Discover

Cantante e vocal coach: Carol Mag ci racconta il suo amore per la musica (e l’insegnamento)

Quando si parla di vocal coachingCarol Mag Music è senza dubbio uno dei nomi che vengono in mente. Laureata al Berklee College of Music di Boston, è una cantautrice italiana appassionata di musica americana da cui ha sempre tratto ispirazione (motivo per cui ha deciso di studiare all’estero).

Il suo primo album si intitola Carol Mag ed è in lingua inglese. Il suo amore per la musica è talmente forte che non solo ama farla, ma anche insegnarla. E su Instagram, dove è seguita da 65mila follower, e su TikTok, dove è seguita da +133K follower, è una delle vocal coach più apprezzate.

L’abbiamo intervistata e questo è quello che abbiamo scoperto su di lei.

Come hai iniziato la tua carriera come vocal coach sui social? 

La mia carriera come vocal coach sui social è iniziata su TikTok. Dopo aver aperto il mio profilo nell’estate del 2020 e dopo aver sperimentato vari format, nel 2021 ho iniziato a postare dei tutorial sul canto. In particolare su come fare degli acuti di canzoni famose. Questo format è letteralmente esploso e la risposta così positiva degli utenti mi ha fatto capire qualcosa di me che precedentemente non avevo mai realizzato. Ho capito di avere molteplici competenze musicali. E quindi posso ricoprire molteplici ruoli: non sono solamente una cantante.

Ascolta l’intervista completa sul nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.