Discover

La Corea del Sud punta tutto sugli Shorts

L’Asia, la terra della cinese ByteDance (proprietaria di TikTok), si conferma il Continente guida per tutte le novità che riguardano l’influencer marketing.

Gli Shorts, il nuovo servizio di YouTube

Da Est arriva una delle case history più importanti riconducibili agli Shorts, il nuovo servizio di YouTube che permette di creare video brevi come già accade su TikTok o con i Reel di Instagram.

Agenzia coreana U-Connec

L’agenzia che più di altre ha saputo capitalizzare questo trend è la coreana U-Connec che in meno di 5 anni ha convinto 100mila creator e 600 aziende a investire su YouTube e in particolare sugli Shorts. Il coinvolgimento di questi soggetti ha generato 3700 campagne di influencer marketing.

30 miliardi di visualizzazioni al giorno di Shorts

Gli Shorts, solo nella Corea del Sud, generano 30 miliardi di visualizzazioni al giorno. La crescita stimata supera il 400% nei 12 mesi. 

U-Connec, grazie ai risultati ottenuti in patria, si prepara a conquistare il mercato globale. È di questi giorni, infatti, la firma dell’accordo con BroadbandTV, una società canadese di media e tecnologia che nel 2019 è stata la seconda proprietà video più grande per spettatori unici, secondo comScore. 

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.