Discover

Brividi su TikTok per il video del prete che cita Mahmood e Blanco e nella sua omelia

“E ti vorrei amare ma sbaglio sempre. E mi vengono i brividi, brividi, brividi. Ma ve lo immaginate San Pietro che incontra San Remo e all’indomani della vittoria di Mahmood e Blanco utilizza il loro brano per spiegare il primo incontro con Gesù”.

Con queste parole don Matteo Selmo, sacerdote delle basilica di San Giovanni a Lonato del Garda, ha aperto una sua omelia che – grazie al rilancio social della coppia vincitrice di Sanremo2022 – sta diventando virale su TikTok.

“Una scelta che non ho fatto solo in occasione della finale di Sanremo – chiarisce il sacerdote al Giornale di Brescia, che nella predica ha poi citato anche i testi delle canzoni di Elisa e Gianni Morandi, in rigoroso ordine di classifica. Tutte le domeniche spiego il Vangelo attraverso la quotidianità: questo è l’insegnamento di Gesù, che nel suo stare tra la gente contestualizzava la parola del Padre nella vita di tutti i giorni”.

“Sono stupito dello stupore che ha suscitato – ammette don Matteo. Certamente non voluto, ma mi fa piacere che quelle parole possano aver accolto tanto ascolto e tanta attenzione”.

L’exploit di Blanco

Il cantante, poco più che maggiorenne, è l’artista che ha registrato il miglior riscontro social durante il Festival di Sanremo.

I commenti sul suo profilo registrati nelle 24 ore successive alla sua esibizione, se prendiamo in esame un periodo di 7 giorni, sono cresciuti del 650%. Un engagement simile lo ha raggiunto Achille Lauro, già conosciuto al pubblico del Festival.

La sua community nelle 24 ore è cresciuta del 13%. L’incremento di Mahmood è stato del 3% mentre quello di Achille Lauro di, circa, l’1%.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.

I maestri di Ballando con le stelle: tra pista e personal branding

Tutto sui Maestri dell'amatissimo programma "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci in onda su Rai1, dai successi agli amori nati sul set.