri ancora. Che si trovino su Instagram, TikTok, YouTube, Facebook o altri social, i content creator svolgono uno dei mestieri del momento.

Quello dei fitness influencer e dei food influencer è un fenomeno inarrestabile. Giovanni Fois è fitness e food vlogger su YouTube e non soltanto. Scopriamo di più sulla sua vita lavorativa e anche sulla sua sfera privata.

Chi è Giovanni Fois

Nato a Roma nel 1994, Giovanni Fois è uno degli YouTuber più seguiti del momento, soprattutto da chi è appassionato di fitness e di food challenge. Nel 2018, si è trasferito a Milano dove ha continuato a coltivare la sua passione più grande, ovvero lo sport.

La sua fidanzata

Dopo essere stato fidanzato con la fitness influencer Valerie Casto, Giovanni si è fidanzato con la toscana Emily Gervasio. Conosciuta come Memly, è una “fitness girl” – come si definisce lei stessa – che vanta su Instagram ben 130mila follower e 127mila iscritti su YouTube. Anche Emily ama parlare di fitness e ha avviato il suo canale nel 2005, diventando una personal trainer – ha studiato ginnastica artistica – e mostrando alcuni esercizi da poter svolgere per allenarsi.

Dal fisico atletico, Giovanni Fois ama mangiare e apprezza diversi generi musicali: in special modo, ama la trap e Sfera Ebbasta. Il suo attore preferito è Robin Williams ed è ambassador di BulkPowders. Della sua vita privata, sembra non si sappia molto altro.

Fin da bambino, la passione per gli sport

Come detto prima, la più grande passione per Giovanni Fois è quella per lo sport. Questo amore non è nato recentemente, ma lo coltiva da quando era bambino.

Sin da piccolo ha praticato diverse attività sportive. Giovanni si è dedicato alla pallavolo e alle arti marziali, ma anche alla pallacanestro (soltanto per citarne qualcuna).

All’età di diciotto anni, ha deciso di iniziare a frequentare la palestra, appassionandosi ai pesi per circa due anni e passando, dunque, al powerlifting e al calisthenics.

Gli esordi di Giovanni Fois sui social

Ben presto, Giovanni Fois ha pensato di condividere il suo amore per lo sport e per il fitness sui social, cercando di appassionare e sensibilizzare la propria fetta di pubblico in tal senso. Gli esordi sono avvenuti su YouTube dove, ancora adesso, l’influencer prepara delle divertenti rubriche e parla di diversi temi.

Diversi suoi video hanno riscosso particolare successo, soprattutto per la sua passione per i viaggi che lo ha portato ad assaggiare numerosi piatti in giro per il mondo. Sui social, insomma, parla di stile di vita, fitness e alimentazione, ma lo fa anche con simpatia proponendo diverse sfide divertenti.

Il canale YouTube di Giovanni Fois, food vlogger

Giovanni Fois è anche un food vlogger e, infatti, ben presto ha iniziato a creare contenuti che parlano di nutrizione e che lo vedono impegnato con i suoi allenamenti, dando consigli seguiti dai suoi migliaia di follower.

Certamente il suo successo lo deve anche alla simpatia e all’ironia con cui racconta la sua vita quotidiana e le sue sfide (alcune decisamente pazzerelle). Nonostante il canale YouTube sia stato aperto il 26 maggio 2009, il suo primo video è datato 20 novembre 2017 ed è con questo che si è presentato ai suoi iscritti.

Semplicemente, chi sono e cosa farò in questo canale.

Il canale YouTube vanta, al momento , ben 1,1milione di iscritti. Come riportato da Il Sottosopra, una delle sfide maggiori di Giovanni Fois è stata quella di viaggiare da Milano a Capo Nord, in Norvegia, con una Tesla Model S Long Range per raggiungere più luoghi possibili e per fare il bagno nell’acqua più fredda di tutta Europa. Nonostante gli imprevisti che non sono mancati, l’influencer è comunque riuscito nel suo intento, percorrendo quasi 6mila chilometri in dodici giorni. Naturalmente, ha anche assaggiato i cibi tradizionali delle città visitate.

I video di Giovanni Fois tra fitness e consigli di nutrizione

Ma oltre alle sfide di cibo – come quella in cui ha bevuto circa dieci litri di Coca-Cola o quella in cui ha mangiato solo biscotti per una settimana – Giovanni Fois consiglia anche i migliori ristoranti, parlando dei peggiori, di pizzerie, ristoranti e via dicendo (senza peli sulla lingua).

Su YouTube è possibile trovare diversi video sul fitness come quello intitolato Workout Dorso – Spingersi sempre oltre o quello in cui prova i massimali di powerlifting.

Per quanto riguarda l’alimentazione, sul canale YouTube di Fois si trovano video di tutti i tipi: ad esempio, per chi vive a Roma c’è quello in cui Giovanni parla dei migliori cibi da mangiare nella capitale dopo la mezzanotte, quello che vede lui e la sua ragazza mangiare cibo “strano” cinese e quello in cui lo YouTuber mostra alcuni dei migliori cibi e ristoranti a Dubai (solo per fare qualche esempio).

Giovanni Fois: il successo arriva con una food challenge

Il successo per Giovanni Fois è, comunque, giunto con il video Ho sfidato Man V Food w/ Maurizio Merluzzo.

Una sfida ai limiti estremi dell’uomo. Supportate noi super-mangiatori.

Il supporto dello YouTuber e doppiatore Maurizio Merluzzo – nato a Prato il 3 settembre 1986 e appassionato di culturismo – è stato, probabilmente, decisivo perché gli ha permesso di arrivare a moltissime persone.

L’obiettivo del video era quello di vedere i due protagonisti consumare un panino composto da pane per 360 grammi, 800 grammi di carne, 200 grammi di chili, 400 grammi di patatine fritte, pomodoro, lattuga e 200 grammi di bacon in 35 minuti al massimo. Il video è diventato subito virale superando, ormai, le 500mila visualizzazioni.

Foto Credit: account Instagram @giovanni_fois

Le migliori sfide culinarie di Giovanni Fois

Dato l’apprezzamento ricevuto da parte della sua fetta di pubblico con la challenge in compagnia di Maurizio Merluzzo, Giovanni Fois ha deciso di proseguire con questo format, pubblicando altri video di sfide culinarie. Sul suo canale YouTube, l’influencer scrive:

Lifestyle? Motivation? vs Food? Vlog? Non ho un format preciso in questo canale. Voglio solo che voi vi divertiate guardando i miei video, in qualche modo voglio intrattenervi e farvi passare quei pochi minuti assieme nel migliore dei modi! 🙂 Competitor powerlifter!

Tra i suoi video migliori ci sono, quindi, quelli che lo vedono impegnato in alcune sfide culinarie e sono davvero tanti. Spesso di questi è protagonista anche la sua fidanzata Emily Gervasio, ovvero Memly. Come quello che si intitola Chi cucina l’hamburger migliore o che si chiama 20mila calorie challenge – Man vs Food.

Sempre parlando di sfide – anche contro se stesso – Giovanni Fois ha provato a mangiare solo fast food per una settimana o a confrontarsi con i suoi amici per vedere chi cucinasse la pizza migliore, così come provare a cucinare senza ricetta i marshmallow.

Giovanni Fois TikToker: i video più divertenti

Giovanni Fois è, ormai, anche un TikToker con un profilo TikTok che vanta 5,9milioni di like e 447,3mila follower.

Anche in questo caso, i video da sfogliare nel suo profilo sono davvero tantissimi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Giovanni sta, infatti, cercando di sfruttare al meglio le potenzialità di questa piattaforma social. C’è quello, ad esempio, in cui chiede a Emily di sposarlo sul Gran Canyon – diviso in più parti – o quello in cui Giovanni Fois scherza e dice alla sua ragazza che uscirà con due amiche che ci provano con lui.

Il profilo Instagram di Giovanni Fois

Infine, non si può parlare di influencer senza parlare di Instagram. Giovanni Fois è, comunque, presente anche su Facebook, ma è attivissimo soprattutto sul suo profilo Instagram.

A seguirlo su questo social ci sono ben 302mila seguaci che visualizzano, leggono, guardano, commentano e mettono like a praticamente tutti i suoi post, foto, video, reel e storie. Lo spirito di condivisione di Giovanni è, senza alcun dubbio, premiato dalla loro partecipazione.

Anche su questa piattaforma online a essere centrali sono i suoi allenamenti, la sua passione per il cibo, per i social e, ovviamente, per la sua fidanzata.

Foto credit immagine di copertina: account Instagram @giovanni_fois

Ultimi articoli

Old money, lo stile che si ispira all’eleganza di un tempo e che piace ai giovani

Dai marchi ai creator, sui canali social si si vede uno stile che richiama all’eleganza retrò.

Martina, prof e YouTuber che parla di libri

La pagina YouTube ImaAndtheBooks è interamente dedicato ai libri e alla letteratura. Con un linguaggio accessibile a tutti Martina è una creator che offre contenuti approfonditi.

Valentina Palange: la guida Instagram al caffè perfetto

Un viaggio nel mondo aromatico del caffè con Valentina Palange: la creator che ha trasformato la sua passione in una guida social per intenditori (e curiosi)

Edoardo Zaggia: tutto sul creator comico e conduttore

Simpaticissimo content creator, comico, conduttore, scrittore e tanto altro ancora

Sara Compagni e la sua postura da paura

Scoprire tutto su Sara Compagni e il suo metodo di allenamento iconico