Discover

Gaia Clerici: tutto sulla tiktoker

Gaia Clerici è una ragazza oggi molto conosciuta che ha saputo sfruttare al massimo il potenziale del web per costruire la sua popolarità. Gaia è principalmente una tiktoker, ma come vedremo questa definizione è senz’altro restrittiva, dal momento che è presente in maniera assidua su diverse piattaforme, godendo di un seguito notevole praticamente ovunque.

Chi è Gaia Clerici

Gaia Clerici è una ragazza molto giovane, è nata infatti a Milano il 24 dicembre del 2000, ha dei lunghi capelli biondi, degli occhi azzurri molto profondi e un fisico invidiabile su cui ha fatto realizzare diversi tatuaggi.

Diplomata, ma con un percorso scolastico non semplice

Oggi Gaia è diplomata, ma il suo percorso scolastico non è stato privo di difficoltà: pare che la giovane milanese abbia avuto diversi problemi di apprendimento a causa di alcuni disturbi quali la dislessia, e per quel che riguarda la scuola superiore si è ritrovata in più di un’occasione a cambiare istituto.

Il rapporto con la scuola

Sembra dunque che la scuola sia sempre stato un ambiente non particolarmente semplice per Gaia, non solo per le ragioni a cui abbiamo accennato, ma anche perché ha dovuto vivere momenti piuttosto critici a livello strettamente personale, su tutti il divorzio dei propri genitori, avvenuto quando aveva soli 13 anni e frequentava la terza media.

Il pensiero di abbandonare la scuola

Nel percorso compiuto per conseguire il diploma, vi è stato anche un momento in cui Gaia ha pensato di abbandonare gli studi per dedicarsi al lavoro, il suo primo impiego sarebbe stato infatti quello di segretaria, tuttavia è riuscita a tornare sui suoi passi e a portare a termine il quinquennio di scuola superiore in modo completo, conseguendo il diploma.

I lavori svolti prima di diventare una streamer

Quello di segretaria non è stato l’unico lavoro svolto da Gaia prima di divenire un personaggio web così noto: la giovane milanese infatti avrebbe fatto anche la cameriera in alcuni locali del capoluogo lombardo, inoltre è stata manager dell’amica Gaia Bianchi, una tiktoker ancora più giovane, essendo nata nel 2004, la quale è riuscita a costruirsi una fama davvero notevole nel web anche grazie alla partecipazione ad alcuni video musicali.

Gaia ha raccontato di essersi occupata principalmente della realizzazione degli shooting dell’omonima influencer, senza trascurare il supporto psicologico nel percorso che questa ragazza giovanissima, ancora minorenne, stava compiendo, e probabilmente quest’esperienza lavorativa l’ha spinta a farsi strada nel mondo del web fino ad acquisire la sua odierna notorietà.

Gaia Clerici. Fonte: Instagram.

Instagram, TikTok e Twitch

Come detto in precedenza, Gaia Clerici è una ragazza presente in Rete a tutto tondo, si tratta dunque di una influencer “multitasking” che può vantare un seguito notevole su diverse piattaforme. Andiamo dunque a curiosare tra i suoi numeri.

Tutti i numeri sui canali

Su Instagram, la bella milanese conta ad oggi 759.000 followers; è una youtuber, senza trascurare che su YouTube si possono trovare tantissimi contenuti che la riguardano, soprattutto delle registrazioni dei suoi Live; è una tiktoker, con ben 562.000 follower all’attivo, inoltre è una streamer che utilizza tantissimo Twitch, piattaforma in cui propone costantemente delle dirette e dove può attualmente contare 238.442 follower.

Dove è maggiormente attiva?

Oltre ad essere la piattaforma in cui Gaia è maggiormente attiva, sembra che Twitch sia anche quella che più le consente di monetizzare la sua prezenza online, come da lei stessa affermato in un video che la vede protagonista assieme allo youtuber Alessandro Della Giusta, di cui parleremo a breve.

Il viaggio con lo youtuber Alessandro Della Giusta

Sul canale YouTube di Alessandro Della Giusta, “aledellagiusta” il nome del suo canale, è presente un video in cui Gaia ed Alessandro condividono un viaggio tra Dubai e gli Stati Uniti, esperienza in cui, tuttavia, la giovane milanese è incappata in un episodio spiacevole riguardante proprio la sua attività online.

Mentre si trovava all’estero, infatti, Gaia ha scoperto di non poter più accedere al suo account Twitch, dunque di non poter tenere le sue consuete dirette a causa di un raggiro commesso ai suoi danni.

Il recupero delle credenziali

Nell’occasione, Gaia ha manifestato non poca preoccupazione, dicendo appunto “Io campo di Twitch!” e temendo di non poter più svolgere quest’attività online, ma per fortuna, dopo un iniziale momento di scoramento e dopo una serie di indagini compiute assieme al suo compagno di viaggio, è riuscita a recuperare le sue credenziali.

Secondo quanto scritto dalla stessa Gaia in un commento al medesimo video, sarebbe stata proprio la piattaforma Twitch a consentirle di recuperare l’account che era andato perduto per via di un raggiro che i malintenzionati avevano organizzato in maniera davvero diabolica.

Gaia Clerici. Fonte: Instagram.

Il legame con il papà

È inoltre interessante sottolineare che, nel cercare di comprendere cosa fosse successo, Gaia si è subito rivolta a suo padre, che era in Italia, e questo è senz’altro un indice del fatto che è molto legata a suo papà.

C’è da dire che in quel viaggio che Gaia ha condiviso con Alessandro, questa non fu l’unica sventura: giunti negli Stati Uniti, infatti, hanno alloggiato in un hotel di Los Angeles dinanzi al quale è avvenuta una sparatoria, proprio mentre loro erano in camera.

La sparatoria

Anche quest’episodio spiacevole è stato raccontato in un video e i due filmati in questione hanno registrato un seguito davvero altissimo: il primo dei due, quello dedicato alla disavventura telematica di Gaia, oggi conta oltre 1,2 milioni di visualizzazioni, mentre il secondo, quello sulla sparatoria avvenuta in quel di Los Angeles, è prossimo a raggiungere il milione.

Una passata storia d’amore

Come detto, Gaia Clerici è una presenza costante in Twitch, e nelle sue dirette la giovane milanese è solita parlare di tutto, toccando non di rado degli argomenti piuttosto privati.

Da questo punto di vista si può ad esempio citare il fatto che Gaia abbia avuto, in passato, una relazione sentimentale con una ragazza, una storia d’amore sicuramente importante, essendo durata ben due anni e mezzo, ma nata in un modo decisamente particolare.

Una storia “mentale”

In una delle sue tante dirette, Gaia ha raccontato di essere stata subito colpita da questa persona, ma di aver scoperto che fosse una donna solo dopo diverso tempo: a quanto pare, infatti, dal punto di vista estetico lei sembrava assolutamente essere un uomo, perfino i suoi amici erano soliti chiamarla con un nome maschile.

Questa storia peraltro sarebbe stata puramente mentale, priva di intimità fisica, e ciò avrebbe contribuito a tener nascosto per ancora più tempo il genere di questa persona, nonostante ciò Gaia ha affermato che, dopo quest’esperienza, per lei il genere di una persona ha poca rilevanza nel momento in cui scocca la “scintilla”.

Il nuovo amore di Gaia Clerici: Capo Plaza

Recentemente, la tiktoker ha ufficializzato di avere una storia d’amore, giunta, a suo dire, dopo aver trascorso da single un periodo di due anni e mezzo: il nuovo amore di Gaia Clerici è Capo Plaza, rapper che ha davvero poco bisogno di presentazioni essendo molto conosciuto dai giovani ed essendo uno dei nomi di spicco nell’odierna scena rap italiana.

Gaia Clerici. Fonte: Instagram.

Chi è Capo Plaza

Nato a Salerno nel 1988, Capo Plaza, il cui nome reale è Luca D’Orso, è un personaggio molto seguito sui social, su Instagram conta infatti, al momento, ben 1,8 milioni di follower su Instagram, tuttavia si è sempre rivelato piuttosto riservato per quel che riguarda la sua vita privata e usa i social prevalentemente per promuovere le sue canzoni e per informare i propri fan delle novità più interessanti che lo riguardano come artista.

La conferma ufficiale

La possibilità che i due stessero vivendo una storia d’amore era stata svelata da alcune voci indiscrete, secondo cui sarebbero stati “paparazzati” insieme in quel di Milano, ma la conferma ufficiale è giunta proprio da Gaia.

In maniera decisamente inaspettata, l’inequivocabile conferma del legame sentimentale è giunta tramite Instagram: nel rispondere ad un follower che le chiedeva cosa la facesse star bene, Gaia ha risposto “lui”, pubblicato una foto assieme al rapper che la abbraccia dolcemente.

Ulteriori conferme durante le dirette

Nelle sue consuete dirette, Gaia ha avuto modo di confermare ulteriormente la cosa, dicendo di stare assolutamente bene in questo suo nuovo legame e che Capo Plaza è una persona che sa stare a suo fianco.

Nel corso della Live, c’è stato chi ha ricordato a Gaia che lei in passato avrebbe detto di non volersi fidanzare con un rapper, ritenendo che innamorarsi di un rapper fosse del tutto illusorio, ma Gaia non si è sentita incoerente, ammettendo che la sua era stata, in effetti, una banale generalizzazione, ma che ha semplicemente espresso un concetto in maniera sbagliata.

Sarà un legame duraturo?

La storia con Capo Plaza, dunque, è appena ai suoi albori, non resta dunque che attendere per scoprire se questo legame saprà rivelarsi duraturo. Il rapper non ha ancora pubblicato nulla che riguardi il suo nuovo legame sentimentale, ma questo non è di certo un brutto segnale, anzi, sembra comunque che ci siano tutte le premesse per una storia che possa rivelarsi importante.

Il legame con Gaia Bianchi

Dicevamo in precedenza dell’amicizia che legava Gaia Clerici a Gaia Bianchi. Giovanissima tiktoker che è stata assistita da Gaia in determinate attività correlate alla sua crescita nel web. Un’amicizia davvero molto forte, ma oggi quel rapporto quasi fraterno si è eclissato.

Le discussioni

In alcune delle recenti dichiarazioni, Gaia Clerici ha parlato proprio di questo. Dicendo che tra loro ci sono state delle discussioni, anche piuttosto accese, e che le loro strade si sono semplicemente divise; nonostante questo, tuttavia, le due sarebbero comunque rimaste in buoni rapporti.

Una curiosa parentela tra Gaia Clerici e Antonella Clerici?

Ma Gaia Clerici è parente di Antonella Clerici? Saranno sicuramente tantissime le persone che si saranno posto questa domanda. Ma possiamo anticipare subito che la risposta è no: tra la tiktoker e la conduttrice non sembra esserci alcun legame di parentela.

Quella in questione è sicuramente una domanda legittima. Sia Gaia che Antonella, infatti, sono dei personaggi famosi, se pur appartenenti a due mondi completamente diversi, ma al di là di questo, se così tante persone si sono messe ad “indagare” sul possibile legame tra le due vi è anche un motivo più preciso e piuttosto curioso.

Gaia Clerici. Fonte: Instagram.

Perché c’è chi ha creduto che Gaia Clerici e Antonella Clerici fossero sorelle?

Come noto, quando si effettuano delle ricerche in Google il motore di ricerca è solito proporre un breve elenco di domande che potrebbero essere pertinenti con quanto ricercato. E nella ricerca di informazioni su Gaia Clerici il motore di ricerca avrebbe evidenziato che Antonella Clerici fosse sua sorella.

Non sono sorelle!

Non è così, ovviamente. Gaia ed Antonella Clerici non sono sorelle, ma questo piccolo errore da parte del motore di ricerca ha incrementato la curiosità a riguardo. Questo tipo di risposte ad opera di Google, d’altronde, sono elaborate e proposte ai navigatori in maniera automatica, sulla base di appositi algoritmi. Di conseguenza un errore come questo non deve stupire.

I veri fratelli di Gaia Clerici: Tommaso e Valentina

A questo punto è interessante aprire una parentesi dedicata ai fratelli di Gaia, che sono due: Tommaso e Valentina. Di Tommaso si sa decisamente poco, se non che è nato nel 1999 e che frequenta la facoltà di Economia e Management all’Università Cattolica di Milano. Il ragazzo, che pure è comparso in qualche fotografia pubblicata da Gaia sul web, sembra voler restare lontano dal mondo del web e della notorietà.

Valentina, sorella minore di Gaia

Non si può dir lo stesso di Valentina, sorella minore di Gaia, essendo nata nel 2002, che può godere di un seguito cospicuo sui social. Valentina è piuttosto somigliante a Gaia. Anche lei ha dei lunghi capelli biondi e degli intensi occhi chiari e al momento conta 168.000 mila follower su TikTok e 115.000 su Instagram. Cifre inferiori rispetto a quelle di sua sorella, ma comunque tutt’altro che trascurabili.

Gaia e Valentina, peraltro, hanno fatto in più di un’occasione delle dirette insieme. In Rete si possono trovare tanti video di registrazioni che le vedono intente a rispondere alle immancabili e spesso indiscrete domande dei follower.

Il profilo di Gaia Clerici su Instagram

Come detto in precedenza, Gaia Clerici è una content creator attiva su molteplici piattaforme. Instagram rappresenta solo uno dei diversi ambienti in cui è presente. Tuttavia non c’è dubbio sul fatto che “Insta” sia ormai il social network per eccellenza. Dunque non può che essere interessante scoprire il suo profilo nel dettaglio.

Informazioni generali sul suo profilo Instagram

Il profilo Instagram di Gaia Clerici ha un nick che corrisponde perfettamente la suo nome, “gaiaclerici”. Da buon personaggio pubblico può vantare un profilo verificato, contrassegnato dall’apposito bollino blu.

Attualmente, il profilo Instagram di Gaia Clerici conta 759.000 followers. Sono appena 548, invece, i profili da lei seguiti, e nella relativa biografia non può mancare un link al suo canale Twitch, che come detto è l’ambiente web che valorizza maggiormente.

Le storie di Gaia

Gaia è molto attiva con la pubblicazione di storie. Ne propone di nuove quotidianamente. Mentre il suo profilo è povero per quel che riguarda gli album di stories. Al momento ne è presente solo uno intitolato “Twitch”, in cui la streamer ribadisce il link del proprio canale e uno intitolato “Me”, dove si possono trovare alcune storie che la ritraggono.

Attualmente, il profilo Instagram ufficiale di Gaia Clerici ha 40 foto. Una quantità non altissima, se la si raffronta ai profili di influencer che hanno un seguito analogo. Tuttavia le sue fotografie, sebbene siano scattate in modo amatoriale, sono davvero molto belle.

Le fotografie più belle di Gaia Clerici su Instagram

Quali sono, dunque, le più belle fotografie che Gaia Clerici ha pubblicato sul suo Instagram? Andiamo a scoprirne alcune che meritano senz’altro una menzione speciale.

Un primo piano davanti al Duomo di Milano

Tra le fotografie più recenti di Gaia Clerici non passa inosservato un bellissimo primo piano che la tiktoker ha scattato dinanzi al Duomo di Milano. Gaia indossa un top bianco che mette in mostra i tatuaggi sulle spalle e sulle braccia. Un cappello nero brandizzato dallo stile moderno e il suo inconfondibile sguardo magnetico. Sguardo esaltato da un make up comunque non troppo marcato. Una foto piuttosto semplice, questa, ma in cui Gaia riesce a far trasparire la sua bellezza.

Top colorato e pantaloni in pelle

Un’altra foto molto bella che Gaia ha pubblicato recentemente è quella in cui si trova probabilmente in discoteca, o comunque in un locale, e sfoggia un outfit vivace ed accattivante: un top scollato dai colori accesi, dei pantaloni neri in pelle e una piccola borsetta bianca. Anche in questa foto un leggero trucco esalta il suo bellissimo viso. Non ci sono dubbi sul fatto che questa sia una foto che avrà saputo ammaliare non poco i suoi fan!

Seduta ad un tavolino in Piazza San Marco a Venezia

Molto raffinata è la fotografia che Gaia ha pubblicato nei primi giorni di aprile. La tiktoker si trova in Piazza San Marco, a Venezia, sfoggiando la sua bellissima chioma bionda ed una giacca nera. Si tratta di una foto piuttosto semplice. Ma la giovane milanese sta davvero benissimo, senza trascurare lo splendido contesto che contribuisce a rendere la foto ancora più piacevole.

In abito nero in discoteca

Elegante e sensuale è inoltre una foto che Gaia ha pubblicato nel mese di marzo e che la ritrae in un locale notturno. Qui sfoggia un vestito nero molto particolare. Il colore dell’abito e lo sfondo scuro esaltano il biondo naturale dei capelli. E anche in questo caso ha un make up percettibile, ma delicato.

Un selfie distesa sul letto indossando le immancabili cuffie

Se si parla delle più belle fotografie di Gaia Clerici è doveroso citarne un’altra risalente a marzo. Una fotografia che Gaia, non a caso, sceglie attualmente di utilizzare come foto profilo e che ha ottenuto un’autentica valanga di like. In questa foto è sdraiata e indossa le cuffie, quelle che utilizza per i suoi streaming, e i suoi lunghi capelli biondi spettinati ricreano un effetto davvero molto scenico.

Una foto più che azzeccata, questa, degna della copertina di una rivista patinata. I fan l’hanno amata: come confermato anche dai numerosi commenti, e anche in questo caso l’assoluto protagonista è il suo intenso sguardo.

Davanti allo specchio con la sorella Valentina

Tra le più belle foto di Gaia Clerici non potrebbe mancarne una assieme alla sorella Valentina. Altrettanto attiva sui social e nel web. Questa fotografia è stata scattata nel mese di febbraio ed è un post condiviso, quindi visionabile sui profili di entrambe le ragazze.

Le sorelle Clerici sfoggiano entrambe degli outfit scuri. Anche se diverse, questa foto ha sicuramente una grande valenza perché è un segno del grande affetto che le unisce. Non può certo passare inosservata, ovviamente, la loro grande somiglianza.

A Dubai, appoggiata ad un suv

In occasione del viaggio che Gaia ha vissuto con lo youtuber Alessandro Della Giusta, la tiktoker ha scattato diverse foto che ha pubblicato sul suo profilo Instagram. Una delle più belle è sicuramente quella scattata in quel di Dubai. Qui Gaia si trova in un affascinante contesto moderno, tipico della città emiratina, appoggiata ad un lussuoso suv nero con un outfit molto sexy.

A Milano davanti a una lussuosa auto color oro

L’imponente suv a Dubai non è l’unica auto lussuosa che compare nelle foto di Gaia Clerici. Altrettanto accattivante è una foto di Gaia davanti ad un’auto di grossa cilindrata color oro. Una tonalità che non passa certo inosservata e che sembra voler richiamare il colore dei suoi capelli. Questa foto, in cui Gaia sfoggia un outfit molto casual, è stata scattata a Milano nel quartiere City Life.

A Porto Cervo in versione “acqua e sapone”

Scorrendo ulteriormente la gallery del profilo di Gaia si può notare un’altra foto scattata in Sardegna, esattamente nell’esclusiva Porto Cervo. Gaia ha un look molto semplice, senza trucco e con i suoi lunghi capelli al naturale. È proprio questo a rendere lo scatto molto piacevole: lo stile acqua e sapone della tiktoker si sposa al meglio con il contesto estivo e riposante in cui è ritratta.

Un sensuale selfie distesa in bikini

Lo scorso giugno Gaia ha pubblicato quella che potrebbe essere definita una tipica foto da modella. La bella milanese è distesa, indossando un bikini arancione e sfoggiando un fisico invidiabile, con un trucco agli occhi molto delicato e i suoi inconfondibili capelli lunghi che si posano morbidi sul letto.

Sebbene Gaia non avesse ancora lo stesso seguito odierno, questa fotografia ha fatto il “pienone” di like. Probabilmente ha contribuito ad accrescere la sua notorietà in questo social.

Una curiosità sulla prima foto pubblicata su Instagram

Infine, una simpatica curiosità. Sebbene quello di Gaia Clerici si presenti come il classico profilo da influencer, con una gallery ricca di belle fotografie che la ritraggono nei contesti più esclusivi, la prima foto che la famosa streamer ha pubblicato, non riguarda se stessa. Si tratta di un grazioso gattino, verosimilmente suo.

Leggi anche > > Elisa Maino: la regina di Tik Tok

Ultimi articoli

Il povero gabbiano di Gianni Celeste chiude l’Eurovision

Il secondo classificato Sam Ryder canta la hit su invito di Stefano Maiolica, noto sui social come “Un Terrone a Milano”.

Tutto su Max Angioni: biografia, spettacoli, età

Comico amatissimo sui social e in televisione: scopriamo di più su Max Angioni, prossimo protagonista di LOL - Chi ride è fuori.

Con Sangiovanni la musica si sposta da Sanremo ad Amici

Con Sangiovanni, Sissi e Crytical la musica si sposta da Sanremo ad Amici.

Abbie Chatfield, l’influencer contro il menù (italiano) per donne

Abbie Chatfield, l'nfluencer contro il menù (italiano) per donne.

Corrado Guzzanti a LOL 2: personaggi e vita privata

Corrado Guzzanti è uno dei protagonisti della prossima edizione di LOL - Chi ride è fuori. Ecco cosa c'è da sapere su di lui.