Discover

Dietro le quinte di “Luce accesa”: l’intervista esclusiva a Matilde Caressa

Matilde è la figlia maggiore di Benedetta Parodi e Fabio Caressa: da sempre ha la passione per la musica. Sui social racconta la sua quotidianità di giovane donna innamorata della musica e della vita, tra le sue passioni e le vicende della routine di una ragazza allegra e solare.

Ormai proiettata nel mondo della canzone, sono già diversi i singoli che ha fatto uscire su tutte le piattaforme. Boulevard, Non dire di star bene e Mani sporche sono i suoi primi singoli. Esce oggi il suo nuovo pezzo Luce Accesa, l’abbiamo intervistata e questo è quello che ci ha raccontato.

Matilde Caressa

Il tuo nuovo pezzo Luce Accesa è una carezza, a chi è dedicata?

Luce Accesa è una canzone che parla di paura e amore, e della consapevolezza di non dover portare tutto il peso del mondo addosso quando si trova quella persona che rappresenta il proprio posto sicuro. Quella persona che, quando avete paura del buio, è disposta metaforicamente a dormire con la luce accesa per non farvi aver paura. In realtà non l’ho dedicata a un amore romantico ma a un amore nel più vasto senso della parola ovvero alla mia famiglia che negli ultimi anni, che non sono stati facilissimi per me, mi è stata molto vicino.

Ascolta l’intervista completa sul nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.

UGC creator italiani funzionano? I profili più interessanti da scoprire

Gli UGC creator sono sempre più influenti nel panorama digitale. Esistono alcuni profili innovativi, in grado di rendere i contenuti virali.