Discover

Carlotta Roncarà: costruire fiducia attraverso l’ironia

Tanti temi, vita vissuta, ironia e autoironia: è Carlotta Roncarà e su TikTok è uno spasso. Seguirla e guardare i suoi video è come essere in videochiamata con la tua bff. Scopriamo qualcosa in più su di lei!

Biografia di Carlotta Roncarà

Carlotta Roncarà ha 26 anni ed è cresciuta a Montecatini Terme. È orgogliosamente fiorentina, “più Toscana del Chianti”, come leggiamo sulla Bio di Vera.it. Sempre continuando a leggere la bio che la riguarda scopriamo che: “Carlotta è una persona semplice la cui vita ruota intorno ai carboidrati e al sarcasmo. Dal 1997 nutre e cura una personalità piccante e ironica che è il frutto di traumi e di stand-up comedy di Taylor Tomlinson”. Già da questa biografia sui generis possiamo capire e carpire tutta la personalità di Carlotta, che sui social si mostra per quella che è: una ragazza ironica, autoironica (come solo le persone intelligenti sanno essere), sarcastica e open minded. Carlotta è laureata in Lingue e afferma di non sapere cosa farà nella vita, ma “sapere che molte persone si rivedono in quello che dice (e che il modo in cui lo dice le faccia sorridere) la gratifica nel profondo”. Concludendo con la bio che la rappresenta 100%: “Sui social porta la vita quotidiana e “meno rosa” di una donna della sua epoca”. Ecco. È qui il punto.

È questa Carlotta Roncarà. Una giovane donna del suo tempo, che non ha paura di mostrarsi per quella che è, acqua e sapone, intraprendente, con i suoi difetti, con i suoi traumi,  le sue paranoie, i suoi mille dubbi. Ed è proprio per questo che Carlotta Roncarà piace (e pure tanto) al suo pubblico. Perché è “una di loro”. Una giovane donna come tante altre che affronta la vita da adulti con tutti i problemi e le incertezze che questa comporta. E lo fa a modo suo, con i suoi tempi comici da vera stand up comedian, appunto, lo fa col suo sorriso dolce, con la sua (auto)ironia, schiaffandoti i problemi della vita in faccia e sullo schermo affinché anche tu possa dire: “Allora non sono sola!”, “Allora non sono solo io”. Carlotta, inoltre, è consulente di viaggio per SiVola e, ça va sans dire, content creator. 

Carlotta Roncarà e il successo su TikTok 

Carlotta Roncarà (@ca__rla il suo nickname) è molto seguita su TikTok. Conta, infatti, oltre 277mila follower e ben 17,3 milioni di Mi piace totali ai video. Basti guardare i primi tre post fissati in alto per capire la portata del suo successo e della sua viralità. Partiamo dal contenuto più visto: 7,7 milioni di visualizzazioni per la pubblicità di Durex. Con il suo stile e la sua ironia, infatti, Carlotta ha saputo rendere iconica una adv. Sono oltre 123mila i Mi piace, quasi 2mila commenti, 3mila salvataggi e oltre 12mila invii. Un successo. L’azienda è di sicuro soddisfattissima. Altro contenuto fissato: 2,6 milioni di visualizzazioni per “POV: i tuoi amici ti hanno appena mandato la lista con i 700 soprannomi che danno al membro maschile in Italia”. Terzo contenuto fissato, altri 2,6 milioni di visualizzazioni per “Il metodo Montessori di mia madre”. Quasi tutti i suoi video diventano virali e ottengono centinaia di migliaia di visualizzazioni, grazie allo stile personale, ironico e sarcastico, appunto, della nostra Carlotta.

@ca__rla

Il metodo montessori di mia madre

♬ suono originale – Carlotta Roncarà

Carlotta Roncarà su Instagram 

Carlotta è molto presente, attiva e seguita anche su Instagram. Anche sulla piattaforma Meta è presente come @ca__rla e ha ben 127mila follower e migliaia di Mi piace a contenuto postato. I tre fissati, per esempio: “Ripetete con me: “Io amo il mio tempio burroso”, con oltre 57,3mila Mi piace; “Ma cosa avete tutti?” sulla Labubu-mania, con oltre 39,6mila Mi piace e “Se mi seguite è questo quello che vi meritate” con oltre 22,5mila Mi piace. Insomma: Carlotta piace tanto proprio per la sua ironia e il suo essere se stessa sempre. E il pubblico accorre numeroso. 

Immagine del profilo foto credit account Instagram @ca___rla

Ultimi articoli

Kiro Ebra: dal web al set di Maxton Hall su Prime Video

Creator e ora attore, Kiro Ebra debutta in Maxton Hall su Prime Video e ci racconta la sua prima grande esperienza internazionale.

Pokémon, cinema e creatività: il multiverso di Mauro Zingarelli

Dalla formazione al successo online: il percorso creativo di Mauro Zingarelli e il suo modo unico di raccontare il cinema sui social.

Agcom lancia il nuovo Codice di condotta e l’Albo per gli influencer: cosa cambia nel mondo social

Novità nel mondo social grazie ad Agcom: ora influencer e creator dovranno attenersi a un codice di condotta e iscriversi all'albo.

Il fascino discreto di Nell Mescal: autenticità e delicatezza nel music branding

Tutto su Nell Mescal, giovane promessa del panorama indie pop che ci incanta con la sua voce, e sorella di Paul Mescal.

Puglia Orizzonti 2025 – Media Factory

A Puglia Orizzonti-Media Factory, Regione Puglia ed Engage offrono una piattaforma di confronto tra i protagonisti dell’industria creativa.