Discover

Anche Amazon punta sul podcast

Accelera Storie di successo di imprese italiane” è il podcast di Amazon che racconta, attraverso reali testimonianze, le storie di imprenditrici e imprenditori che hanno deciso di lanciare il proprio business online, indagando cosa li ha spinti a farlo, come hanno fatto e che risultati stanno ottenendo

L’importanza della digitalizzazione dei canali di vendita, della relazione con il cliente, di un branding efficace e dell’apertura ai confini internazionali sono i temi principali affrontati nelle 4 puntate insieme a ospiti d’eccezione.

Gli ospiti del podcast

Dalla Toscana, alle Marche, passando per il Lazio, fino all’Emilia-Romagna, sono le regioni da cui provengono:

  • Chiara Ghiandi, titolare di Talento Fiorentino;
  • Alessio Adamo, titolare di Omada Design;
  • Francesca Mazza, Responsabile Export Department
  • di Colorificio Mazza e Andrea Magnone, co-founder di Emilia Food Love,

protagonisti dei 4 episodi del podcast condotto da Mary Cacciola e ideato da Amazon con la produzione di OnePodcast.

Obiettivo del podcast Amazon

L’obiettivo è quello di diffondere, attraverso l’esperienza concreta di altre persone, una cultura imprenditoriale che tenga conto della trasformazione digitale in corso, ispirando nuovi imprenditori ed imprenditrici a cogliere le opportunità del digitale e della multicanalità.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Amazon a supportare le piccole e medie imprese, con il percorso di formazione gratuitoAccelera con Amazon”.

Ultimi articoli

Amedeo Iasci: la finanza semplice di The Jashi Project

Dall’Italia agli USA, Amedeo Iasci racconta The Jashi Project: finanza personale, vita oltreoceano e libertà economica alla portata di tutti.

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.