Discover

Mattia Zaccagni: la Lazio e Chiara Nasti

Calciatore della Lazio, Mattia Zaccagni è uno dei nomi più gettonati degli ultimi tempi anche grazie alla sua relazione con Chiara Nasti.

Ma a parte la passione per il calcio e l’amore, chi è Mattia Zaccagni? Scopriamo di più sul ragazzo alla ribalta della cronaca rosa e sportiva.

Chi è Mattia Zaccagni

Mattia Zaccagni è entrato nel mondo del calcio nel 2015 e, da allora, la sua carriera non è stata altro che uno straordinario successo.

Parlando della sua esperienza come calciatore, pare che il ragazzo guadagni circa 1,95 milioni di euro ogni anno nella Lazio, contro i 550 mila euro che prendeva all’Hellas Verona. Ovviamente, Mattia non ha subito raggiunto certe cifre, ma se le è dovute guadagnare con il tempo e l’esperienza, oltre che con la passione per questo sport.

Per quanto riguarda l’amore, la sua compagna di vita è Chiara Nasti, una delle fashion blogger più note degli ultimi tempi.

Mattia Zaccagni: numero 20 della Lazio, la Nazionale

Il lavoro nel mondo del calcio per Mattia Zaccagni è iniziato nel Bellaria Igea Marina nella stagione 2012-2013 per, poi, proseguire nel Verona una volta maggiorenne. Nella stagione del 2014-2015, ha giocato al Venezia, ma è nel 2015 che esordisce in serie A contro l’Inter, va al Cittadella, torna al Verona nella stagione 2016-2017 e, per una serie di problemi – tra cui un infortunio al ginocchio – deve attendere un po’ prima di fare ulteriori passi in avanti.

Grazie all’esperienza fatta in questi anni di calcio, Mattia Zaccagni è diventato un calciatore determinato e, nel 2021, finalmente arriva la sua occasione e sbarca alla Lazio in serie A, dove il suo ruolo è quello del centrocampista laterale (sebbene giochi anche come attaccante). Un infortunio alla coscia e un nuovo problema al ginocchio non hanno, comunque, fermato la sua crescita dal punto di vista lavorativo e nello stile di gioco.

Calciatore anche della Nazionale italiana, ha una buona tecnica e i suoi punti di forza sono dribbling e cross come centrocampista offensivo: viene, infatti, convocato dal commissario tecnico Roberto Mancini nel 2020, ma senza giocare esordendo, invece, il 29 marzo 2022 nell’amichevole Turchia-Italia (entrò durante il secondo tempo al posto di Zaniolo).

Mattia Zaccagni of SS Lazio in action during Atalanta BC vs SS Lazio (Bergamo – 2022-10-23, Francesco Scaccianoce / ipa-agency.net)

Il calciatore e la top influencer: Mattia Zaccagni e Chiara Nasti

Sorella di Angela Nasti – ex-tronista di Uomini e Donne – Chiara Nasti è una fashion blogger nota per aver partecipato anche all’Isola dei Famosi nel 2018 e, adesso, per essere legata sentimentalmente a Mattia Zaccagni: la relazione della coppia è, infatti, stata dichiarata nel 2021.

La coppia, attualmente, convive a Roma, ma ci sono diverse novità che l’hanno – e la vedranno! – protagonista. Come rivelato su Instagram, la Nasti ha spiegato di aver conosciuto Mattia Zaccagni a Ibiza:

È passato un po’ di tempo prima di uscire allo scoperto come fidanzati. Volevamo esserne entrambi sicuri al 100%. Poi lui è super-riservato, non ama gossip e queste cose. Si dedica al 100% al suo lavoro e ama tenere la sua vita privata ed è una cosa che ho apprezzato da morire perché, indipendentemente dalla professione che uno svolge ogni giorno, le persone riservate sono poche.

Nata il 22 gennaio 1998 a Napoli e appassionata di fotografia e moda, Chiara ha avviato il suo blog quando già condivideva le proprie foto sui social. Figlia di due commercianti, Enzo Nasti e Gabriella Argento, si è dedicata al blogging dall’età di quindici anni, parlando sia della sua vita quotidiana che di consigli di moda e bellezza.

Dal blog sbarca in TV come ospite del Chiambretti Night Show, oltre a pubblicare il libro @nastilove – Diario di una fashion blogger, nel quale dà altrettanti consigli alle sue lettrici. Ma la strada di Chiara Nasti non si ferma qui perché, poi, presenta gli Italian MTV Awards, diventa reporter degli European Music Awards e diventa una delle influencer più conosciute d’Italia insieme a Chiara Ferragni. L’esperienza all’Isola dei Famosi, invece, termina dopo appena una settimana, soprattutto per la forte nostalgia rivolta all’allora fidanzato Ugo M. Abbamonte.

Chiara Nasti è stata fidanzata anche con Emanuele Borriello – fratello del calciatore Marco Borriello – con il calciatore Nicolò Zaniolo e – dopo aver smentito le voci che la volevano in una relazione con Neymar – è adesso impegnata con Mattia Zaccagni, che le ha cambiato la vita.

Da pochi mesi insieme, è già in arrivo un bambino

Nel marzo del 2022, hanno iniziato a circolare delle voci circa una presunta gravidanza di Chiara Nasti; voci che sono state, poi, confermate: tra ottobre e novembre 2022, infatti, Mattia Zaccagni e la fashion blogger diventeranno genitori di un maschietto.

La coppia ha, addirittura, affittato lo Stadio Olimpico di Roma per fare il gender reveal. La gravidanza di Chiara Nasti è diventata una delle protagoniste delle cronache rosa degli ultimi mesi. I due sono, ad ogni modo, stati un po’ criticati per come stanno gestendo questo delicato evento in modo pubblico, ma Chiara Nasti ha, più volte, cercato di difendersi dagli hater.

Gossip e toto-nome, la rivelazione: sarà Thiago!

Essendo una influencer e fashion blogger – ancora di più del calciatore Mattia Zaccagni – Chiara Nasti è abituata a essere al centro dell’attenzione, condividendo selfie e scatti di vario genere sul proprio profilo Instagram. Per tale ragione – come detto prima – anche la gravidanza è al centro dei suoi “racconti visivi” e sono diversi gli scatti che vedono protagonista il pancione.

È proprio su Instagram che la coppia ha rivelato il nome del primogenito, con un post:

Family. Aspettando Thiago.

Insieme alla didascalia del post c’è, ovviamente, una foto che ritrae la ragazza con il calciatore, il loro cagnolino e il loro gatto.

La scelta del nome, però, ha dato il via a una serie di polemiche, che vedono al centro l’influencer Sofia Crisafulli: alcuni, infatti, sostengono che la coppia abbia copiato il nome del figlio di quest’ultima. La scelta, invece, pare sia arrivata perché, da sempre, Lionel Messi è l’idolo di Zaccagni e Thiago è il nome di suo figlio.

Mattia Zaccagni e Chiara Nasti: l’anello e la proposta

Le novità per Mattia Zaccagni e Chiara Nasti non finiscono qui: durante la pausa dal campionato, ad agosto, infatti, il calciatore della Lazio ha chiesto alla compagna di sposarlo, durante una cena a lume di candela a Ischia e lei ha accettato. Il video della proposta è stato pubblicato su Instagram dall’influencer napoletana, con la didascalia:

Lo voglio SISISISI. Non vedo l’ora di essere tua moglie.

Ancora non si sa, esattamente, la data ma, probabilmente, le nozze avverranno dopo la nascita del piccolo. Pare, comunque, che l’anello con diamante che Mattia ha regalato a Chiara costi circa 10 mila euro.

Mattia Zaccagni vs Zaniolo, ex di Chiara Nasti

Come detto prima, pochi mesi prima di iniziare la relazione con Mattia Zaccagni, Chiara Nasti era impegnata con Nicolò Zaniolo – giocatore della Roma – e questo ha fatto nascere non poche polemiche. Come riportato da La Repubblica, nel corso del tempo, inoltre, sembra che l’influencer abbia approfittato di alcune domande degli utenti per fare battute sull’ex.

Ero stata sempre con persone che, pian piano, mi facevano sentire nulla e non c’entravano niente con me.

Secondo quanto raccontato, non si sentiva felice; al contrario di ora, che sta con un ragazzo approvato dalla sua famiglia e che non la fa soffrire. Prima di rompere con Zaniolo, pare che avesse dichiarato su Instagram:

Non sto passando un bellissimo periodo.

La storia non si è, quindi, conclusa bene e ha, più volte, dovuto bloccare i commenti di chi insinuava che il figlio che attende fosse di Zaniolo e non di Zaccagni: una frase, infatti, ripetuta più volte anche durante un derby con il compiacimento – pare – dello stesso Zaniolo.

Il profilo Instagram di Mattia Zaccagni

Infine, per quanto riguarda i social, su Instagram Mattia Zaccagni è seguito da ben 171 mila follower. Nella biografia, si definisce “football player” della Lazio.

Chiara Nasti è, invece, molto più seguita su Instagram: sono, infatti, ben 2 milioni i follower interessati alla sua vita quotidiana. Entrambi – sia Mattia che Chiara – ad ogni modo, intrattengono i propri seguaci con post, foto, video, storie e reel, che riguardano la loro vita privata, ma anche quella lavorativa.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Liliana Segre invita Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah

Ha voluto appellarsi all'influencer affinché usi il suo “potere” per far avvicinare i più giovani al Memoriale della Shoah.

I 5 account italiani più popolari su Twitch

I canali Twitch italiani sono davvero tantissimi, ma quali sono i più popolari da seguire? Ecco i 5 da seguire assolutamente.

Fitness influencer italiani: chi seguire per trovare la voglia di alzarsi dal divano

Chi sono i 5 profili più seguiti per allenarsi, mangiare bene e scoprire il piacere di fare sport. Cominciate a seguirli (e a fare sport) ora!

La seconda vita (da Influencer) di Donatella Versace

La stilista protagonista della gag con Dua Lipa e Megan Thee Stallion.

Enzo Marcelli: età, film e Instagram

Enzo Marcelli è il simpatico bidello del programma Rai "Il Collegio". Scopriamo di più sulla sua vita.