Discover

Liliana Segre invita Chiara Ferragni al Memoriale della Shoah

“Mi piacerebbe molto incontrare Chiara Ferragni e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah di Milano”.

A dirlo è Liliana Segre, senatrice a vita sopravvissuta alla deportazione nei campi di sterminio nazisti, a margine della sua ultima visita al Binario 21 della Stazione Centrale di Milano, quello da cui partivano i treni carichi di ebrei e deportati politici diretti ad Auschwitz-Birkenau.

Lei stessa è stata costretta a salire su uno di quei vagoni quando era solo una bambina e oggi ha fatto della testimonianza la sua missione, affinché gli orrori del nazifascismo non si ripetano: per questo ha voluto appellarsi all’imprenditrice digitale seguita da milioni di persone in tutto il mondo affinché usi il suo “potere” di influencer per far avvicinare i più giovani al Memoriale della Shoah.

Far avvicinare gli adolescenti al Memoriale della Shoah

“Se Chiara Ferragni venisse qui con me – ha sottolineato la senatrice a vita – molti adolescenti si interesserebbero a questo argomento e verrebbero qui a vedere quel che è successo a me e a tanti altri, fra cui i tanti che non sono mai tornati dal viaggio verso l’orrore”.

La diretta interessata non ha, per il momento, risposto pubblicamente all’invito che non è però caduto nel vuoto.

Fedez e l’invito a Liliana Segre a Muschio Selvaggio

Fedez (14M su IG, 5M di followers e 143M di Mi Piace su TikTok) ha risposto alla senatrice proponendole una partecipazione a Muschio Selvaggio, il vodcast che conduce con Luis Sal.

Foto Credit Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Chi sono le mamme diventate famose sui social?

Diverse sono le mamme influencer diventate famose sui social. Sempre più donne raccontano l'esperienza con gravidanza, maternità e famiglia.

Hibe è la nuova piattaforma per la Generazione Z e Millennial fatta da influencer

Un nuovo social che si prefigge di abbattere le barriere tra TV, social network e streaming. Tutto quello che c'è da sapere su Hibe.

Instagram controllerà l’età degli utenti con il riconoscimento facciale

Con un post sul suo blog ufficiale Instagram ha comunicato di aver messo a punto una nuova verifica dell'età degli utenti.

Il trailer del documentario di Gianluca Vacchi

“Mucho Mas” dal 25 maggio su Amazon Prime Video .

A letto con Bianca (Balti)

Il progetto YouTube della top model è l’evoluzione delle fashion influencer.