Discover

Carolina Casolo, come fare consulenza fiscale e previdenza sui social

La top influencer della settimana è Carolina Casolo. Un’influencer un po’ atipica perché non parla di travel, non prepara ricette e non fa fitcheck. Parla di fisco e previdenza. Avete capito bene, si può parlare di consulenza fiscale anche sui social.

Dal 2011 infatti, “Lady fisco” come si chiama su TikTok, è consulente fiscale e previdenziale specializzata in diritto tributario e inquadramenti fisco-previdenziali, esperta di startup e delle discipline che regolano il mondo del lavoro autonomo.

I numeri social e i contenuti

Carolina sul suo profilo Instagram parla a una community di 10K followers che interagiscono con i suoi contenuti. Sul suo profilo si spende per offrire una sorta di alfabetizzazione fiscale, utile alle persone che vogliono sapere come avviare in modo autonomo nuove professioni.

Numerosi creator che lavorano con differenti piattaforme social si rivolgono a Carolina per capire come gestire il tipo di redditività che si genera nell’utilizzare queste piattaforme. Se si tratta di attività intellettuale, professionale o ancora di reddito di impresa, fino ad arrivare all’identificazione dell’attività vera e propria e a quando in modo correlato debba esserci una cessione di diritti d’immagine o autoralità.

Per approfondire di più leggete qui l’intervista che Carolina Casolo ci ha rilasciato.

 Scopri la rubrica Eyes on me

Photo Credit Instagram @carolinacasolo

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.