Discover

Il Metaverso rappresenta il futuro e Jiffy Crew lo sa bene!

Aumentano i progetti delle agenzie ambientati nel Metaverso, la nuova realtà virtuale. Tra queste c’è anche Jiffy Crew. Influenxer ha raggiunto Alessandro Gerbino, co-fondatore dell’agenzia, per capire se si tratta di un trend momentaneo o di un qualcosa destinato a cambiare il mercato.

Alessandro Gerbino

Perché avete lanciato, come agenzia, da poco una unit dedicata al Metaverso? Di cosa si occuperà?

Abbiamo lanciato una nuova sezione legata al Web 3 perché pensiamo che sia il canale di comunicazione del futuro, un po’ come lo è stato il www prima ed i social poi. Reputiamo quindi necessario per chi fa comunicazione e vuole stare al passo, conoscere questo mondo in tutte le sue sfaccettature (Blockchain, Nft, Mining, Crypto, ecc ecc ).

Nello specifico al momento stiamo lavorando ad un progetto di NFT “esperienziale” interno, ed incominciando a fornire le prime consulenze per aziende.

Offrite diversi servizi. Quanto pesano, ognuno, sul bilancio aziendale? Lavorate, per esempio, più come digital pr che come talent manager?

Offriamo diversi servizi ovvero:

  • Creazione e sviluppo di Brand identity 
  • Logo / Color
  • Sito Web
  • Creazione contenuti
  • Sviluppo strategia ( instagram / tiktok ) 
  • Costruzione piano editoriale
  • Posting ( post, pos blog, stories, reels ) 
  • Creazione Filtri e Maschere 
  • Digital PR 
  • Talent Manager 
  • Web 3 

Ad oggi il nostro fatturato è suddiviso per le seguenti linee di business:

  • Talent Management : 55%
  • Brand Identity : 25%
  • Digital PR : 18%
  • Web 3 : 2%

Quali sono le principali esigenze delle aziende che si rivolgono a voi?

Non abbiamo un settore merceologico definito, riusciamo davvero a spaziare molto, ecco alcune categorie con le quali abbiamo lavorato:

  • Auto
  • IT & Tech
  • Fashion 
  • E-shop
  • App per pagamento on-line
  • Beauty & Make-up
  • App mondo università
  • Food 

Ultimi articoli

Autunno in streaming: serie, film e social content dal mondo di Prime Video

Tutto quello da aspettarsi dalla stagione autunnale su Prime Video: nuove serie, film ma anche tanto sport.

Oltre l’FM: le radio italiane che spopolano sui social

Tra le più ascoltate e quelle più di nicchia, le radio puntano anche sui social, e il pubblico apprezza. Scopri come!

Ottobre, Halloween e zucche: idee e consigli per i tuoi contenuti social

Dalla tendenza Summerween ai rischi legati all’AI Slop: ecco cosa c’è da sapere per un Halloween al passo coi tempi sui social.

Claude e Perplexity: come funzionano le due AI sempre più popolari in Italia

Scopriamo come sfruttare al meglio Perplexity – utile per studenti e giornalisti – e Claude AI, il tool dal tocco umano.

Carlotta Roncarà: costruire fiducia attraverso l’ironia

Autoironica, con tempi comici da stand up comedian e più toscana del Chianti: chi è Carlotta Roncarà e perché è così amata sui social.