Discover

Michele Wad Caporosso: da YouTube a Twitch a Radio Deejay

Chi è Michele Wad Caporosso? E perché è così amato, sia sui social che in radio? Oggi cercheremo di scoprire qualcosa in più su colui che col suo format radiofonico – e il suo stile unico – riesce a catalizzare l’attenzione di milioni di persone ogni giorno! 

Biografia di Michele Wad Caporosso 

Michele Wad Caporosso è, in ordine, radio personality (tra le più importanti e iconiche della radio contemporanea), conduttore, giornalista, scrittore e content creator. Avrete sentito sicuramente, se bazzicate sui social, il suo nome e soprattutto il titolo della sua trasmissione radiofonica: “Say Waaad?!” (che conduce ormai da anni con grande successo sulla radio nazionale Radio Deejay, ndr).

Michele nasce ad Altamura, piccolo paese della Puglia, e già da piccolo scopre la magia e la passione della scrittura. Crescendo, infatti, Wad (come è rinominato da tutti) scrive articoli per realtà importantissime come Rolling Stone, GQ, Vogue e Wired. Su YouTube è, inoltre, uno dei volti di HH TV e già nel 2011 pubblica il suo libro “Suxxx”. Due anni dopo, invece, per Arcana, pubblica “Mai dentro Mai fuori”.

Diventa poi il personaggio iconico che è ad oggi grazie a una delle sue più grandi passioni, la radio. Conduce trasmissioni radiofoniche come “One Two One Two”, oltre all’ormai arcinoto “Say Waaad?!” di Radio Deejay. In quest’ultimo, Wad racconta le novità della musica, della moda e del web, mentre in One Two One Two (1212), che va in onda nel weekend su M20, porta “la storia del suono urban alla radio italiana, che porta anche in giro nei migliori dancefloor con un format di party-show”. 

Michele Wad Caporosso sui social 

Partiamo dal suo format di successo: “Say Waaad?!”. Le clip inerenti gli ospiti della trasmissione radiofonica, pubblicate sul profilo ufficiale di Radio Deejay, diventano sempre virali e sono ascoltate, visualizzate e commentate da centinaia di persone, il tutto grazie alle capacità di Wad di mettere a proprio agio gli ospiti del programma, che rivelano retroscena e aneddoti mai raccontati prima.

Michele, sui social, partendo da TikTok (@michelewadcapo), è seguito da 53mila follower, ma i numeri non si fermano qui: i Mi piace totali dei video da lui pubblicati sono ben 3,3 milioni. Qualche esempio: la clip “Lanza fermata Lanza con Alessia Lanza” è stata vista da oltre 1,3 milioni di persone, “I Maneskin cantano In The Panchine” da 667mila, e “Sfera Ebbasta feat il figlio di Sfera Ebbasta” da quasi 400mila persone. Insomma, il format Say Waaad è amatissimo da tutti, soprattutto dai giovanissimi, e il profilo ufficiale Instagram della trasmissione ha ben 64,2mila follower. Quello “personale” del conduttore radiofonico, invece, arriva a 87,5mila. Tutte le puntate integrali di Say Waaad sono disponibili sul sito di Radio Deejay e su YouTube. Che dire? Se volete scoprire il talento di Michele Caporosso non vi resta che ascoltarlo in radio o sui social, non ve ne pentirete! 

Immagine del profilo foto credit account Instagram @michelewadcaporosso

Ultimi articoli

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.