Discover

I segreti della cucina di Davide Nanni: intervista allo chef che riscopre i sapori della natura

La sua passione per la cucina inizia in un piccolissimo paese dell’Abruzzo, Castrovalva (AQ) il paese che ha affascinato Escher. La vera svolta però è arrivata quando decide di lasciare tutto e riprende in gestione l’agriturismo di famiglia a Castrovalva (AQ), la Locanda Nido d’Aquila.

Ha iniziato a pubblicare video ricette wild preparate in mezzo ai boschi delle sue montagne, le stesse calpestate da suo nonno e dal suo gregge, quelle dov’è cresciuto.

“J sò wild” è il motto con il quale porta avanti la sua passione per la cucina e la natura. Dal 2022 è entrato nel cast di «È Sempre Mezzogiorno!» su Rai 1.

L’abbiamo intervistato e questo è quello che ci ha raccontato.

Quali sono le sfide più grandi nel cucinare in natura?

La sfida più grande è la natura stessa, perché spesso bisogna stare attenti al tempo. Al vento, alla pioggia, ma soprattutto alle temperature perché spesso quando faccio qualche lievitato, questo ne risente. Se ci sono per esempio temperature basse bisogna giocare con le ciotole, con le padelle vicino al fuoco per favorire appunto la lievitazione.

Ascolta l’intervista completa sul nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

WhatsApp: dai nickname alle chat vocali, quante novità!

WhatsApp rende la messaggistica istantanea sempre più adattabile ai diversi contesti della nostra quotidianità. Ecco come.

Stile senza età: le nonne che riscrivono le regole della moda sui social

Che l'età è solo un numero lo dimostrano le tante nonne che, sui social, sfoggiano outfit eleganti e una bellezza senza tempo invidiabile.

I primi 10 anni di TwitchCon: video verticali, dual streaming e altre novità

Un anniversario importante per Twitch, che al TwitchCon di Rotterdam ha annunciato succose novità per streamer, follower e brand.

Olimpiadi Invernali 2026: la strategia social tra influencer, città e sponsor

Da Instagram fino a WhatsApp la strategia di comunicazione social del Comitato per le Olimpiadi invernali 2026 ha toccato tutte le piattaforme, con contenuti legati allo sport, alla motivazione e alle eccellenze locali.

Creator made in Sicily: cultura, territorio e autenticità nel racconto dell’isola

Sono diversi i creator che, attraverso parole e immagini, raccontano la bellezza di paesaggi e cultura sui social.