Discover

L’inclusività passa anche dalla pelle: l’intervista alla beauty creator Sonia Corali

Sonia Corali, beauty content creator di origini indiane si racconta attraverso la nostra intervista. Su Instagram vanta 8.462 follower e su TikTok 5377 follower e 83.1K mi piace. Seguita e apprezzata dai suoi follower soprattutto per i tutorial di make-up.

Questa intervista nasce da un tuo commento sotto un nostro contenuto dedicato al trend indiano in forte crescita. Ci confermi questo trend? L’India e le influencer indiane sono sempre più ricercate?

Si, confermo questo trend anche perché ho notato che puntano molto sugli incarnati scuri e non solo quelli di pelle chiara come era magari qualche anno fa. E aggiungo anche meno male.

Dai numeri dei tuoi profili social si potrebbe pensare che il lavoro come influencer non è, in questo momento storico, primario. Studi? Lavori?

Si vero non lo sarà ma penso anche che ognuno di noi ha i propri tempi per crescere, anche perché questo non è un settore nuovo quindi si fa anche fatica a crescere ma l’importante e non mollare mai. Per me questa è nata come passione ma spero che un domani possa diventare il mio lavoro.

In quale settore e perché ti sei specializzata?

Fin da piccola volevo fare la parrucchiera. Mi è sempre piaciuto quel mondo e tutto quello che riguardava capelli, pieghe e acconciature, cosi ho fatto la scuola, per poi ricevere il diploma di parrucchiera. Nel mentre però ho scoperto il mondo del beauty e ho iniziato a truccarmi a fare video e questa passione è cresciuta sempre di più.

sonia corali con un makeup occhi rosa

Chi sono le aziende che ti cercano di più? Cosa ti propongono?

Le aziende che mi cercano di più sono aziende di prodotti per make-up e skincare . Mi propongono di realizzare i video con i loro prodotti che a volte possono essere scelti da me, altre volte invece scelti direttamente loro.

Non possiamo non affrontare il tema del razzismo. A te è capitato di subire violenze di questo tipo on e off line?

Da quando sono arrivata qui in Italia cioè 28 anni fa, nonostante io sono stata adottata fino ad ora non ho avuto problemi di questo tipo.

Ultimi articoli

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.