Discover

La Corea del Sud punta tutto sugli Shorts

L’Asia, la terra della cinese ByteDance (proprietaria di TikTok), si conferma il Continente guida per tutte le novità che riguardano l’influencer marketing.

Gli Shorts, il nuovo servizio di YouTube

Da Est arriva una delle case history più importanti riconducibili agli Shorts, il nuovo servizio di YouTube che permette di creare video brevi come già accade su TikTok o con i Reel di Instagram.

Agenzia coreana U-Connec

L’agenzia che più di altre ha saputo capitalizzare questo trend è la coreana U-Connec che in meno di 5 anni ha convinto 100mila creator e 600 aziende a investire su YouTube e in particolare sugli Shorts. Il coinvolgimento di questi soggetti ha generato 3700 campagne di influencer marketing.

30 miliardi di visualizzazioni al giorno di Shorts

Gli Shorts, solo nella Corea del Sud, generano 30 miliardi di visualizzazioni al giorno. La crescita stimata supera il 400% nei 12 mesi. 

U-Connec, grazie ai risultati ottenuti in patria, si prepara a conquistare il mercato globale. È di questi giorni, infatti, la firma dell’accordo con BroadbandTV, una società canadese di media e tecnologia che nel 2019 è stata la seconda proprietà video più grande per spettatori unici, secondo comScore. 

Ultimi articoli

Amedeo Iasci: la finanza semplice di The Jashi Project

Dall’Italia agli USA, Amedeo Iasci racconta The Jashi Project: finanza personale, vita oltreoceano e libertà economica alla portata di tutti.

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.