Discover

Influence day, arriva l’evento dedicato alla creator economy

Il giorno è arrivato. Se parole come influencer, creator, ring light, lead e conversioni non hanno segreti per te, oggi è un giorno speciale. Gli “stati generali” della creator economy si tengono a Milano. Oggi 10 novembre 2022, a partire dalle 10:00, si svolgerà l’attesissimo Influence Day nella prestigiosa location del Magna Pars in zona via Tortona. Qui si ritroveranno alcuni tra i creator più amati dal pubblico e tanti altri addetti ai lavori, per una giornata ricca di appuntamenti.

In occasione dell’Influence Day, di cui siamo media partner, abbiamo realizzato, insieme a Flu Agency, il digital book “Creators Revolution” dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell’influence marketing.

Presente e futuro dell’Influence Marketing

Se qualcuno ha ancora dei dubbi circa la portata dell’influence (o influencer) marketing, qualche dato aiuterà a fare definitivamente chiarezza. A partire dalla continua crescita degli investimenti pubblicitari su questo strumento, che quest’anno raggiungerà i 294 milioni di euro (+8% rispetto al 2021, dato UPA). L’influencer marketing, in Italia, genera, 450mila posti di lavoro: un universo i cui protagonisti sono non solo influencer e creator, ma anche social media manager, agenzie di talent e centri media.

In principio – come tutti sappiamo – fu Chiara Ferragni. Oggi la creator economy è presente in ogni settore – dal food ai videogiochi, dalle tematiche green al mondo LGBTQ – con protagonisti sempre sul pezzo. Gli influencer più seguiti possono essere persone come noi, in carne e ossa, o virtual influencer fatti di soli pixel. Chi saranno i protagonisti dell’Influence Day? Ecco qualche nome: Paola Di Benedetto, Catherine Poulain, Giulia Salemi, Marco Cartasegna, Rafael Nistor, Riccardo Dose e tanti altri. Una line up da tappeto rosso!

Una creator si sta riprendendo con il telefono per creare contenuti per la sua community

Il programma dell’Influence Day

Sfide, scenari, statistiche, idee, opportunità e strategie. L’Influence Day – inserito nel calendario eventi della Milano Digital Week – sarà l’occasione per parlare di questo e altro. La giornata si articolerà innanzitutto attraverso una serie di panel tematici. Si inizia con il confronto dedicato a fashion & lifestyle alle 10:00, per poi proseguire con gli approfondimenti dedicati al metaverso, al beauty e all’entertainment.

Nel pomeriggio, poi, spazio al food, alle regole da seguire per un match perfetto tra brand e influencer e ai virtual influencer. Altro momento molto atteso sono gli Inda Awards, i primi riconoscimenti – in Italia – che premiano l’interpretazione creativa dei talent (suddivisi in sette categorie) e la loro capacità di trasmettere i valori di un brand, coinvolgendo le community di riferimento. Ciliegina sulla torta è la cena di gala per conoscere da vicino i protagonisti dell’evento e confrontarsi con alcuni tra i migliori addetti ai lavori del settore.

Leggi anche l’intervista a Chiara Del Ben, Marketing & Innovation Director in Flu Agency.

Come partecipare all’Influence Day

Partecipare all’Influence Day è davvero semplice. Bastano pochi clic per acquistare il biglietto più adatto alle tue esigenze. Avrai a disposizione tre opzioni, tutte a prezzo scontato. Acquistando l’online ticket (79 euro, Iva inclusa), potrai partecipare online alle conferenze e avrai accesso alle registrazioni, alle slide post-evento e all’INDA Metaverse (online). Scegliendo il live ticket (199 euro), avrai accesso – in presenza – all’area conferenze, all’area networking, a registrazioni e slide post-evento, all’area food (colazione e lunch) e all’Inda Metaverse Corner.

Infine, con il VIP ticket (349 euro) potrai accedere, in aggiunta a quanto elencato sopra, anche all’aperitivo, alla cena e agli awards. Influenxer è tra i media partner dell’Influence Day. Per l’occasione, inoltre, realizzeremo un ricco digital book che potrete scaricare dal titolo “Creators revolution – I profili che hanno rivoluzionato il mondo dell’Influence Marketing”. Una sorpresa da non perdere!

Ultimi articoli

Video e nuovi contenuti: il successo delle dirette YouTube e Twitch

In questo ultimo periodo ci sono stati eventi che hanno richiamato l'attenzione da tutto il mondo. E le dirette YouTube e Twitch hanno stabilito un nuovo successo.

Negozi di gioielli virali su TikTok con founder influencer

Uno dei brand di gioielli più famoso sui social è Amabile Jewels ma ecco tutti gli altri.

Samuele Matteini aka Captain Blazer, top gamer

Conosciuto come Captain Blazer, Samuele Matteini è uno dei top gamer popolarissimi sui social da YouTube a Instagram.

Influencer celiaci: chi seguire per cercare ricette per celiaci

Una lista di influencer celiaci, per scoprire nuovi profili e nuove ricette da preparare e da gustare.

Threads, arrivano i bonus economici per i creator: come averli?

Quantità dei post ed engagement elevato sono alcuni dei requisiti per ricevere i bonus per i creator attivi su Threads