La 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 è stata molto discussa sui social media. Durante la settimana del festival, sono stati individuati oltre 277 mila contenuti correlati a Sanremo 2024, che hanno generato un totale di interazioni e conversazioni online. La competizione aveva una classifica sociale, nella quale i cantanti hanno ottenuto seguito e attenzione grazie ai social media. Per esempio, Alessandra Amoroso si è posizionata al primo posto nella classifica social con 8 milioni e 940 mila follower.
Il Festival di Sanremo è terminato, ma una parte di noi è ancora lì. Grazie ai meme più belli che stanno spopolando sulla rete in questi giorni i protagonisti della canzone italiana sono ancora in scena sul sipario del teatro Ariston e noi insieme a loro. Sui social impazzano e noi non possiamo che cogliere l’occasione per presentarvi i meme più iconici per cui ricorderemo il Festival di Sanremo 2024. Ecco quelli che sono riusciti a strapparci una risata.
Sanremo come un matrimonio
Sarà l’occhio clinico di chi è del mestiere, fatto sta che Sanremo in versione matrimonio è il meme che non potevamo non immaginare. Eccolo qui, il meme di Sanremo in versione matrimonio dal profilo TikTok di Wedding Tableau.
Look della serata
I meme sui look delle serate sono stati molti, ma il più dissacrante è sicuramente quello della community di thePeriod.
Sapienza meme
Anche gli studenti dell’Università La Sapienza di Roma si sono espressi sul festival della canzone italiana, ovviamente tutto declinato sulla loro vita di studenti. Trovate tutti i meme di Sanremo sulla pagina FB Sapienza Meme.
Il ballo del qua qua
John Travolta impegnato nel ballo del qua qua è stato forse uno dei contenuti più trasformati in meme di questo Sanremo. Ne abbiamo scelti due. Quello del profilo sapore.di.male.
E quello di Casasurace.
Sanremo secondo Cosmo
Inizia Sanremo e anche i magazine come Cosmopolitan seguono tutte le serate sfornando meme a tema.
Sanremo secondo The Jackal
I meme su Sanremo di The Jackal sono stati fra i più virali in rete.