Discover

Elon Musk ha incontrato Papa Francesco

“Onorato di aver incontrato il Pontefice”. Elon Musk, fondatore di Tesla, SpaceX e nuovo proprietario di Twitter, ha rivelato con un tweet di aver avuto una visita privata con Papa Francesco. Insieme a lui 4 dei suoi 7 figli che hanno posato con il padre e il Pontefice in una foto che ha fatto il giro dei social.

I temi affrontati fra Elon Musk e il Papa

Secondo alcuni media, l’incontro fra Musk e il Papa sarebbe avvenuto a Casa Santa Marta e sarebbe durato meno di un’ora.Fra i temi affrontati le novità della tecnologia al possibile servizio di tutti e il problema del crollo della natalità, soprattutto nei Paesi più avanzati

L’incontro non è entrato nel bollettino ufficiale della Santa Sede. Non è stato messo a protocollo. Segno della volontà, almeno da parte vaticana, di dargli un carattere privato.

Santa Marta

Papa Francesco, del resto, a Santa Marta gestisce una sua agenda. Anche per questo nel 2013 ha deciso di non abitare nell’appartamento “imbuto” del palazzo apostolico. Ma a Santa Marta, una casa residenza dove è più libero di ricevere chi vuole.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.