Discover

The Lady xoxo: tutto sulla beauty creator Eleonora

Si chiama Eleonora Tani ma tutti la conoscono sui social come The Lady (xoxo)! E chi è Eleonora-The Lady? Oggi scopriremo tutto ma proprio tutto di una delle beauty influencer più famose, amate e apprezzate d’Italia. Tra trucchi straordinari, haul, decluttering, assaggi di novità al supermercato, grandi viaggi, l’amore per il suo Nicola, l’amore per il Natale, la sua amicizia con Debora Fulli e… i Calendari dell’Avvento.

Mettetevi comodi, perché oggi scopriremo la personalità e vi sveleremo il successo di The Lady!

Chi è The Lady?

Tutte le donne (e non solo, naturalmente!) la amano. E la amano perché vedono in lei una cara amica con cui parlare di tutto: trucchi, viaggi, film, amori e molto altro. È Eleonora Tani in arte The Lady. Eleonora è nata nel 1993, è una romana doc (vive ancora a Roma, città che ama, nonostante tutti i suoi colleghi beauty siano a Milano, ndr), si è laureata in Scienze della comunicazione ed è una imprenditrice, youtuber, influencer, content creator, beauty e make-up artist tra le più apprezzate in Italia. Per quanto riguarda il suo lavoro, è a capo della sua “azienda” (cosa che la rende una imprenditrice a tutti gli effetti) ed è seguita dall’agenzia Show Reel Media Group (agenzia che segue molte personalità di Internet).

Eleonora convive con Nicola, il suo compagno da ormai tanti anni, calabrese trapiantato nella Capitale. Tante sono le cose belle che Eleonora fa per lavoro. Non solo YouTube, dove nasce professionalmente tanti anni fa (ma ne parliamo più avanti), ma anche il progetto Beauty Office con la sua amica del cuore Debora Fulli, il podcast Bla Bla Blush (sempre con “l’amiga” – come amano chiamarsi e definirsi – Debora) e tanto altro…

Il successo straordinario di The Lady su YouTube

Partiamo dai numeri e dalla bio: ben 433 mila iscritti su YouTube e oltre 116 milioni di visualizzazioni ai video. Di cosa parla Eleonora Tani in arte The Lady c’è lo spiega direttamente lei: “Ciao Ladies [come chiama affettuosamente i suoi fan]… Beauty, vlog, fashion, food e onestamente tutto ciò che mi va”. Eleonora è, tra le beauty creator, forse tra le più genuine, sincere, simpatiche e “alla mano”, ed è proprio questo suo lavoro così umano e amichevole che l’ha fatta diventare quella che è oggi, ovvero una delle beauty influencer più famose e davvero influenti d’Italia. Sul suo canale YouTube parla di make-up in primis, con una competenza straordinaria e un amore spudorato per il mondo del beauty, appunto, e della skin care.

Le aziende, infatti, la amano e fanno a gara ad accaparrarla per collaborazioni, gifted, eventi in sede e lanci di presentazione. Inoltre, quando arriva settembre (sì, già da settembre!) inizia il suo format più amato: quello dell’apertura dei Calendari dell’avvento. Oggi lo fanno tutti sui social, ma Eleonora è stata la prima a scartarli e lo ha fatto anni fa, tanto che i fan lo sanno bene e la chiamano, appunto, Calendar Queen. E gli stessi fan non vedono l’ora, una volta finita l’estate, di vedere The Lady alle prese con i Calendari dell’avvento, così da scoprire – grazie al suo commento e giudizio – se vale la pena acquistarlo oppure no.

Perché i fan si fidano di lei come se fosse un’amica, una di famiglia. Un altro format – slegato dal mondo del beauty – molto seguito e amato è quello dedicato agli assaggi delle novità al supermercato (da sola o con amici e ospiti). Insomma, un canale YouTube molto seguito e con argomenti che variano dal beauty ai viaggi, dalle novità al supermercato e non solo alla sua vita privata e alle sue amicizie…

Nicola, Romina, Debora e… Ovvero le persone del cuore di The Lady

Come già detto sopra, Eleonora convive con il suo fidanzato Nicola e i due sono fidanzati da tanti anni. Ma la vita privata di The Lady finisce spesso per essere “pubblica” anche sui suoi canali social attraverso vlog e confessioni che tanto piacciano alle “ladies”. Iconici i viaggi di Eleonora con sua sorella Romina (@chevedigo) a New York e le mirabolanti avventure di The Lady e la sua migliore amica Debora Fulli, con la quale condivide il Beauty Office e un podcast di successo: Bla Bla Blush, arrivato alla seconda stagione.

Insomma, per Eleonora la famiglia, l’amore e gli amici vengono prima di tutto ed è bello vederle condividere tutto ma proprio tutto della sua vita privata… Proprio come farebbe con i suoi amici. Perché in fondo questo è: non è solo lavoro, per The Lady la sua community è diventata una famiglia fatta di tanta gente pronta a supportarla in ogni scelta e in ogni traguardo. Tra un calendario dell’avvento, un viaggio, un assaggio, una cena tra amici, un podcast e un video decluttering su YouTube.

Tutti i numeri di The Lady sui social

Come abbiamo visto, Eleonora Tani è tra le make-up e beauty influencer più seguite e amate con oltre 433 mila iscritti su YouTube e oltre 116 milioni di visualizzazioni ai suoi video (molti dei quali ben oltre il milione di visualizzazioni: provenienti soprattutto dal suo format più amato, quello dei Calendari dell’avvento). Ma Eleonora Tani è amatissima anche sugli altri social e sulle altre piattaforme. Su Instagram
@theladyxoxo ha oltre 212 mila follower (e una media straordinaria di like alle foto e ai video), mentre su TikTok @eleonora.tani ha oltre 233 mila follower, oltre 10 milioni di Mi piace ai video e milioni di visualizzazioni ad ogni singolo contenuto.

Eleonora e la sua amica e collega Debora Fulli vanno fortissime anche su Spotify con il podcast Bla Bla Blush (arrivato alla sua seconda stagione), sempre ai primi posti dei podcast più ascoltati della piattaforma. Insomma, The Lady è amatissima e lo è su ogni social e riesce a raggiungere milioni di persone (le sue amatissime “Ladies”, ndr) con la sua semplicità, la sua genuinità e il suo essere semplicemente se stessa: onesta con le recensioni di nuovi prodotti beauty da provare, allegra e spensierata nei suoi bei viaggi con i suoi amici, professionale quanto basta alle presentazioni e con le adv (sempre dichiarate, insieme ai giftedby, gli invitedby e i suppliedby, ndr). Insomma, The Lady è l’influencer della porta accanto che tutti vorremmo avere come amica!

Foto immagine di copertina © credito: Vincenzo Landi / ipa-agency.net / Fotogramma

Ultimi articoli

Come usare Digg e Discord per la tua social media strategy

Digg sta per tornare in versione reboot con diverse novità, mentre Discord è ancora rilevante nelle communities legate al gaming.

VPN: quale scegliere e come usarla se sei un content creator

Utili in mille occasioni, soprattutto se viaggi spesso, le VPN sono un valido alleato dei content creator per avere privacy e sicurezza.

Apicoltori digitali: i creator che raccontano il mondo delle api e del miele

Tanti sono gli apicoltori che hanno deciso di raccontare il mondo delle api, sensibilizzando sul tema i propri follower.

WhatsApp: dai nickname alle chat vocali, quante novità!

WhatsApp rende la messaggistica istantanea sempre più adattabile ai diversi contesti della nostra quotidianità. Ecco come.

Stile senza età: le nonne che riscrivono le regole della moda sui social

Che l'età è solo un numero lo dimostrano le tante nonne che, sui social, sfoggiano outfit eleganti e una bellezza senza tempo invidiabile.