In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.
L’intervista a Domenico Susca, Sales Manager Sensemakers
Guarda l’intervista a Domenico Susca, Sales Manager Sensemakers sul nostro canale YouTube.
Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.
Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari
Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari” e dell’intervista di Domenico Susca.
- In quale settore merceologico ritiene ci sia maggiore possibilità di costruire case di successo grazie ai contenuti degli/delle influencer?
Prima di una questione di settori merceologici, è fondamentale identificare le caratteristiche delle singole piattaforme social. Non tutte lavorano allo stesso modo, ciascuna di loro ha un proprio linguaggio, una propria “anima”, e caratteristiche proprie intrinseche, in termini sia di funzioni sociali sia di audience.
Per esempio, dalle campagne rilevate vediamo che Instagram (luogo dell’esposizione del sé e per sua natura regno degli Influencer) rappresenta l’ambiente ideale per casi di successo per brand della moda e del beauty, con una forte crescita del settore turismo, anche grazie all’elemento stagionalità. Dall’altro lato, vediamo anche come il mondo food con le proprie attività di branded content sia in grado di presidiare più piattaforme, anche per la trasversalità del formato video e delle audience coinvolte.