Discover

Aumentano gli utenti over 60 di TikTok

Si consolida anche su TikTok un trend che cresce sulla tv tradizionale o su quella nuova delle piattaforme di streaming.

Programmi realizzati con over 60

Ogni stagione ha il suo programma realizzato con un over 60.

“Quelle brave ragazze”

Inizia oggi, su Sky e NowTv, “Quelle brave ragazze”, lo show che racconta il viaggio che Sandra Milo (89 anni, 62K su IG), Mara Maionchi (82 anni, 827K su IG) e Orietta Berti (79 anni, 201K su IG) hanno fatto insieme.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Orietta Berti è stata, inoltre, uno dei giudici della seconda edizione di The Voice Senior, il talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici dedicato ai cantanti over 60.

Target che cresce di più su TikTok

Proprio gli over 60 sono, secondo una recente ricerca condotta dal Guardian, il target che cresce di più su TikTok. La maggior parte di loro si mette alla prova e diventa anche un creator. Le donne, in particolare, dimostrano di essere più coraggiose dei colleghi maschi e utilizzano il social per sensibilizzare la community sui temi e gli stereotipi legati alla loro età.

I numeri generati dai creator over 60

I numeri generati da queste creator sono, sempre più, compatibili a quelli dei colleghi più giovani. Solo i video legati a problematiche riconducibili all’età hanno generato, fino ad oggi, 3,5miliardi di visualizzazioni

Ultimi articoli

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.