Discover

Brividi su TikTok per il video del prete che cita Mahmood e Blanco e nella sua omelia

“E ti vorrei amare ma sbaglio sempre. E mi vengono i brividi, brividi, brividi. Ma ve lo immaginate San Pietro che incontra San Remo e all’indomani della vittoria di Mahmood e Blanco utilizza il loro brano per spiegare il primo incontro con Gesù”.

Con queste parole don Matteo Selmo, sacerdote delle basilica di San Giovanni a Lonato del Garda, ha aperto una sua omelia che – grazie al rilancio social della coppia vincitrice di Sanremo2022 – sta diventando virale su TikTok.

“Una scelta che non ho fatto solo in occasione della finale di Sanremo – chiarisce il sacerdote al Giornale di Brescia, che nella predica ha poi citato anche i testi delle canzoni di Elisa e Gianni Morandi, in rigoroso ordine di classifica. Tutte le domeniche spiego il Vangelo attraverso la quotidianità: questo è l’insegnamento di Gesù, che nel suo stare tra la gente contestualizzava la parola del Padre nella vita di tutti i giorni”.

“Sono stupito dello stupore che ha suscitato – ammette don Matteo. Certamente non voluto, ma mi fa piacere che quelle parole possano aver accolto tanto ascolto e tanta attenzione”.

L’exploit di Blanco

Il cantante, poco più che maggiorenne, è l’artista che ha registrato il miglior riscontro social durante il Festival di Sanremo.

I commenti sul suo profilo registrati nelle 24 ore successive alla sua esibizione, se prendiamo in esame un periodo di 7 giorni, sono cresciuti del 650%. Un engagement simile lo ha raggiunto Achille Lauro, già conosciuto al pubblico del Festival.

La sua community nelle 24 ore è cresciuta del 13%. L’incremento di Mahmood è stato del 3% mentre quello di Achille Lauro di, circa, l’1%.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.